Criptovalute: Bank of America deposita un brevetto per un wallet per valute virtuali a più livelli di sicurezza

Lo scorso 15 Agosto Bank of America ha depositato un brevetto negli USA per un wallet per criptovalute “multilivello”; devo ammettere che ho trovato la cosa molto interessante per diversi motivi, primo tra tutti il fatto che sia proprio una banca ad aver investito in un wallet con queste caratteristiche. Il nuovo portafoglio intende migliorare la sicurezza dei wallet consentendo agli utenti di impostare diverse password in base all’importo da movimentare; quello che succede, in pratica, è che se sul portafoglio conserviamo, ad esempio, 10 bitcoin potremmo impostare una password per movimentare pochi satoshi (magari una più semplice e facile da ricordare, visto che la useremo spesso), mentre per movimentare importi superiori al Bitcoin useremo una password più complessa e strutturata. Un altro esempio di come questo nuovo wallet potrebbe essere usato per migliorare la sicurezza dei nostri fondi riguarda la possibilità di settare password differenti per monete differenti; se quindi sullo stesso portafoglio conservo sia bitcoin che ethereum, giusto per fare un esempio, potrò settare due password differenti per movimentare i miei fondi. Altro aspetto che rende questa notizia molto interessante riguarda il modo in cui le criptovalute potrebbero finire col cambiare l’attività bancaria; non è assolutamente detto, in altre parole, che la diffusione delle cripto finisca per spazzare via le banche, la cosa che, invece, sembra più probabile è che ne cambi profondamente il modo di lavorare. Se, ad esempio, con le criptovalute viene a cadere la necessità di avere un conto bancario, perché il nostro wallet diventa sostanzialmente la nostra banca, è anche vero che questo non significa che sparirà la domanda di sicurezza, anzi, è probabilmente vero il contrario; più le criptovalute si diffonderanno più forte sarà il bisogno di proteggere e mettere al sicuro le monete, di conseguenza è facile immaginare che le banche possano infilarsi proprio in questo segmento, come la notizia del brevetto depositato da Bank of America ci dimostra.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Broker Trading Criptovalute

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Piattaforma Trading N.1
Fineco
Quotazioni in tempo reale
Previous 25
Next 25
CoinPriceMarketcapSupplyChange (24H)
Crypto.com Bonus
Cripto.com - Bonus di 25$
Vuoi conoscere le crypto? Iscriviti per leggere le ultime news Crypto in anteprima No Sì, certo