Previsioni Kava (KAVA) 2023 – 2024. È il momento di comprare?

KAVA, come molte altre criptovalute, ha attraversato periodi di alti e bassi nel mercato delle criptovalute. Al momento, il suo valore potrebbe non sembrare impressionante rispetto ai punti di riferimento come il prezzo di lancio e il massimo storico.

un grafico sull'andamento dei prezzi sullo schermo di un tablet e il logo di Kava in sovrimpressione
Previsioni Kava 2023 - 2024 - ValuteVirtuali.com

Tuttavia, prima di giungere a una conclusione sull’opportunità di investire in KAVA, è essenziale comprendere appieno cosa rappresenti questa criptovaluta e come funziona.

Cos’è Kava e come nasce

KAVA è molto di più di una semplice criptovaluta. È una piattaforma dedicata al settore DeFi (Finanza Decentralizzata) che offre una vasta gamma di servizi finanziari basati su blockchain. Tra questi servizi, si trovano prestiti garantiti e stablecoin supportate da una serie di criptovalute di rilievo, tra cui BTC, BNB, XRP e ATOM. L’obiettivo fondamentale di KAVA è quello di rendere i servizi finanziari accessibili a chiunque, in tutto il mondo, con affidabilità e sicurezza.

Potremmo definire KAVA come la “banca decentralizzata” degli asset criptovalutari. Eliminando la necessità di intermediari, la piattaforma DeFi di KAVA offre agli utenti la possibilità di prendere in prestito token USDX, la stablecoin ancorata al dollaro USA, depositando garanzie. Tra le criptovalute accettate come garanzia vi sono BTC, BNB e ATOM.

L’azienda madre di KAVA è KAVA Labs, fondata da esperti del settore, tra cui Brian Kerr, Scott Stuart e Ruaridh O’Donnell. Brian Kerr ricopre il ruolo di CEO della piattaforma. Questo team altamente competente ha creato un ecosistema DeFi altamente avanzato e affidabile.

Il cuore dell’ecosistema KAVA è rappresentato dal token nativo, KAVA o Kava.io. Gli utenti possono utilizzare i loro KAVA per partecipare attivamente alla governance, al processo di staking e alla validazione delle transazioni. Inoltre, la piattaforma KAVA.io premia i detentori di token KAVA durante l’emissione di token USDX all’interno dell’app KAVA. Coloro che gestiscono un nodo di staking possono anche ottenere ricompense in KAVA, ma solo se si trovano tra i primi 100 nodi di staking.

Il protocollo Kava è il cuore pulsante che gestisce tutte le opzioni avanzate e le funzionalità decentralizzate all’interno di KAVA. È essenziale per garantire che tutto funzioni in modo fluido e sicuro. Inoltre, c’è il protocollo Hard, un’applicazione sulla catena Kava che premia gli utenti con il token Hard. Kava Chain, l’ecosistema KAVA, presenta tre monete chiave: KAVA, HARD e USDX.

APRI UN CONTO DEMO GRATIS CON BINANCE – CLICCA QUI>>>

Analisi tecnica del token Kava

Al momento, il prezzo di KAVA si attesta intorno a $0,5754, con una diminuzione del 2,72% nell’ultima settimana. Il volume di trading delle ultime 24 ore è di $11.311.572, e con una capitalizzazione di mercato del token che si aggira intorno a $489.734.580, e con una circolazione di 851.158.129 KAVA, si piazza al 64esimo posto per market cap.

Guardando ai dati storici, KAVA ha raggiunto il suo massimo storico di $9,19 l’8 settembre 2021, mentre il minimo storico è stato registrato a $0,3 il 13 marzo 2020.

Analizzando le tendenze recenti, sembra che il modello dei prezzi di KAVA stia cercando di evolvere in una direzione positiva, con prospettive che suggeriscono ulteriori recuperi dal prezzo attuale. In base a questa analisi, gli investitori potrebbero valutare l’acquisto di KAVA come un’opportunità potenziale.

L’anno scorso, il mercato delle criptovalute ha attraversato un periodo di notevole incertezza, il che ha causato un significativo calo del prezzo dei token KAVA. Tuttavia, il valore di KAVA sta cercando di riprendersi e rimanere al di sopra di $0,5. Attualmente, la criptovaluta è scambiata a $0,57, con un livello di resistenza chiave a $1,20. Questo potrebbe indicare un segnale di acquisto a breve termine, suggerendo che KAVA si trovi in una fase interessante del suo percorso.

Nel complesso, l’analisi tecnica di KAVA indica che potrebbe essere un’opzione di investimento interessante a breve termine, specialmente se supererà il livello di resistenza a $1. Gli operatori più aggressivi potrebbero trovare l’attuale valore di KAVA un punto di ingresso appetibile.

Previsioni del prezzo di Kava

Quando si tratta di previsioni di prezzo, bisogna considerare che il mercato delle criptovalute è notoriamente volatile e soggetto a rapidi cambiamenti. Tuttavia, possiamo cercare di delineare alcune prospettive per KAVA:

  • Previsioni per il 2023: secondo la nostra analisi, il prezzo massimo previsto per Kava nel 2023 potrebbe essere di circa $2,06. Tuttavia, è importante notare che potrebbe incontrare ostacoli a questo livello di prezzo e la moneta potrebbe scambiare lateralmente, con un prezzo minimo previsto intorno a $0,50. In media, ci aspettiamo che Kava si collochi intorno a $1,45 nel corso dell’anno.
  • Previsioni per il 2024: nel 2024, il mercato delle criptovalute potrebbe assistere a un periodo di crescita, con una maggiore accettazione e popolarità. Le previsioni per Kava sono ottimistiche, con un possibile livello di prezzo minimo di $1,84. La previsione media suggerisce che Kava potrebbe oscillare attorno a $2,24, con un picco massimo stimato a $2,65.

Per scoprire quali sono le reali prospettive di guadagno nel mercato delle criptovalute, ma senza correre rischi, puoi provare ad aprire un conto gratis sul broker -> eToro oppure sull’exchange Crypto -> Binance:

eToro offre agli investitori, sia principianti che esperti, un’esperienza di trading di criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare. Scopri anche il servizio di staking, guarda crescere le tue criptovalute mentre fai holding. Con eToro inoltre, puoi utilizzare le funzionalità di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader di criptovalute da copiare.

Clicca qui per creare il tuo account gratuito per provare eToro >>


Binance logo e slogan

Il crypto exchange di cui puoi fidarti, su Binance puoi Comprare e scambiare oltre 350 crypto. Scopri anche Binance Earn: l’hub unico di Binance dove puoi trovare riunite tutte le tue possibilità di guadagno disponibili per te e per le criptovalute che detieni. Grandi alternative se sei un HODLer.

Iscriviti subito per creare il tuo wallet gratuitamente! >>

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Broker Trading Criptovalute

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Piattaforma Trading N.1
Fineco
Quotazioni in tempo reale
Previous 25
Next 25
CoinPriceMarketcapSupplyChange (24H)
Crypto.com Bonus
Cripto.com - Bonus di 25$
Vuoi conoscere le crypto? Iscriviti per leggere le ultime news Crypto in anteprima No Sì, certo