Nonostante l’aumento delle criptovalute, il PYUSD di Paypal rimane silenzioso nella corsa delle prime dieci stablecoin Nell’ultimo giorno, il volume di trading globale ha raggiunto i 203 miliardi di dollari, con le stablecoin che rappresentano un impressionante totale di 133 miliardi di dollari.
Tra l’ampia gamma di asset di stablecoin legati al dollaro statunitense, il PYUSD di Paypal è emerso come uno dei principali protagonisti tra le prime dieci. Tuttavia, nonostante il continuo aumento del mercato delle criptovalute, il PYUSD ha mostrato un’attività minima in questa incursione.
PYUSD di PayPal si scontra con stablecoin già affermate
Sono passati 217 giorni da quando Paypal ha svelato la sua stablecoin, il PYUSD, emessa sulla piattaforma blockchain di Ethereum. Dall’introduzione, il PYUSD ha scalato le classifiche per diventare una delle principali stablecoin legate al dollaro statunitense, attualmente posizionandosi al nono posto, tra il USDP di Paxos e il FRAX. Mentre il rally attuale del mercato delle criptovalute ha favorito varie stablecoin, il PYUSD ha appena fatto un cenno. Il valore di mercato della stablecoin PYUSD nell’ultimo mese.
Innanzitutto, il valore di mercato del PYUSD è diminuito da 305 milioni di dollari a un attuale 221 milioni di dollari, segnando una diminuzione del 25,8% della sua offerta nell’ultimo mese. Secondo Etherscan, ci sono in circolazione 224 milioni di token, e il PYUSD ha visto 53.472 transazioni dalla sua nascita.
Curve Finance è il maggiore detentore di PYUSD, con il 16,76% della sua offerta, seguito da Defiance Capital con il 15,20%, e Crypto.com con il 10,18%. Insieme, i primi 100 detentori di PYUSD possiedono collettivamente il 99,63% dell’offerta disponibile.
L’attività di trading di PYUSD di PayPal
Per quanto riguarda l’attività di trading, il PYUSD è inferiore alle principali stablecoin. Al momento, 93 token, sia stablecoin che non stablecoin, hanno superato il PYUSD nel volume di trading delle ultime 24 ore. La stablecoin supportata da Paypal ha visto 15,5 milioni di dollari in scambi nell’ultimo giorno, in netto contrasto con i 67 miliardi di dollari di USDT, i 6,74 miliardi di dollari di FDUSD e i 5,95 miliardi di dollari di USDC.
Anche il BUSD legato a Binance ha registrato un volume di trading globale doppio rispetto al PYUSD, e il CRVUSD di Curve Finance ha visto persino di più con 40,55 milioni di dollari in scambi nello stesso periodo di tempo.
Anche se Paypal è un importante protagonista nel settore dei pagamenti e delle finanze, il PYUSD affronta una forte concorrenza da parte di nomi consolidati come USDT, USDC, FDUSD, DAI, USDE, tra gli altri. Sette mesi dopo l’inizio del suo percorso, la stablecoin sta vivendo un declino sia nel volume di trading che nell’offerta circolante.
Per scoprire quali sono le reali prospettive di guadagno nel mercato delle criptovalute, ma senza correre rischi, puoi provare ad aprire un conto gratis sul broker eToro, che offre agli investitori, sia principianti che esperti, un’esperienza di trading di criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare. Scopri anche il servizio di staking, guarda crescere le tue criptovalute mentre fai holding. Con eToro inoltre, puoi utilizzare le funzionalità di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader di criptovalute da copiare.
- Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading
- ETF - CRYPTO - CFD
- Licenza: CySEC - FCA - ASIC
- Copia i migliori trader del mondo
In alternativa puoi affidarti a Fineco, che offre nuove opportunità di trading su strumenti con sottostante le criptovalute più conosciute, come Bitcoin ed Ethereum, direttamente dal tuo conto e senza alcun portafoglio secondario. Inoltre si tratta di un broker online italiano che agisce come sostituto d’imposta, semplificando la vita del trader sotto il profilo fiscale.
- 100% trading, senza compromessi
- N.1 in Italia
- Regime Fiscale Amministrato
- 0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
Se vuoi comprare le tue prime stablecoin puoi farlo nei migliori exchange autorizzati ad operare in Italia. In particolare consigliamo Binance, che ti permette di comprare e scambiare oltre 350 crypto.
Scopri anche Binance Earn: l’hub unico di Binance dove puoi trovare riunite tutte le tue possibilità di guadagno disponibili per te e per le criptovalute che detieni. Inoltre se sei un Hodler hai interessanti prospettive che ti suggeriamo di valutare direttamente sul sito ufficiale di Binance.
Iscriviti subito per creare il tuo wallet gratuitamente!
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.