Previsioni Unus sed Leo (LEO), quale trend di prezzo per il 2023-2024?

UNUS SED LEO è la nuova criptovaluta introdotta dall’exchange Bitfinex, grazie alla quale si prevede di coprire il deficit di bilancio. Nel maggio 2019, è stata fondata Unus Sed Leo Limited presso iFinex, a cui è stato affidato il compito di creare e promuovere la criptovaluta.

logo della criptovaluta Unus sed Leo

Gli sviluppatori hanno generato quasi un miliardo di token e li hanno venduti al prezzo di 1 dollaro durante un IEO chiuso (offerta iniziale di scambio), permettendo così a Bitfinex di raccogliere 1,8 miliardi di dollari e far entrare LEO tra le prime 20 criptovalute al mondo.

Oggi, è uno dei progetti crypt più riusciti in base ai fondi raccolti. Nel Libro Bianco del progetto si afferma che ogni mese Bitfinex spenderà il 27% del profitto per riacquistare i token al tasso di mercato. Le monete acquistate saranno distrutte e il denaro sarà inserito nel bilancio.

Se questo schema non funziona, è previsto un piano B: durante 4 anni, Bitfinex coprirà il debito residuo con il profitto principale dell’azienda. Nel frattempo, si prevede di utilizzare UNUS SED LEO come utility token e di introdurlo in altri servizi di iFinex.

SCOPRI COME COMPRARE UNUS SED LEO (LEO) CON BINANCE – CLICCA QUI>>>

Storico dei prezzi di Unus sed Leo

Diamo uno sguardo allo storico dei prezzi di LEO. Ricordiamo che le performance passate non sono indicative dei risultati futuri, ma conoscere il comportamento del token in passato può darci un contesto molto utile per effettuare o interpretare una previsione sul prezzo di Unus sed Leo.

Il token LEO è stato lanciato nel maggio 2019 ed aveva un valore di $1.09 il 23 maggio di quell’anno. È salito a $1.97 il 12 giugno, ma è poi sceso a chiudere l’anno a $0.81.

Il prezzo di LEO non ha mostrato un significativo slancio nel 2020. Nel 2021, però, il mercato delle criptovalute ha vissuto un periodo di espansione e LEO è stato coinvolto nell’entusiasmo generale, raggiungendo un picco massimo per il 2021 di $3.89 il 12 maggio. Successivamente è sceso a $2.79 il 13 novembre e ha chiuso l’anno a $3.76.

Mentre il più ampio mercato delle criptovalute è stato colpito da una serie di crolli nel 2022, LEO ha registrato un aumento raggiungendo il suo massimo storico di $8.04 l’8 febbraio. Il prezzo è poi sceso leggermente e LEO ha raggiunto $5.34 il 5 marzo, ma è riuscito a resistere ad una serie di crolli delle criptovalute e a mantenere il suo valore sopra la soglia dei $5.

Tuttavia, le cose sono cambiate quando il prezzo è sceso a $4.03 il 26 settembre. Nonostante un piccolo picco di $4.78 il 4 novembre, LEO ha continuato a diminuire verso la fine dell’anno. È sceso a un minimo di $3.45 il 9 novembre, in seguito al crollo dell’exchange FTX (FTT), e ha chiuso l’anno a circa $3.61. Sebbene ciò rappresenti una perdita su base annua di circa il 4%, va considerato nel contesto di un mercato delle criptovalute che ha perso oltre il 60% del suo valore nel corso del 2022.

Finora, il 2023 è stato un anno di ripresa generale per il mercato delle criptovalute, ma le cose sono andate meno bene per LEO. Il token ha raggiunto un picco di $3.79 il 29 gennaio e $3.94 il 13 marzo, ma il trend generale è stato al ribasso e, il 20 aprile 2022, aveva un valore di circa $3.40 e poco meno di un mese dopo, cioè al momento della stesura di questo post, viene scambiato a 3.59$.

In questo momento sono in circolazione 930.3 milioni di LEO su un totale di 985.2 milioni, per una capitalizzazione di mercato di $3,336,858,976 miliardi, posizionandolo al 20º posto tra le criptovalute per tale metrica.

Previsioni sul prezzo di Unus sed Leo (LEO): 2023-2030

Nonostante gli sviluppi fondamentali abbiano influenzato positivamente il prezzo di Unus sed Leo, il mercato sembra promettere molto di più nei prossimi anni. L’unico ostacolo alla prosperità della criptovaluta Unus sed Leo è la grande dipendenza dalle applicazioni decentralizzate, per le quali i prezzi dipendono esclusivamente dal movimento del mercato.

Il prezzo di Unus sed Leo si mantiene stabile intorno a $3,33, con una capitalizzazione di mercato di $$3,336,858,976. Il volume di scambi delle ultime 24 ore è di $558.428 e si prevede che continuerà ad essere rialzista anche nei prossimi mesi di quest’anno. L’offerta circolante attuale è di 930.3 milioni di LEO nel mercato delle criptovalute.

  • Previsioni sul prezzo di Unus sed Leo per il 2023: Anche se rimanere al passo con i rivali rende un po’ difficile gli investimenti in token Unus sed Leo, il valore della moneta potrebbe riflettere una moderata tendenza rialzista, oppure arrivare secondo alcuni a raddoppiare quasi il suo valore salendo a $6,52.
    In generale gli esperti osservano segnali che indicano che il mercato delle criptovalute sta per entrare in una nuova era. E questo migliora le previsioni di lungo termine per il prezzo di LEO, suggerendo che la valuta attirerà molta più attenzione. L’anno 2023 potrebbe concludersi con un prezzo medio di $4,60 e un valore minimo di $4,42. Il prezzo massimo è atteso intorno a $5,11.
  • Previsioni su Unus sed Leo per il 2024: Sembra che entro il 2024, i prezzi di UNUS SED LEO (LEO) raggiungeranno un livello simile al loro massimo storico precedente. Nel 2024, ci aspettiamo un prezzo medio di $6,62. Se tutto procede senza intoppi, prevediamo che il prezzo massimo di UNUS SED LEO possa arrivare fino a $7,69 nel 2024. Naturalmente, ci sono possibilità che il mercato subisca una flessione dopo un lungo periodo di crescita, ed è normale per il mercato delle criptovalute.

Per scoprire quali sono le reali prospettive di guadagno nel mercato delle criptovalute, ma senza correre rischi, puoi provare ad aprire un conto gratis sul broker -> eToro oppure sull’exchange Crypto -> Binance:

eToro offre agli investitori, sia principianti che esperti, un’esperienza di trading di criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare. Scopri anche il servizio di staking, guarda crescere le tue criptovalute mentre fai holding. Con eToro inoltre, puoi utilizzare le funzionalità di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader di criptovalute da copiare.

Clicca qui per creare il tuo account gratuito per provare eToro >>


Binance logo e slogan

Il crypto exchange di cui puoi fidarti, su Binance puoi Comprare e scambiare oltre 350 crypto. Scopri anche Binance Earn: l’hub unico di Binance dove puoi trovare riunite tutte le tue possibilità di guadagno disponibili per te e per le criptovalute che detieni. Grandi alternative se sei un HODLer.

Iscriviti subito per creare il tuo wallet gratuitamente! >>

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Broker Trading Criptovalute

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Piattaforma Trading N.1
Fineco
Quotazioni in tempo reale
Previous 25
Next 25
CoinPriceMarketcapSupplyChange (24H)
Crypto.com Bonus
Cripto.com - Bonus di 25$
Vuoi conoscere le crypto? Iscriviti per leggere le ultime news Crypto in anteprima No Sì, certo