Il prezzo di Shiba Inu (SHIB) ha recentemente registrato un lieve rialzo che ha fatto sperare in una ripresa dopo il ribasso che ha interessato l’intero mercato delle crypto negli ultimi giorni. Invece il trend è rimasto per lo più caratterizzato da una tendenza ribassista con pochi sprazzi di crescita prevalentemente isolati sia per SHIB che per le altre memecoin e per il mercato nel suo complesso.
Ma quali sono le previsioni sul prezzo di SHIB alla luce degli ultimi movimenti? Abbiamo visto che la memecoin ha tentato una ripresa alla chiusura delle negoziazioni di ieri, 3 aprile, ma poi ha prevalso il trend ribassista, riportando Shiba Inu verso livelli di prezzo già ampiamente testati in questi giorni.
Shiba Inu: prevale il trend ribassista, quali sono le cause?
Al momento della stesura di questo post la memecoin Shiba Inu viene scambiata a $0,00002688 dopo un calo dell’1% nelle ultime 24 ore. Il prezzo di SHIB risulta in netto calo anche su base settimanale, con un -13,7%. Con riferimento al trend di prezzo degli ultimi giorni, osserviamo che, dopo essere salito fino al 4% nel trading intraday, Shiba Inu ha ripreso a scendere fino a ritestare il livello di $0,00002650.
Con l’instabilità che Shiba Inu sta mostrando, gli osservatori di mercato sono ora alla ricerca del livello di prezzo su cui la valuta digitale può finalmente tracciare un rimbalzo. Un livello che potrebbe essere ancora quello di $0,000026, che ha recentemente funzionato come un formidabile supporto per il token, con tre importanti rimbalzi che tuttavia non hanno prodotto risultati apprezzabili.
Se ampliamo il quadro osservando il trend di crescita su base mensile, il nuovo livello di supporto ora si attesta a $0,000024. Ma nonostante questo evidente calo del prezzo, SHIB al momento viene scambiato al di sopra di questo livello di prezzo. Ciò implica che la meme coin ha ancora un leggero divario di ritracciamento prima di raggiungere il suo livello di prezzo stabile.
Quella attuale potrebbe essere una importante fase di consolidamento per Shiba Inu, e potrebbe permettergli di superare una volta per tutte il punto di resistenza di $0,00003. Per raggiungere questo obiettivo, Shiba Inu avrà bisogno di tutto l’aiuto possibile da parte delle “whale”. Inoltre, il token dovrà raccogliere i benefici nei suoi principali parametri di ecosistema, come il burning rate, per innescare un movimento rialzista significativo.
Se vuoi scoprire quali sono le reali prospettive di guadagno nel mercato delle criptovalute, ma senza correre rischi, puoi provare ad aprire un conto gratis sul broker eToro, che offre agli investitori, sia principianti che esperti, un’esperienza di trading di criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare. Scopri anche il servizio di staking, guarda crescere le tue criptovalute mentre fai holding. Con eToro inoltre, puoi utilizzare le funzionalità di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader di criptovalute da copiare.
- Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading
- ETF - CRYPTO - CFD
- Licenza: CySEC - FCA - ASIC
- Copia i migliori trader del mondo
In alternativa puoi affidarti a Fineco, che offre nuove opportunità di trading su strumenti con sottostante le criptovalute più conosciute, come Bitcoin ed Ethereum, direttamente dal tuo conto e senza alcun portafoglio secondario. Inoltre si tratta di un broker online italiano che agisce come sostituto d’imposta, semplificando la vita del trader sotto il profilo fiscale.
- 100% trading, senza compromessi
- N.1 in Italia
- Regime Fiscale Amministrato
- 0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
Se vuoi comprare SHIB o altre criptovalute puoi farlo nei migliori exchange autorizzati ad operare in Italia. In particolare consigliamo Binance, che ti permette di comprare e scambiare oltre 350 crypto.
Scopri anche Binance Earn: l’hub unico di Binance dove puoi trovare riunite tutte le tue possibilità di guadagno disponibili per te e per le criptovalute che detieni. Inoltre se sei un Hodler hai interessanti prospettive che ti suggeriamo di valutare direttamente sul sito ufficiale di Binance.
Iscriviti subito per creare il tuo wallet gratuitamente!
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.