Ripple: le ultime previsioni sul prezzo di XRP indicano incertezze e ostacoli. Ecco quali

Negli ultimi giorni abbiamo visto il token di Ripple particolarmente in difficoltà, e sebbene questo abbia accomunato l’intero mercato delle criptovalute complessivamente, XRP ha registrato e continua a registrare performance leggermente al di sotto della media del settore.

Una moneta con la scritta XRP e dei grafici luminosi sullo sfondo

Cosa sta succedendo quindi a XRP? Abbiamo assistito a un andamento sempre al di sotto delle aspettative, e nelle ultime sessioni un calo costante ha portato il token da oltre $0,65 a ben più in basso di $0,60. Al momento della stesura poi la situazione risulta persino peggiore rispetto a ieri, con un calo del -0,9% nelle ultime 24 ore, mentre le altre maggiori crypto hanno recuperato qualcosa rispetto alle perdite delle ore precedenti.

Qual è il trend di prezzo attuale di XRP e quali sono le previsioni

Il quadro generale è leggermente migliorato nel corso della giornata di oggi, con tutte le crypto ai primi posti per capitalizzazione di mercato che hanno recuperato terreno. Il recupero più significativo lo ha registrato Solana (5a crypto per market cap) che ha recuperato un +5,5% rispetto a ieri, riuscendo a riportare in positivo anche il grafico settimanale.

Hanno recuperato qualcosa anche Bitcoin (+1,1%) ed Ethereum (+1,5%), ma niente da fare per XRP, almeno per ora. A questo punto si cerca di capire quando potremmo assistere ad una inversione di tendenza e per farlo ecco alcuni punti di riferimento importanti.

Il supporto a $0,580 ha già ceduto nelle scorse ore, perciò potremmo vedere XRP testare il supporto principale a $0,5680. Se questo dovesse resistere, una prima resistenza importante si trova intorno a $0,600, vicino al livello di ritracciamento di Fibonacci del 23,6% dell’onda discendente dall’alto swing di $0,6625 al minimo di $0,5805. Le resistenze successive sono quella a quota $0,6200 e $0,6625.

Se i tori rimangono in azione sopra il livello di resistenza di $0,6620, potrebbe esserci una corsa verso la resistenza di $0,680. Ulteriori guadagni potrebbero spingere il prezzo verso la resistenza di $0,700.

Ci sono previsioni ribassiste per XRP?

Se XRP non riesce a superare la zona di resistenza di $0,600, potrebbe iniziare un altro declino. Il supporto iniziale al ribasso è vicino alla zona di $0,580.

Avremmo a questo punto un nuovo supporto principale è a $0,5680, ma se si verifica una rottura al ribasso e una chiusura al di sotto del livello di $0,5680, il prezzo potrebbe accelerare ulteriormente verso il basso. In caso contrario, il prezzo potrebbe ritestare la zona di supporto di $0,5250.

In sintesi occorre tenere d’occhio come livelli di supporto principali: $0,580, $0,5680 e $0,5250, e come livelli di Resistenza Principali: $0,600, $0,6250 e $0,6620.

Se vuoi scoprire quali sono le reali prospettive di guadagno nel mercato delle criptovalute, ma senza correre rischi, puoi provare ad aprire un conto gratis sul broker eToro, che offre agli investitori, sia principianti che esperti, un’esperienza di trading di criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare. Scopri anche il servizio di staking, guarda crescere le tue criptovalute mentre fai holding. Con eToro inoltre, puoi utilizzare le funzionalità di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader di criptovalute da copiare.  

Unisciti alla community di eToro Etoro
Prova Demo Gratuita Sul sito di Etoro
  • Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading
  • ETF - CRYPTO - CFD
  • Licenza: CySEC - FCA - ASIC
  • Copia i migliori trader del mondo
Avviso: il tuo capitale è a rischio

In alternativa puoi affidarti a Fineco, che offre nuove opportunità di trading su strumenti con sottostante le criptovalute più conosciute, come Bitcoin ed Ethereum, direttamente dal tuo conto e senza alcun portafoglio secondario. Inoltre si tratta di un broker online italiano che agisce come sostituto d’imposta, semplificando la vita del trader sotto il profilo fiscale.

La qualità del trading N.1 Fineco
SCOPRI DI PIÙ Sul sito di Fineco
  • 100% trading, senza compromessi
  • N.1 in Italia
  • Regime Fiscale Amministrato
  • 0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
Avviso: il tuo capitale è a rischio

Se vuoi comprare XRP o altre criptovalute puoi farlo nei migliori exchange autorizzati ad operare in Italia. In particolare consigliamo Binance, che ti permette di comprare e scambiare oltre 350 crypto.

Scopri anche Binance Earn: l’hub unico di Binance dove puoi trovare riunite tutte le tue possibilità di guadagno disponibili per te e per le criptovalute che detieni. Inoltre se sei un Hodler hai interessanti prospettive che ti suggeriamo di valutare direttamente sul sito ufficiale di Binance.

Iscriviti subito per creare il tuo wallet gratuitamente!

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Broker Trading Criptovalute

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.

Dukascopy
Bitpanda
Quotazioni in tempo reale
Previous 25
Next 25
CoinPriceMarketcapSupplyChange (24H)
Vuoi conoscere le crypto? Iscriviti per leggere le ultime news Crypto in anteprima No Sì, certo

Avviso di rischio - Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) – 82% (Plus500) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.