Ha registrato un improvviso e inatteso incremento di valore, Bitcoin Cash (BCH), che fino a qualche ora fa era cresciuto del +90% circa. Il rally tuttavia non è durato molto, infatti il prezzo della crypto è in seguito sceso bruscamente fino a perdere una parte consistente del guadagno che aveva ottenuto. Ma vediamo esattamente cosa sta succedendo a BCH in queste ore e quali sono le previsioni per il breve termine.
Bitcoin Cash cresce del +90%
Dopo l’improvviso rialzo di Bitcoin Cash, una buona parte degli investitori ha deciso di realizzare e si è innescato subito un sell-off massiccio che ha contribuito al ritracciamento su guadagni più miti.
BCH comunque ha messo a segno un importante risultato, raggiungendo il traguardo dei 650 USD, che però ha innescato il sentiment take-profit tra i trader che, come accennato, hanno deciso di vendere spingendo verso il basso la quotazione di Bitcoin Cash.
Al momento della stesura BCH viene scambiato a $609,14, dopo aver perso circa il -8,7% nelle ultime 24 ore. Su base settimanale però BCH risulta ancora in netto rialzo, con un +24,5%, quindi al momento la crypto è ancora in fase positiva.
Lo stato di salute di Bitcoin Cash, e il sentiment del mercato rispetto a questa crypto, si evincono anche dall’età media delle monete in circolazione, riflettendo il livello di attività di mercato e la potenziale pressione di vendita basata sul tempo per cui le monete sono state detenute. L’aumento segnala un buon livello di fiducia in una moneta, in questo caso BCH, mentre quando vediamo un calo in questa metrica deduciamo che ci sono monete che si stanno spostando tra gli indirizzi.
Il rapporto MVRV valuta il profitto o la perdita degli investitori. Il MVRV attuale di 30 giorni di Bitcoin Cash del 27,65% suggerisce un profitto per i recenti acquirenti, che potrebbe portare alla vendita. Storicamente, le correzioni di BCH avvengono all’interno del 10%-21% di MVRV, definito zona pericolosa.
Quali previsioni per il prezzo di BCH?
Il prezzo di Bitcoin Cash sta correggendo dopo un rally di prezzo significativo, ma considerando i fattori sopra menzionati, il declino sarà anche sostanziale. Abbiamo già visto che BCH ha perso buona parte del guadagno ottenuto, e partendo da un livello di $665, sono già stati infranti i supporti a $650, e $625.
Al momento, come accennato, BCH viene scambiato poco al di sotto dei 610$, ma avendo rotto il supporto dei 625, il rischio è che arrivi a $572, che è in confluenza con la media mobile esponenziale a 50 giorni (EMA), segnando un calo del 14%. Non si può escludere tuttavia che passando attraverso i vari livelli di supporto parte del declino venga ammortizzato e il crollo complessivo risulti ridimensionato.
In tal caso il trend ribassista potrebbe lasciare spazio a una ripresa anche interessante, con la possibilità che BCH finisca per guadagnare lo slancio necessario per raggiungere nuovi importanti livelli di prezzo, finanche quota 700 USD.
Se vuoi scoprire quali sono le reali prospettive di guadagno nel mercato delle criptovalute, ma senza correre rischi, puoi provare ad aprire un conto gratis sul broker eToro, che offre agli investitori, sia principianti che esperti, un’esperienza di trading di criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare. Scopri anche il servizio di staking, guarda crescere le tue criptovalute mentre fai holding. Con eToro inoltre, puoi utilizzare le funzionalità di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader di criptovalute da copiare.
- Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading
- ETF - CRYPTO - CFD
- Licenza: CySEC - FCA - ASIC
- Copia i migliori trader del mondo
In alternativa puoi affidarti a Fineco, che offre nuove opportunità di trading su strumenti con sottostante le criptovalute più conosciute, come Bitcoin ed Ethereum, direttamente dal tuo conto e senza alcun portafoglio secondario. Inoltre si tratta di un broker online italiano che agisce come sostituto d’imposta, semplificando la vita del trader sotto il profilo fiscale.
- 100% trading, senza compromessi
- N.1 in Italia
- Regime Fiscale Amministrato
- 0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
Se vuoi comprare Bitcoin Cash (BCH) o altre criptovalute puoi farlo nei migliori exchange autorizzati ad operare in Italia. In particolare consigliamo Binance, che ti permette di comprare e scambiare oltre 350 crypto.
Scopri anche Binance Earn: l’hub unico di Binance dove puoi trovare riunite tutte le tue possibilità di guadagno disponibili per te e per le criptovalute che detieni. Inoltre se sei un Hodler hai interessanti prospettive che ti suggeriamo di valutare direttamente sul sito ufficiale di Binance.
Iscriviti subito per creare il tuo wallet gratuitamente!
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.