Abbiamo visto XRP di Ripple crescere rapidamente nella giornata di giovedì, quando ha registrato un incremento di valore che lo ha portato oltre diversi livelli di resistenza. Il rialzo, che è stato del +20,5% circa, ha portato la moneta ad essere scambiata da $0,6177 fin oltre i $0,7440.
Si è trattato di un rally significativo per XRP, che è avvenuto nel bel mezzo di crescenti preoccupazioni riguardo alle performance inferiori rispetto a quelle di altre altcoin. Mentre molti asset digitali stanno crescendo a ritmi sostenuti da svariate settimane, XRP sembrava frenato nella sua corsa pur essendo tra le prime crypto per capitalizzazione di mercato, quindi uno dei protagonisti della scena ormai da tempo.
Con il recente improvviso rialzo quindi, Ripple ha attirato su di sé l’attenzione di tutta la community delle crypto, tra cui Martin Hiesboeck, capo della ricerca presso l’exchange Usa Uphold, che ha svolto alcune considerazioni molto interessanti.
La previsione di Martin Hiesboeck sull’arrivo di ETF su XRP
Tra le figure cripto leader che hanno commentato il movimento di XRP c’è, come abbiamo detto poco fa, Martin Hiesboeck, capo della ricerca presso l’exchange statunitense Uphold. Hiesboeck ha attribuito l’impressionante performance di XRP agli sviluppi positivi attorno all’asset dopo la decisione di chiarezza regolamentare dello scorso anno. Ma soprattutto ha suggerito che un prodotto di investimento XRP sia ormai in dirittura d’arrivo.
Dopo l’esito favorevole a Ripple nella causa intentata dalla SEC ci sono state ripercussioni positive per la società detentrice di XRP. Ma lo sviluppo più interessante è quello prospettato appunto dal capo della ricerca di Uphold, che ha affermato che un vero veicolo di investimento XRP quotato negli Stati Uniti è in fase di realizzazione, suggerendo che XRP potrebbe assistere a impatti di prezzo più significativi nelle prossime settimane.
Mentre la community XRP attende con impazienza un ETF XRP, dati i chiari regolamenti su XRP negli Stati Uniti, prominenti gestori di asset come BlackRock hanno mantenuto un approccio cauto riguardo alla divulgazione di eventuali conferme in merito alla possibilità che tale prodotto di investimento sia in lavorazione.
Tuttavia, come Hiesboeck, altri esperti del settore credono che un ETF XRP sia inevitabile. Il CEO di Ripple, Brad Garlinghouse, e Steve McClurg, un alto dirigente di Valkyrie, hanno confermato questo sentiment.
In un’intervista con Bloomberg, il CEO di Ripple Garlinghouse ha detto che dopo gli ETF Bitcoin negli Stati Uniti, altri ETF cripto sono inevitabili. E nel frattempo, l’ex direttore di Ripple, Sean McBride, ha affermato con decisione che la comunità cripto assisterà all’emergere di un ETF XRP quest’anno o nel 2025.
Per scoprire quali sono le reali prospettive di guadagno nel mercato delle criptovalute, ma senza correre rischi, puoi provare ad aprire un conto gratis sul broker eToro, che offre agli investitori, sia principianti che esperti, un’esperienza di trading di criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare. Scopri anche il servizio di staking, guarda crescere le tue criptovalute mentre fai holding. Con eToro inoltre, puoi utilizzare le funzionalità di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader di criptovalute da copiare.
- Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading
- ETF - CRYPTO - CFD
- Licenza: CySEC - FCA - ASIC
- Copia i migliori trader del mondo
In alternativa puoi affidarti a Fineco, che offre nuove opportunità di trading su strumenti con sottostante le criptovalute più conosciute, come Bitcoin ed Ethereum, direttamente dal tuo conto e senza alcun portafoglio secondario. Inoltre si tratta di un broker online italiano che agisce come sostituto d’imposta, semplificando la vita del trader sotto il profilo fiscale.
- 100% trading, senza compromessi
- N.1 in Italia
- Regime Fiscale Amministrato
- 0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
Se vuoi comprare XRP di Ripple o altre criptovalute puoi farlo nei migliori exchange autorizzati ad operare in Italia. In particolare consigliamo Binance, che ti permette di comprare e scambiare oltre 350 crypto.
Scopri anche Binance Earn: l’hub unico di Binance dove puoi trovare riunite tutte le tue possibilità di guadagno disponibili per te e per le criptovalute che detieni. Inoltre se sei un Hodler hai interessanti prospettive che ti suggeriamo di valutare direttamente sul sito ufficiale di Binance.
Iscriviti subito per creare il tuo wallet gratuitamente!
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.