Trading Bitcoin su PayPal: record di volumi a maggio

Solo tre giorni fa avevamo riportato la notizia del via libera di PayPal a prelevare denaro in criptovalute, mentre a ottobre 2020 la società americana aveva reso possibile l’acquisto e la vendita di criptovalute per gli utenti USA. Inoltre PayPal sembra voler creare una propria stablecoin legata al dollaro americano (USD). Segni, che mostrano un grande interesse di PayPal verso le criptovalute.

PayPal Bitcoin

Da alcune analisi è emerso che il 19 maggio 2021 c’è stato il record storico del volume di scambio di criptovalute su PayPal, pari a 300 milioni di dollari. Il nuovo dato supera il precedente record di gennaio 2021.

Compravendita Bitcoin: record su PayPal il 19 maggio 2021

Il 19 maggio 2021 non è una data qualsiasi, i crypto trader probabilmente la ricorderanno come il giorno peggiore dell’anno per il Bitcoin e più in generale per il comparto criptovalute. Il Bitcoin toccò quota 30.000$, un prezzo che non conosceva da gennaio 2021.

I volumi furono altissimi e anche la piattaforma di PayPal fu presa d’assalto registrando il nuovo record di 300 milioni di dollari scambiati.

Da questo evento rileviamo un interesse sempre maggiore dei trader americani per PayPal, ma anche un’alta emotività degli investitori. Infatti il volume è stato alto, ma perlopiù sono state registrate posizioni ribassiste, ovvero i trader hanno cercato di vendere i propri BTC e non di acquistarli.

Perché i trader hanno venduto Bitcoin su PayPal?

Non abbiamo certezza dell’esito di queste operazioni, ma possiamo supporre si trattasse di posizioni ribassiste per una serie di motivi.

In primo luogo l’intero comparto crypto ha subito una flessione e ci viene da pensare che quindi anche i trader su PayPal abbiano perlomeno all’inizio venduto Bitcoin, seguiti dall’onda ribassista che stava attraversando la criptovaluta.

In secondo luogo i trader su PayPal sono generalmente investitori al dettaglio (trader retail) e non esperti. Non si tratta di trader con una maggiore consapevolezza di ciò che stava accadendo, ma di investitori impauriti dal crollo del prezzo e hanno venduto BTC per limitare i danni.

In ogni caso se un utente avesse comprato i Bitcoin nel 2020 avrebbe in ogni caso ottenuto un guadagno il 19 maggio 2021. Diversamente se avessero acquistato BTC da gennaio in poi avrebbero subito una perdita.

Se vuoi fare trading su una piattaforma confrontandoti con altri utenti potresti considerare eToro, il più famoso broker di social trading d’Europa , dove puoi scambiare opinioni con molti altri utenti e conoscere diversi punti di vista.

Sappi che puoi provare eToro con un conto di prova gratuito. Il broker ti mette a disposizione ben 100.000$ virtuali che puoi usare per simulare trading sul Bitcoin e su molte altre criptovalute!

>>>Scopri eToro con un conto demo gratuito da 100.000$ virtuali!

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Broker Trading Criptovalute

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Piattaforma Trading N.1
Fineco
Quotazioni in tempo reale
Previous 25
Next 25
CoinPriceMarketcapSupplyChange (24H)
Crypto.com Bonus
Cripto.com - Bonus di 25$
Vuoi conoscere le crypto? Iscriviti per leggere le ultime news Crypto in anteprima No Sì, certo