Il prezzo di Bitcoin potrebbe raggiungere i 100.000$ nel breve periodo? Secondo alcune previsioni sì, e questo determinerebbe naturalmente un complessivo incremento di valore per le varie altcoin, che potrebbero anch’esse raggiungere nuovi importanti traguardi trascinate dall’hype su BTC.
Ma quali sono le previsioni che indicano un prezzo di Bitcoin a 100k, e soprattutto, sono previsioni affidabili? A tirar fuori dal cilindro questa previsione indubbiamente entusiasmante è Robert Kiyosaki, che ha pubblicato sul suo account X un post molto eloquente.
BITCOIN to $100k by June 2024.
— Robert Kiyosaki (@theRealKiyosaki) February 18, 2024
Il post è breve ma dice quello che molti trader amano sentire, e cioè che la prima crypto per capitalizzazione di mercato è destinata a crescere a un ritmo impressionante nei prossimi mesi, fino a toccare record mai raggiunti entro metà 2024.
Ma poi chi è Robert Kiyosaki? Si tratta dell’autore del best-seller finanziario “Padre Ricco Padre Povero”. Quindi non stiamo parlando di un novellino nel mondo della finanza, ma questa sua previsione potrebbe effettivamente avverarsi?
Perché Bitcoin potrebbe raggiungere 100k entro giugno?
Robert Kiyosaki afferma che BTC toccherà i 100mila dollari entro giugno 2024, ma su quali basi poggia questa previsione? Nella giornata di domenica, Kiyosaki ha pubblicato il suo post su X, condividendo con il mondo questa previsione rialzista, con la quale consolida ulteriormente la sua posizione come importante sostenitore delle criptovalute e degli “asset hard” come l’oro e l’argento.
La posizione di Kiyosaki si allinea con le critiche che egli stesso ha mosso in più occasioni nel passato contro la Federal Reserve e le sue politiche monetarie. Spesso Robert Kiyosaki si è trovato ad accusare la Fed di danneggiare l’economia favorendo i più ricchi, tanto che in un tweet precedente aveva dichiarato: “Non combattere la Fed? Io dico ‘Si f**a la Fed’. Compra oro, argento, Bitcoin”.
Una critica, quella di Robert Kiyosaki, che si estende agli advisor finanziari tradizionali, che secondo lui tentano di allontanare gli investitori da Bitcoin e da altri asset hard per guadagnare commissioni. Di recente però pare abbiano cambiato atteggiamento, avvicinandosi finalmente al potenziale di Bitcoin, notizia che Kiyosaki ha accolto con piacere.
La previsione di Bitcoin a $100k entro giugno arriva comunque in un momento in cui la prima crypto beneficia mostra un forte rally dei prezzi. Non dimentichiamo che BTC ha recentemente raggiunto un massimo di 26 mesi di $52.000, con un guadagno di quasi il +23% finora quest’anno. Tuttavia, raggiungere l’obiettivo di Kiyosaki richiederebbe un salto significativo di oltre il +92% in poco più di tre mesi, e non è certo poca cosa.
Le previsioni di Robert Kiyosaki sembrano quindi molto positive, e probabilmente il prezzo di Bitcoin, almeno per ora continuerà a crescere. Se non altro questo è il sentiment del mercato in questa fase, ma stiamo parlando pur sempre di criptovalute, di un mercato estremamente volatile quindi, nel quale occorre muoversi sempre con estrema prudenza, senza mai sopravvalutare le previsioni.
Se vuoi comprare le tue prime criptovalute puoi farlo nei migliori exchange autorizzati ad operare in Italia. In particolare consigliamo Binance, che ti permette di comprare e scambiare oltre 350 crypto.
Scopri anche Binance Earn: l’hub unico di Binance dove puoi trovare riunite tutte le tue possibilità di guadagno disponibili per te e per le criptovalute che detieni. Inoltre se sei un Hodler hai interessanti prospettive che ti suggeriamo di valutare direttamente sul sito ufficiale di Binance.
Iscriviti subito per creare il tuo wallet gratuitamente!
E per scoprire quali sono le reali prospettive di guadagno nel mercato delle criptovalute, ma senza correre rischi, puoi provare ad aprire un conto gratis sul broker eToro, cheoffre agli investitori, sia principianti che esperti, un’esperienza di trading di criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare. Scopri anche il servizio di staking, guarda crescere le tue criptovalute mentre fai holding. Con eToro inoltre, puoi utilizzare le funzionalità di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader di criptovalute da copiare.
- Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading
- ETF - CRYPTO - CFD
- Licenza: CySEC - FCA - ASIC
- Copia i migliori trader del mondo
In alternativa puoi affidarti a Fineco, che offre nuove opportunità di trading su strumenti con sottostante le criptovalute più conosciute, come Bitcoin ed Ethereum, direttamente dal tuo conto e senza alcun portafoglio secondario. Inoltre si tratta di un broker online italiano che agisce come sostituto d’imposta, semplificando la vita del trader sotto il profilo fiscale.
- 100% trading, senza compromessi
- N.1 in Italia
- Regime Fiscale Amministrato
- 0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.