A pochi giorni dal tanto atteso Dencun upgrade, Ethereum (ETH) raggiunge i 3.500 dollari di valore, e le prospettive per il prossimo futuro sembrano più che positive.
Uno dei dati che vale la pena osservare per leggere quanto sta accadendo nel mercato crypto, e in particolare ad Ethereum, è quello pubblicato proprio in questi giorni dalla società di analisi blockchain IntotheBlock, secondo la quale ora il 91% di Ethereum detenuto nei portafogli è “in the money”.
Ethereum inizia la settimana superando quota 3.500$
Inizia nel migliore dei modi la nuova settimana per Ethereum che compie un balzo fino a superare i 3.500 dollari. Nelle ultime 24 ore la seconda crypto per market cap registra un guadagno del +2,9%, mentre su base settimanale si arriva al +13,6%.
Al momento della stesura, il prezzo di Ethereum è di 3.506,38 dollari. Questo è il valore più alto di Ethereum da gennaio 2022, quando stava scendendo dall’ultimo rally del 2021. E il 91% di ETH detenuto nei portafogli è ora in the money. Questo significa che tutto tranne il 9% di ETH è aumentato di valore da quando è stato acquistato, secondo la società di analisi blockchain IntotheBlock.
I developer di Ethereum sono ora a soli 9 giorni dal rilascio dell’aggiornamento di Dencun su mainnet il 13 marzo. Si è sempre detto che l’aggiornamento, che introdurrà il proto-danksharding nella rete, renderà le transazioni molto più veloci e economiche. La scorsa settimana alcuni sviluppatori hanno spiegato a Decrypt, noto portale dedicato al mondo delle criptovalute, che il cambiamento sarà significativo, aggiungendo che questo è il tipo di aggiornamento che hanno “sognato”.
Quali sono le ultime previsioni su Ethereum?
Solitamente quando gli investitori sono ottimisti su Ethereum, i progetti DeFi vedono molta più azione, ed è proprio ciò che sta succedendo questa volta. Il valore totale degli asset nei protocolli DeFi ha raggiunto i 94 miliardi di dollari di lunedì mattina, il più alto da quando TerraUSD è crollato nel 2022, secondo DeFi Llama.
In termini molto semplici, il crollo di TerraUSD e la contagion che ne è seguita hanno spaventato molti soldi dai protocolli DeFi. Il valore totale bloccato nei progetti DeFi era stato di 132 miliardi di dollari proprio prima del crollo di Terra, secondo DeFi Llama.
Volendo fare qualche passo indietro, ricordiamo che l’ecosistema Terra è riuscito a crescere così rapidamente perché prometteva rendimenti fino al 20% sui depositi. Quando improvvisamente è crollato nel maggio 2022, ha trascinato con sé molti altri progetti e società e ha reso i trader prudenti verso i protocolli che promettevano rendimenti elevati.
Questo atteggiamento prudente ha ridotto il TVL fino a 36 miliardi di dollari nell’ottobre 2023. Ma al momento della stesura, gli asset nell’ecosistema DeFi sono quasi triplicati di valore. Ethereum ha visto una crescita del 64% nell’ultimo mese – superiore alla crescita del 54% del suo prezzo. E Solana non è molto indietro, avendo visto una crescita del 57% negli ultimi 30 giorni dopo che il suo token nativo SOL ha guadagnato il +34% nello stesso periodo.
Se vuoi comprare Ethereum (ETH), oppure altre criptovalute puoi farlo nei migliori exchange autorizzati ad operare in Italia. In particolare consigliamo Binance, che ti permette di comprare e scambiare oltre 350 crypto.
Scopri anche Binance Earn: l’hub unico di Binance dove puoi trovare riunite tutte le tue possibilità di guadagno disponibili per te e per le criptovalute che detieni. Inoltre se sei un Hodler hai interessanti prospettive che ti suggeriamo di valutare direttamente sul sito ufficiale di Binance.
Iscriviti subito per creare il tuo wallet gratuitamente!
E per scoprire quali sono le reali prospettive di guadagno nel mercato delle criptovalute, ma senza correre rischi, puoi provare ad aprire un conto gratis sul broker eToro che offre agli investitori, sia principianti che esperti, un’esperienza di trading di criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare. Scopri anche il servizio di staking, guarda crescere le tue criptovalute mentre fai holding. Con eToro inoltre, puoi utilizzare le funzionalità di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader di criptovalute da copiare.
- Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading
- ETF - CRYPTO - CFD
- Licenza: CySEC - FCA - ASIC
- Copia i migliori trader del mondo
In alternativa puoi affidarti a Fineco, che offre nuove opportunità di trading su strumenti con sottostante le criptovalute più conosciute, come Bitcoin ed Ethereum, direttamente dal tuo conto e senza alcun portafoglio secondario. Inoltre si tratta di un broker online italiano che agisce come sostituto d’imposta, semplificando la vita del trader sotto il profilo fiscale.
- 100% trading, senza compromessi
- N.1 in Italia
- Regime Fiscale Amministrato
- 0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.