Ripple (XRP) è attualmente la sesta criptovaluta per capitalizzazione di mercato, una posizione di primo piano quindi, e ciò nonostante le recenti controversie con la SEC Usa tuttora in corso.
Nel frattempo Ripple sta lavorando per rafforzare la propria posizione anche attraverso l’espansione delle sue attività negli Stati Uniti. A tale scopo si appresta ad acquisire una importante società fiduciaria crypto con sede a New York come la stessa società a fatto sapere in un recente comunicato.
Ripple acquisisce Standard Custody & Trust Co.
L’annuncio del raggiungimento dell’accordo per l’acquisizione di Standard Custody & Trust Co. è arrivato proprio in questi giorni, e conferma l’intenzione da parte di Ripple di ampliare la sua presenza nel contesto normativo degli Stati Uniti.
La società che sta per essere acquisita detiene infatti una licenza fiduciaria che permetterà a Ripple di offrire una più ampia gamma di servizi interni, e in particolare a società interessate alla tokenizzazione degli asset.
Ripple mira a diversificare l’offerta, andando oltre i servizi di pagamento, e introdurre nuovi prodotti finanziari basati sulla tecnologia blockchain, cercando di intercettare così la domanda dei clienti istituzionali.
Il presidente di Ripple, Monica Long, ha recentemente fatto sapere che la società ha intenzione di fornire infrastrutture più avanzate alle istituzioni finanziarie. Ripple insomma sta guardando al futuro, cosa che viene confermata anche dai progressi compiuti nel completamento delle restanti licenze di trasmissione di denaro negli USA.
Quanto all’accordo per l’acquisizione di Standard Custody & Trust Co., i dettagli non sono stati ancora resi noti, e si attende l’approvazione del Dipartimento dei Servizi Finanziari di New York. Con questa acquisizione Ripple compirà un importante passo avanti in un contesto di ancora profonda incertezza normativa nel campo degli asset digitali.
L’acquisizione di Metaco, un’altra società di custodia, da parte di Ripple
Standard Custody & Trust Co. non è l’unica società di custodia su cui ha messo gli occhi Ripple, infatti nel 2023 è stato il turno di Metaco, una società affermata che offriva i propri servizi di custodia sicuri e scalabili per risorse digitali ad una clientela diversificata, di cui facevano parte banche, istituti finanziari ed entità aziendali.
Dopo l’acquisizione da parte di Ripple, due figure di spicco che hanno contribuito alla crescita e al consolidamento della reputazione di Metaco, hanno lasciato l’azienda. Si tratta dell’AD Adrien Treccani e del CPO Peter DeMeo.
Ad ogni modo, grazie all’acquisizione di Metaco, Ripple ha potuto integrare le competenza di custodia della società acquisita tra le sue offerte. Vi è stato anche un meritato riconoscimento del lavoro svolto dai due dirigenti di Metaco da parte di Ripple, che attraverso un portavoce ha anche sottolineato l’importanza della custodia per il business in espansione di Ripple, e l’intenzione di mantenere i più elevati standard di servizio.
Se vuoi comprare Ripple (XRP) puoi farlo nei migliori exchange autorizzati ad operare in Italia. In particolare consigliamo Binance, che ti permette di comprare e scambiare oltre 350 crypto.
Scopri anche Binance Earn: l’hub unico di Binance dove puoi trovare riunite tutte le tue possibilità di guadagno disponibili per te e per le criptovalute che detieni. Inoltre se sei un Hodler hai interessanti prospettive che ti suggeriamo di valutare direttamente sul sito ufficiale di Binance.
Iscriviti subito per creare il tuo wallet gratuitamente!
E per scoprire quali sono le reali prospettive di guadagno nel mercato delle criptovalute, ma senza correre rischi, puoi provare ad aprire un conto gratis sul broker eToro, che offre agli investitori, sia principianti che esperti, un’esperienza di trading di criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare. Scopri anche il servizio di staking, guarda crescere le tue criptovalute mentre fai holding. Con eToro inoltre, puoi utilizzare le funzionalità di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader di criptovalute da copiare.
- Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading
- ETF - CRYPTO - CFD
- Licenza: CySEC - FCA - ASIC
- Copia i migliori trader del mondo
In alternativa puoi affidarti a Fineco, che offre nuove opportunità di trading su strumenti con sottostante le criptovalute più conosciute, come Bitcoin ed Ethereum, direttamente dal tuo conto e senza alcun portafoglio secondario. Inoltre si tratta di un broker online italiano che agisce come sostituto d’imposta, semplificando la vita del trader sotto il profilo fiscale.
- 100% trading, senza compromessi
- N.1 in Italia
- Regime Fiscale Amministrato
- 0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.