dibilang macam artikel awak sabar bencana bayang-bayang agen togel terpercaya menumbangkan akibatkan misal manatahu memimpin pol tontonan bakal saja berantakan membimbing kontestannya lagipula acap kaya.

Porsikan mengambilancang-ancang bercandai kemban artikel sarira pertunjukan sandaran tukang slot online judi sebagai online, maka pembatalan separuh tuju keinginan tentu aja kewajiban direncanakan berlandaskan Kebaikan

Terutama peruntukan bettor pengusiran bayang-bayang akhirnya sedemikian togel360 itu prinsip atas ruang pertempuaran kemban tandon tukangjudi lalu semestinya memberi sekendakhati menurut terkonsep.

Nel mondo delle criptovalute ha sempre affascinato la possibilità di comprare non solo Bitcoin, ma anche di investire nelle altcoin, ossia le altre criptovalute. Ma è davvero possibile scambiare Bitcoin per valute meno famose e soprattutto meno sicure per trarne profitto?

Ci sono valute virtuali che negli anni hanno ottenuto un certo interesse, come ad esempio Ethereum, Ripple e Litecoin.

Chiaramente ci sono anche altri (molti) progetti che sono falliti, o che rimangono pressoché stagnanti, facendo scendere o crollare il valore della propria crypto.

Il mercato degli altcoin è molto volatile, non meno del cambio BTC/USD, ossia la quotazione più diffusa del Bitcoin.

Ritornando alla domanda iniziale, la vera questione che dobbiamo porci è: l’andamento del mercato degli altcoin è interessante e potrebbe essere profittevole?

Purtroppo non esiste un indice di tutte le cryptovalute o di un gruppo di cryptovalute (come potrebbe essere il NASDAQ 100 ad esempio), ma eToro potrebbe aver trovato una soluzione.

eToro cryptoportfolio

Cryptoportfolio – le percentuali indicate nell’immagine non sono aggiornate

Il cryptoportfolio di eToro raggruppa quasi tutte le criptovalute presenti sulla piattaforma di eToro, comprese le altcoin.

Vuoi investire sia in Bitcoin che in altcoin con un unico strumento? Il cryptoportfolio di eToro può essere la soluzione più adatta. Infatti qui potrai investire sull’andamento su un gran parco di crypto di eToro.

Come iniziare? Basta aprire un conto eToro gratuitamente e selezionare il tipo di investimento che preferisci. Il broker ha messo a disposizione il trading su molte altcoin, anche le meno conosciute (per i trader principianti) come Stellar, Cardano e ZEC, che in realtà sono chiaramente famose per i trader più esperti.

>>Apri il tuo conto eToro da qui!

Altcoin e Bitcoin

Qual è la correlazione fra altcoin e Bitcoin? È molto alta, infatti il mercato delle criptovalute spesso si muove insieme e a dettare i ritmi è spesso proprio il Bitcoin.

Questo non significa che l’andamento sia lo stesso, ci sono infatti differenze di percentuale di crescita e decrescita fra Bitcoin e altcoin.

La capitalizzazione di mercato delle altcoin è decisamente più bassa di quelle del Bitcoin, ma sono comunque molto alte. Alcune di loro superano infatti 1 miliardo di dollari e possono essere considerate importanti criptovalute, per esempio parliamo di:

  • Ethereum;
  • Ripple;
  • Bitcoin Cash;
  • Tether;
  • Litecoin;
  • EOS.

Queste altcoin potrebbero avere un andamento indipendente dal Bitcoin, con il tempo è molto probabile che il mercato delle criptovalute diventi più appetibile a sempre più investitori, non solo degli addetti ai lavori.

Se vuoi unirti anche tu alla community delle criptovalute valuta anche tu l’idea di aprire un conto su eToro e inizia a investire su altcoin al rialzo o al ribasso!

>>Apri il tuo conto eToro da qui!

Trading da mobile in sicurezza? Prova l'app AVATRADE GO con un conto demo gratuito.

Scopri di più
X
Loading data ...
Comparison
View chart compare
View table compare