I dati on-chain rivelano che una massiccia azione delle whales (balene) su Shiba Inu (SHIB) ha preceduto un significativo aumento di prezzo nelle ultime ore. Abbiamo assistito infatti a un massiccio acquisto di token SHIB, per un totale di oltre $10 milioni nelle ultime 24 ore.
Gli esploratori di blockchain hanno tracciato il movimento di un incredibile quantitativo di 311,17 miliardi di token Shiba Inu verso un portafoglio sconosciuto, eseguito in due transazioni di considerevole entità.
Shiba Inu nel mirino delle balene
La prima transazione di SHIB ha visto un soggetto non meglio identificato indirizzare 288,639 miliardi di SHIB, del valore di $9,1 milioni, in un wallet anonimo. Poco dopo, è stata completata una seconda transazione, questa volta di importo più modesto di 22,531 miliardi di SHIB, equivalente a $736.080, provenienti presumibilmente dall’exchange Bitvavo.
Ciò che suscita interesse è anche il potenziale legame tra queste transazioni e la piattaforma europea di criptovalute Bitvavo, come suggerito dalle analisi di Arkham Intelligence. A questo punto viene spontano speculare sulla possibilità di un legame tra questi portafogli sconosciuti e la suddetta piattaforma.
Inoltre vale la pena soffermarsi sul tempismo di questo massiccio spostamento di memecoin SHIB, infatti i token sono stati spostati proprio poco prima che Shiba Inu registrasse un notevole aumento del prezzo, che si è attestato al di sopra del 7,5%. È da notare che questo aumento ha trovato supporto sul familiare livello di $0,00003 per token, culminando in una valutazione di $0,000034 per SHIB.
Quali previsioni per Shiba Inu?
Naturalmente la concomitanza di questi eventi suscita curiosità nell’ambiente crypto, e si sollevano interrogativi sulle dinamiche sottostanti che guidano l’attività recente di Shiba Inu. Tra l’altro la popolare memecoin, che attualmente occupa l’11esimo posto per capitalizzazione di mercato, viene fuori da una settimana contrassegnata da sviluppi significativi nel suo ecosistema.
Il fatto che la memecoin SHIB sia finita nel mirino delle whale ora non fa che accrescere l’interesse degli investitori, che si interrogano su quale traiettoria stia prendendo Shiba Inu. Le previsioni comunque sono positive, con SHIB che attualmente registra un incremento di prezzo del +169% a sette giorni, e del +9% nelle ultime 24 ore.
Per scoprire quali sono le reali prospettive di guadagno nel mercato delle criptovalute, ma senza correre rischi, puoi provare ad aprire un conto gratis sul broker eToro, che offre agli investitori, sia principianti che esperti, un’esperienza di trading di criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare. Scopri anche il servizio di staking, guarda crescere le tue criptovalute mentre fai holding. Con eToro inoltre, puoi utilizzare le funzionalità di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader di criptovalute da copiare.
- Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading
- ETF - CRYPTO - CFD
- Licenza: CySEC - FCA - ASIC
- Copia i migliori trader del mondo
In alternativa puoi affidarti a Fineco, che offre nuove opportunità di trading su strumenti con sottostante le criptovalute più conosciute, come Bitcoin ed Ethereum, direttamente dal tuo conto e senza alcun portafoglio secondario. Inoltre si tratta di un broker online italiano che agisce come sostituto d’imposta, semplificando la vita del trader sotto il profilo fiscale.
- 100% trading, senza compromessi
- N.1 in Italia
- Regime Fiscale Amministrato
- 0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
Se vuoi comprare SHIB o altre criptovalute puoi farlo nei migliori exchange autorizzati ad operare in Italia. In particolare consigliamo Binance, che ti permette di comprare e scambiare oltre 350 crypto.
Scopri anche Binance Earn: l’hub unico di Binance dove puoi trovare riunite tutte le tue possibilità di guadagno disponibili per te e per le criptovalute che detieni. Inoltre se sei un Hodler hai interessanti prospettive che ti suggeriamo di valutare direttamente sul sito ufficiale di Binance.
Iscriviti subito per creare il tuo wallet gratuitamente!
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.