Non è per un incremento di prezzo che Shiba Inu (SHIB) mette a segno questo nuovo traguardo, bensì per la crescita del numero di interazioni sui social che, in questo particolare segmento del mercato crypto, è un dato da non sottovalutare.
Shiba Inu supera Floki e Bonk per numero di interazioni social
Shiba Inu è riuscita infatti a conquistare la terza posizione tra le memecoin con il maggior numero di interazioni social, superando le rivali Floki Inu e Bonk.
Un traguardo conquistato in un momento delicato visto il calo improvviso che l’intero mercato delle crypto ha registrato nelle scorse ore. In generale comunque le memecoin si sono mostrate più resilienti rispetto alle altre crypto, anche quelle più importanti come Bitcoin ed Ethereum.
Ad evidenziare questo dato è Lunar Crush, una piattaforma di intelligenza artificiale che ha indicato Shiba Inu come la terza meme coin per numero di interazioni social, una metrica che tiene conto dell’impegno profuso dall’asset per affermarsi su social network come X, Reddit e Discord.
Lunar Crush ha calcolato il punteggio di interazione social ottenuto da Shiba Inu (SHIB) indicandolo in 8,15 milioni. Questo punteggio è il risultato dei “Mi piace” sui social, di upvote, retweet e commenti. Hanno un punteggio più alto di SHIB solo le memecoin Pepe (PEPE) e Dogecoin (DOGE) con punteggi di interazione sociale rispettivamente di 32,84 e 10,71 milioni.
Quanto ai punteggi di interazione social delle altre meme coin, dopo SHIB troviamo FLOKI con 5,52 milioni, BONK con 5,35 milioni, MYRO con 3,77 milioni e DOGWIFHAT con 3,43 milioni.
Shiba Inu andamento di prezzo e previsioni
Il traguardo evidenziato da Lunar Crush si colloca, come accennato, in una fase di grande incertezza nel mercato delle crypto, coi prezzi di vari asset che hanno registrato un netto calo nelle scorse ore. Se prendiamo Bitcoin, vediamo che nelle ultime 24 ore ha perso il -6,51%, così pure Ethereum, che è sceso del -5,27%.
E per il mercato delle memecoin le cose non sono andate molto meglio, infatti la capitalizzazione totale è scesa a circa 59 miliardi di dollari, con un calo del 9,3% nelle ultime 24 ore. La stessa memecoin SHIB ha perso un buon 10% del suo valore, e DOGE un 9,3%.
Intanto però per SHIB arrivano anche delle notizie positive che lasciano ben sperare per il prossimo futuro. Abbiamo infatti appreso ieri che il provider di pagamenti crypto BitPay ha stretto una partnership con Transak per rafforzare l’adozione di Shiba Inu. In base alla partnership, i clienti di BitPay nel Regno Unito e in Europa possono acquistare fino a $75.000 di token Shiba Inu con un’unica transazione.
Inoltre, il partner dell’ecosistema di Shiba Inu, Unification, ha annunciato di recente piani per supportare SHIB come opzione di pagamento sulla versione beta pubblica del suo servizio di nodi, UNoDE.
Inoltre, il principale exchange di criptovalute, Crypto.com, ha utilizzato due dei principali store di app mobile, Google Play e l’App Store di Apple, per promuovere Shiba Inu. Si tratta di aggiornamenti significativi in quanto potrebbero tradursi in un imminente trand rialzista una volta che il mercato si stabilizzerà dopo questa improvvisa fase di incertezza.
Per scoprire quali sono le reali prospettive di guadagno nel mercato delle criptovalute, ma senza correre rischi, puoi provare ad aprire un conto gratis sul broker eToroche offre agli investitori, sia principianti che esperti, un’esperienza di trading di criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare. Scopri anche il servizio di staking, guarda crescere le tue criptovalute mentre fai holding. Con eToro inoltre, puoi utilizzare le funzionalità di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader di criptovalute da copiare.
- Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading
- ETF - CRYPTO - CFD
- Licenza: CySEC - FCA - ASIC
- Copia i migliori trader del mondo
In alternativa puoi affidarti a Fineco, che offre nuove opportunità di trading su strumenti con sottostante le criptovalute più conosciute, come Bitcoin ed Ethereum, direttamente dal tuo conto e senza alcun portafoglio secondario. Inoltre si tratta di un broker online italiano che agisce come sostituto d’imposta, semplificando la vita del trader sotto il profilo fiscale.
- 100% trading, senza compromessi
- N.1 in Italia
- Regime Fiscale Amministrato
- 0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
Se invece vuoi comprare SHIB o altre meme coin, puoi farlo nei migliori exchange autorizzati ad operare in Italia. In particolare consigliamo Binance, che ti permette di comprare e scambiare oltre 350 crypto.
Scopri anche Binance Earn: l’hub unico di Binance dove puoi trovare riunite tutte le tue possibilità di guadagno disponibili per te e per le criptovalute che detieni. Inoltre se sei un Hodler hai interessanti prospettive che ti suggeriamo di valutare direttamente sul sito ufficiale di Binance.
Iscriviti subito per creare il tuo wallet gratuitamente!
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.