Il prezzo del Bitcoin (BTC) ha appena riconquistato quota $65.000 in mezzo al rally delle ultime settimane. Nelle ultime 24 ore ha registrato una crescita del +5,3%, per un aumento di prezzo su base settimanale del +27,7% secondo i dati di CoinGeko. Il prezzo di BTC e la capitalizzazione di mercato sono ora fissati rispettivamente a $64.960,30 (nell’ultima ora si registra un lievissimo calo che ha portato il prezzo di nuovo sotto i $65k) e $1.276.12.132.346.
Quali sono i catalizzatori della crescita di Bitcoin
Il rally attuale di Bitcoin potrebbe essere facilmente attribuito al FOMO – paura di perdere – tra gli investitori istituzionali, ma è notevolmente catalizzato dall’azione sugli ETF su Bitcoin spot. Con la SEC che ha dato il via libera a questo prodotto a gennaio, finora più di 300.000 BTC sono stati acquisiti da tutti i partecipanti.
L’adozione di questi ETF spot su Bitcoin ha cambiato il paradigma sul mercato nel complesso con una massiccia carenza di offerta emergente. Al momento, vengono prodotti solo circa 900 BTC al giorno, e questo confronto con una media di 10.000 BTC acquisiti dagli emittenti complessivi degli ETF spot su Bitcoin.
Questo squilibrio tra domanda e offerta è anche destinato ad essere aggravato nelle prossime settimane poiché l’imminente evento di Halving di Bitcoin ridurrà l’offerta di Bitcoin del 50%. Se la domanda sarà sostenuta entro allora, ci sono possibilità che il mondo del Bitcoin vedrà ulteriori guadagni di prezzo parabolici nel complesso.
All Time High (ATH) in vista?
Il Bitcoin è attualmente a poche candele rialziste dal superare il suo massimo storico (ATH) di $68.789,63. Se il momentum rialzista viene mantenuto, ci sono possibilità che la valuta digitale supererà questo livello questa settimana.
Gli esperti sono ottimisti che questo livello di prezzo sia ragionevolmente basso rispetto a quanto il BTC valga veramente quando la carenza di offerta è adeguatamente valutata. I veterani come Samson Mow sono ottimisti sul fatto che il Bitcoin possa effettivamente schizzare fino a un massimo di $1 milione a lungo termine.
Anche se ci sono possibili correzioni imminenti lungo il percorso, il Bitcoin ha in modo notevole i giusti fondamentali per sostenere le attuali proiezioni di crescita nel futuro prevedibile.
Per scoprire quali sono le reali prospettive di guadagno nel mercato delle criptovalute, ma senza correre rischi, puoi provare ad aprire un conto gratis sul broker -> eToro oppure sull’exchange Crypto -> Binance:
eToro offre agli investitori, sia principianti che esperti, un’esperienza di trading di criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare. Scopri anche il servizio di staking, guarda crescere le tue criptovalute mentre fai holding. Con eToro inoltre, puoi utilizzare le funzionalità di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader di criptovalute da copiare.
Clicca qui per creare il tuo account gratuito per provare eToro
Il crypto exchange che ti consigliamo invece è Binance, che ti permette di comprare e scambiare oltre 350 crypto. Scopri anche Binance Earn: l’hub unico di Binance dove puoi trovare riunite tutte le tue possibilità di guadagno disponibili per te e per le criptovalute che detieni. Inoltre se sei un Hodler hai interessanti prospettive che ti suggeriamo di valutare direttamente sul sito ufficiale di Binance.
Iscriviti subito per creare il tuo wallet gratuitamente!
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.