Nel momento in cui scriviamo, il prezzo di Ethereum si aggira intorno a 3.300 USD, in lieve calo su base giornaliera (-1,7%) ma soprattutto su base settimanale, con un -7,5%. Si tratta di un trend ribassista che accomuna l’intero mercato delle criptovalute, e che precede di pochi giorni l’atteso evento dell’Halving di Bitcoin, che dovrebbe però offrire prospettive di rialzo.
Le previsioni per il mercato, nel suo insieme, sono ancora positive, ma questo improvviso ribasso, legato anche a questioni geopolitiche che alimentano timori e instabilità, non lascia ancora intravedere segnali incoraggianti.
Quali previsioni sul prezzo di Ethereum?
Ma restiamo sulla crypto numero due per capitalizzazione di mercato. Al momento siamo intorno a quota 3.300 USD, come accennato, dopo che ETH ha ampiamente esplorato la zona ribassista sotto il livello di 3.500 USD, fino a toccare addirittura i 3.220 USD.
Questo ha portato alla formazione di un minimo sul livello di 3.215 USD con ETH che sembra finalmente tentare un recupero, ma per vedere un movimento di prezzo interessante è necessario che Ethereum superi la prima resistenz chiave a 3.350 USD.
La resistenza successiva si trova poi a 3.440 USD, o al livello di ritracciamento del 50% di Fibonacci dell’onda al ribasso dall’alto di 3.655 USD al minimo di 3.215 USD al di sopra del quale ETH potrebbe testare il livello di 3.500 USD.
A questo punto occhi puntati sulla resistenza chiave di 3.550 USD, superata la quale Ethereum potrebbe innescare un movimento rialzista significativo. In questo scenario si prospetta che ETH riesca a superare i principali ostacoli sulla sua strada: il livello di 3.680 e quello di 3.780. Eventuali ulteriori guadagni potrebbero portare la prima altcoin a testare il livello di 3.850 USD.
Ethereum potrebbe scendere ancora?
Lo scenario rialzista che abbiamo appena analizzato naturalmente non è l’unico possibile nel breve periodo. Esiste infatti anche la possibilità che Ethereum continui a scendera ancora nei prossimi giorni.
Nel caso in cui ETH non riuscisse a superare la resistenza a 3.320 USD la discesa potrebbe proseguire fino ad un primo supporto sui 3.220 USD. Superato questo il calo di Ethereum potrebbe arrivare poi a toccare il livello di supporto a 3.120 USD, e poi quello a 3.040 USD.
Nello scenario rialzista quindi occorre tener d’occhio il livello di resistenza principale a 3.320 USD, mentre nello scenario ribassista bisogna prestare attenzione al livello di supporto principale a 3.220 USD.
Se vuoi scoprire quali sono le reali prospettive di guadagno nel mercato delle criptovalute, ma senza correre rischi, puoi provare ad aprire un conto gratis sul broker eToro, che offre agli investitori, sia principianti che esperti, un’esperienza di trading di criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare. Scopri anche il servizio di staking, guarda crescere le tue criptovalute mentre fai holding. Con eToro inoltre, puoi utilizzare le funzionalità di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader di criptovalute da copiare.
- Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading
- ETF - CRYPTO - CFD
- Licenza: CySEC - FCA - ASIC
- Copia i migliori trader del mondo
In alternativa puoi affidarti a Fineco, che offre nuove opportunità di trading su strumenti con sottostante le criptovalute più conosciute, come Bitcoin ed Ethereum, direttamente dal tuo conto e senza alcun portafoglio secondario. Inoltre si tratta di un broker online italiano che agisce come sostituto d’imposta, semplificando la vita del trader sotto il profilo fiscale.
- 100% trading, senza compromessi
- N.1 in Italia
- Regime Fiscale Amministrato
- 0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
Se vuoi comprare Ethereum o altre criptovalute puoi farlo nei migliori exchange autorizzati ad operare in Italia. In particolare consigliamo Binance, che ti permette di comprare e scambiare oltre 350 crypto.
Scopri anche Binance Earn: l’hub unico di Binance dove puoi trovare riunite tutte le tue possibilità di guadagno disponibili per te e per le criptovalute che detieni. Inoltre se sei un Hodler hai interessanti prospettive che ti suggeriamo di valutare direttamente sul sito ufficiale di Binance.
Iscriviti subito per creare il tuo wallet gratuitamente!
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.