Previsioni Internet Computer (ICP), cosa aspettarsi tra il 2023 e il 2024

Le criptovalute si sono rivelate un ottimo investimento, per molti trader, ma allo stesso tempo hanno innescato situazioni di perdita per tanti altri. Di conseguenza, trader e investitori sono sempre alla ricerca di previsioni di prezzo su varie crypto.

logo della crypto Internet Computer su sfondo viola

Non è sbagliato andare a caccia di nuove criptovalute con un grande potenziale ancora inespresso. In questo caso infatti sarebbe possibile comprare a prezzi bassi e poi rivendere in seguito, ma è tutt’altro che facile individuare l’investimento giusto.

In questo caso prendiamo in considerazione una crypto che non ha ancora riscosso particolare successo, Internet Computer (ICP). Cerchiamo quindi di fare un quadro generale e di dare uno sguardo nel dettaglio alle previsioni sull’andamento di prezzo di ICP nel breve e medio periodo.

Proviamo a rispondere quindi ad alcune delle principali domande che i trader si pongono in questo momento particolarmente incerto del mercato delle criptovalute: conviene comprare Internet Computer (ICP)? Quanto varrà Internet Computer nel 2024? Internet Computer è un buon investimento? Si tratta di domande alle quali non è possibile dare risposte assolutamente certe, ma vediamo cosa dicono le previsioni più aggiornate.

Cos’è Internet Computer e come nasce

Internet Computer ha guadagnato popolarità subito dopo il suo lancio grazie alla sua velocità delle transazioni, alla scalabilità aumentata e ai costi di elaborazione ridotti. Di conseguenza, ICP consente agli utenti di lavorare su una rete decentralizzata, a differenza delle altre blockchain basate su cloud.

Internet Computer (ICP) è una rete blockchain decentralizzata, offre una velocità di connessione Internet illimitata e un ampio supporto per le dApp (applicazioni decentralizzate). La Fondazione DFINITY ha creato ICP per trasformare Internet in una piattaforma di calcolo di livello mondiale.

Internet Computer può contare sul supporto di un team fantastico che ha creato smart contract che consentono agli sviluppatori di creare dApp. Inoltre, Internet Computer offre scalabilità infinita e un alto livello di sicurezza attraverso un sistema specifico di controlli. ICP si differenzia dalle altre reti perché la sua blockchain, con ottime funzionalità, è aperta al pubblico, inoltre ha ridotto i costi di calcolo e aumentato la velocità web per i suoi utenti in tutto il mondo.

Di conseguenza, le transazioni vengono completate in meno di un secondo e a un costo irrisorio. Nell’Internet centralizzato tradizionale, ICP ha introdotto la decentralizzazione. Sia gli sviluppatori che gli utenti comuni di internet detengono il potere computazionale sulla piattaforma Internet Computer grazie alla tecnologia Chain Key.

La tecnologia Chain Key alimenta ICP e consente l’aggiunta di nuovi nodi da subnet per implementare la scalabilità della blockchain. Sostituisce anche i nodi difettosi e aggiorna il protocollo per correggere eventuali bug. Sulla piattaforma ICP, il metodo di scalabilità consente transazioni verificate. Ad esempio, l’utilizzo di una singola chiave pubblica su Internet ha semplificato il processo di transazione.

APRI UN CONTO DEMO GRATUITO CON BINANCE – CLICCA QUI >>>

Cos’è Il token ICP

ICP è il token nativo di Internet Computer. Consente agli utenti di partecipare al protocollo blockchain di Internet, ma gli utenti utilizzano i token ICP anche per governare la rete blockchain. Ma proviamo a vedere alcune delle caratteristiche del token in modo schematico:

  • L’accumulo di token ICP consente di fornire potenza di calcolo per dApp e applicazioni tradizionali
  • Il protocollo ICP supporta ICP stesso e le transazioni non richiedono conferme di rete
  • La quantità massima prelevabile di ICP è di 4.000 ICP, mentre la quantità minima prelevabile è di 0,04 ICP.
  • È possibile scambiare i token ICP su Coinbase e Coinbase Pro e utilizzarli per inviare e ricevere ICP
  • I token ICP non sono supportati dai portafogli digitali.

Attualmente, Internet Computer vale 4,00 dollari USA. ICP ha registrato una crescita di prezzo del 2,69% nelle ultime 24 ore, con un volume di scambi di poco più di 14 mila dollari USA. Internet Computer occupa attualmente la posizione 30 tra tutte le criptovalute, con una capitalizzazione di mercato di 1.750.457.016 dollari USA.

