GRAFICO REAL TIME ETHEREUM


*I valori del grafico provengono da Poloniex.com e sono aggiornati ogni 2 minuti.

Cos’è Ethereum?

Ethereum (ETH) è una piattaforma decentralizzata che si basa sugli smart contracts. Anche Ethereum ha la propria blockchain, come le altre criptovalute, ma a differenza delle altre su Ethereum permette di utilizzare il proprio token (l’Ether) per trasferimenti di valore o di altri asset. Per poter sfruttare la rete peer-to-peer di Ethereum i contratti che si basano su di essa devono pagare in Ether, che funge quindi sia da criptovaluta ma anche da “gas” per coloro che vogliano creare delle DAPP.

Quotazione Ethereum

Ethereum permette di creare DAPP in modo semplice, mettendo a disposizione degli strumenti dei quali la maggioranza degli sviluppatori è già a conoscenza. Ad esempio si possono utilizzare HTML e Javascript per creare le interfacce, mentre la logica del backend viene creata tramite Go, Python o Lisp.

Ethereum è stata fondata da Vitalik Buterin e rilasciata ufficialmente il 20 luglio 2015.

Ethereum vs Bitcoin

• Ethereum non ha un limite fisso per quanto riguarda l’ammontare massimo dei token sul mercato. Si prevede che in futuro vengano minati Ether sempre in minor quantità, ma ancora non è stato prefissato il tasso.
• Ethereum non prevede un dimezzamento del block reward, i miners potranno ricevere lo stesso ammontare di Ether per ogni blocco risolto per sempre.
• Il tempo di risoluzione di un blocco è di 12 secondi, mentre quello medio per la rete Bitcoin è di 10 minuti. Ethereum può vantare di un tempo di risoluzione sostanzialmente minore grazie al protocollo Ghost.
• Ethereum di fatto scoraggia la creazione di mining pools tramite il meccanismo di reward del protocollo Ghost. Non c’è vantaggio per coloro che minano in pool in termini di block propagation.

Dove comprare Ethereum

Puoi comprare Ethereum su diversi exchange, tra cui eTorox, uno dei primi ad ottenere una regolamentazione, per la precisione dalla Gibraltar Financial Services Commission, ossia l’autorità di vigilanza sui mercati finanziari di Gibilterra.

eToro Ethereum

Puoi acquistare Ethereum anche direttamente dalla piattaforma di eToro, il leader del social trading che ha convinto più di 10 milioni di trader di tutto il mondo. La quotazione Ethereum Dollaro (ETH/USD) può essere negoziata anche attraverso i CFD, dunque senza comprare direttamente la criptovaluta.

In questo modo investirai sull’andamento del prezzo dell’Ethereum sia al ribasso (short) che al rialzo (long) senza dover avere un wallet di criptovalute. Se invece vuoi comprare Ethereum puoi benissimo farlo e poi puoi trasferire la crypto sull’eToro wallet.

>>Apri il tuo conto eToro da qui!

Oltre a Ethereum, su eToro potrai acquistare e vendere molte altre valute virtuali, tra le quali citiamo BitcoinRipple e Litecoin.

X
Loading data ...
Comparison
View chart compare
View table compare

Avviso di rischio - Il 67-75% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.