Per quel che riguarda le previsioni di prezzo di ICP, utilizzando l’indice di forza relativa (RSI), la media mobile ponderata (MWA), il frattale di Williams (fractal) e la convergenza e divergenza della media mobile (MACD), possiamo determinare i modelli di prezzo di Internet Computer (ICP) per stabilire se avrà un trend rialzista o ribassista.

Previsioni di prezzo di Internet Computer (ICP)

Se stai cercando previsioni di prezzo di Internet Computer per il 2023 e 2024, e cerchi di capire quanto in alto potrebbero arrivare i prezzi di Internet Computer in futuro, proviamo ad esaminare i prezzi passati di Internet Computer (ICP) e vediamo cosa suggerisce l’analisi tecnica sulla previsione del prezzo di Internet Computer.

Le previsioni di prezzo di Internet Computer (ICP) si basano esclusivamente sull’analisi tecnica e usando una serie di indicatori tecnici come medie mobili, trendline, ritracciamenti di Fibonacci, RSI e MACD.

Queste previsioni di prezzo utilizzano dati di mercato in tempo reale di Internet Computer (ICP) e tutti i dati vengono aggiornati in tempo reale. Ciò consente di fornire previsioni di prezzo dinamiche basate sull’attività di mercato attuale.

  • Previsione del prezzo di Internet Computer (ICP) per il 2023. Secondo alcuni analisti, Internet Computer (ICP) è una delle criptovalute più sorprendenti che quest’anno potrebbero prendere il volo. La previsione del prezzo di ICP per il 2023 prevede un significativo aumento nella seconda metà dell’anno, raggiungendo possibilmente i $5,89. Come nel caso di altre criptovalute, l’aumento sarà graduale, ma non si prevedono brusche cadute. Un valore medio di $5,50 è piuttosto ambizioso, ma è fattibile nel prossimo futuro, considerando le collaborazioni e gli sviluppi previsti. Si prevede che ICP abbia un valore minimo di $4,71.
  • Previsione del prezzo di Internet Computer (ICP) per il 2024. Nel 2024, la previsione del prezzo di Internet Computer (ICP) offre molto spazio per la crescita. A seguito delle potenziali annunci di numerosi nuovi partenariati e iniziative, prevediamo che il prezzo di ICP supererà presto i $9,82. Tuttavia, dovremmo aspettare per vedere se l’indice di forza relativa di ICP esce dalla zona di ipervenduto prima di effettuare qualsiasi scommessa rialzista.

Considerando la volatilità di mercato, ICP sarà scambiata con un prezzo minimo di $7,85 e un prezzo medio di $8,64. In sintesi, il futuro sembra promettente per Internet Computer grazie agli sviluppi in corso nella rete. Inoltre, con gli avanzamenti e gli aggiornamenti alla rete di Internet Computer (ICP), le sue prestazioni contribuiranno a superare il record attuale.

La moneta ha un notevole potenziale per raggiungere nuove vette in termini di prezzo. Internet Computer ha dimostrato la sua capacità di sorprendere gli investitori con guadagni crescenti, come evidenziato dall’incremento recente del prezzo di ICP Coin.

È diventata una delle piattaforme blockchain più importanti, conferendo al token ICP un valore concreto nel mondo reale. Sulla base della nostra analisi dei prezzi, gli investimenti a lungo termine in ICP Coin sembrano essere una scelta saggia. Tieni d’occhio le nostre previsioni di prezzo per ulteriori previsioni sulle criptovalute più recenti e popolari.

Per scoprire quali sono le reali prospettive di guadagno nel mercato delle criptovalute, ma senza correre rischi, puoi provare ad aprire un conto gratis sul broker -> eToro oppure sull’exchange Crypto -> Binance:

eToro offre agli investitori, sia principianti che esperti, un’esperienza di trading di criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare. Scopri anche il servizio di staking, guarda crescere le tue criptovalute mentre fai holding. Con eToro inoltre, puoi utilizzare le funzionalità di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader di criptovalute da copiare.

Clicca qui per creare il tuo account gratuito per provare eToro >>


Binance logo e slogan

Il crypto exchange di cui puoi fidarti, su Binance puoi Comprare e scambiare oltre 350 crypto. Scopri anche Binance Earn: l’hub unico di Binance dove puoi trovare riunite tutte le tue possibilità di guadagno disponibili per te e per le criptovalute che detieni. Grandi alternative se sei un HODLer.

Iscriviti subito per creare il tuo wallet gratuitamente! >>

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Broker Trading Criptovalute

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Piattaforma Trading N.1
Fineco
Quotazioni in tempo reale
Previous 25
Next 25
CoinPriceMarketcapSupplyChange (24H)
Crypto.com Bonus
Cripto.com - Bonus di 25$