Previsioni Hedera (HBAR) 2023 – 2024. Quale sarà il trend nel medio-lungo periodo

Il consiglio direttivo di Hedera, composto dall’ingegnere software Leemon Baird e dall’esecutivo tecnologico Mance Harmon, ha ideato Hedera Hashgraph. Nel 2015, Baird e Harmon hanno lanciato Swirlds come una partnership strategica.

logo della criptovaluta Hedera (HBAR)

Per costruire e gestire un sistema operativo, Hedera ha utilizzato la sua innovazione e ha creato un’organizzazione chiamata Hedera, successivamente rinominata Hedera Hashgraph. Attraverso un impegno chiaro verso le future offerte di token, Hedera Hashgraph ha generato 124 milioni di dollari vendendo la sua criptovaluta HBAR nel 2018.

Hedera Hashgraph, che è stato inizialmente lanciato come network privato, ha l’intenzione di permettere progressivamente ad altre aziende di unirsi alla rete prima che diventi pubblica.

Cos’è Hedera (HBAR)?

Hedera Hashgraph è una particolare forma di blockchain in cui è collocata la criptovaluta Hedera (HBAR). Gli accordi, le DApp e le valute virtuali sono alimentati dalla Hedera Hashgraph.

Viene utilizzata una nuova variante dell’algoritmo di consenso proof-of-stake (PoS) per supportare la Hedera Hashgraph, mentre la valuta HBAR fornisce incentivi per i validatori delle transazioni.

Vale la pena sottolineare che grandi aziende, tra cui Deutsche Telekom, IBM, Boeing, LG, Google, T-Mobile, Nomura e altre, possiedono e gestiscono Hedera.

Caratteristiche uniche di Hedera (HBAR)

A differenza delle blockchain il cui valore è dimostrato da prove evidenti, come Bitcoin, la rete Hedera Hashgraph si basa su una comunicazione interprocessuale distintiva.

Una rete di nodi utilizza una tecnica chiamata “metodo gossip”, gestita da importanti aziende come Google e IBM, per consentire transazioni rapide ed economiche sul registro distribuito di Hedera.

HBAR afferma che la rete può elaborare più di 10.000 transazioni al secondo con un tempo di verifica e risoluzione di 3-5 secondi. Hedera utilizza una minima quantità di energia rispetto alle blockchain più famose, con un costo medio di transazione di soli 0,0001 dollari.

Analisi tecnica di Hedera (HBAR)

L’analisi tecnica, o TA, è lo studio degli asset utilizzando modelli di grafici per verificare le previsioni del prezzo della moneta HBAR e altri criteri. È una tecnica per analizzare il mercato utilizzando segnali e strumenti appositamente progettati.

I partecipanti al mercato possono utilizzare questo metodo per individuare opportunità di trading o investimento e verificare le previsioni del prezzo di Hedera Hashgraph HBAR.

Di solito, l’analisi tecnica si basa su dati storici relativi a un asset, come l’andamento del mercato, il volume di scambi, ecc., che si basano su modelli che possono essere utilizzati per prevedere ciò che potrebbe verificarsi in futuro.

Come accennato, l’analisi degli asset utilizzando indicatori tecnici è nota come analisi tecnica (TA). Per condurre l’analisi tecnica nell’ambito delle criptovalute si può utilizzare una varietà di grafici a linea e modelli grafici.

Gli utenti interessati all’analisi tecnica possono studiare il prezzo massimo, la capitalizzazione di mercato, il prezzo medio, ma in particolare l’analisi tecnica si sviluppa intorno ai seguenti elementi chiave:

  • Indicatore Ichimoku
  • Indicatore stocastico
  • Pivot Points
  • Indicatori di tendenza
  • Indicatore CCI
  • Canali Donchian
  • Grafici a candele

Analisi fondamentale di Hedera (HBAR) Hashgraph

Gli investitori utilizzano questo approccio per stimare il “vero valore” di una moneta come Hedera (HBAR) o qualsiasi altra criptovaluta. L’obiettivo principale è valutare numerosi fattori esterni e interni per scoprire se una moneta è sopravvalutata o sottovalutata.

Prima di iniziare a fare trading di criptovalute, è importante considerare l’analisi fondamentale. Questo tipo di analisi fornisce una visione su come l’andamento delle valute fiat e la speculazione influenzino le criptovalute e su come muoversi di conseguenza. L’analisi tecnica, invece, richiede meno attenzione, ricerca ed esperienza nel mondo reale.

Lo studio fondamentale nel mercato delle criptovalute si concentra su questi elementi:

  • Proiezione dei futuri movimenti dei prezzi
  • Calcolo di un valore equo o di un prezzo medio
  • Valutazione della gestione
  • Valutazione del livello di competitività dell’azienda
  • Valutazione della situazione finanziaria dell’organizzazione.

L’analisi fondamentale comprende tre componenti fondamentali:

  1. Valutazione economica
  2. Analisi aziendale
  3. Ricerca di settore

Per condurre un’analisi fondamentale completa, è necessaria una solida comprensione della contabilità, delle finanze e dell’economia. Ciò implica conoscenza dei problemi sistemici, familiarità con le tecniche di valutazione e capacità di valutare la documentazione finanziaria.

Inoltre, l’analisi fondamentale si basa spesso sullo sviluppo futuro utilizzando informazioni facilmente accessibili al pubblico, come gli utili passati e i profitti più alti di un’azienda.

REGISTRA UN CONTO DEMO GRATIS SU BINANCE – CLICCA QUI>>>

Prezzo attuale di Hedera (HBAR)

Attualmente, il prezzo di Hedera è di $0.050289 USD. Nelle ultime 24 ore, HBAR ha registrato una variazione del +1,53% con un volume di scambi di $27.938.892. Hedera si posiziona al 33º posto tra tutte le criptovalute, con una capitalizzazione di mercato di $1.591.329.105 USD.

Utilizzando indicatori come l’indice di forza relativa (RSI), la media mobile ponderata (MWA), il frattale di Williams (fractal) e la convergenza divergenza della media mobile (MACD), possiamo determinare i pattern di prezzo di Hedera (HBAR) per comprendere se avrà un andamento rialzista o ribassista.

Previsione del prezzo di Hedera (HBAR) per il 2023

Secondo alcuni esperti, Hedera è una delle criptovalute più interessanti del 2023. La previsione del prezzo di HBAR per l’anno indica un significativo aumento nella seconda metà dell’anno, con il potenziale raggiungimento di $0.075433.

L’aumento sarà graduale come per altre criptovalute, ma non sono previste cadute considerevoli. Un prezzo medio di $0.070404 è piuttosto ambizioso, ma fattibile nel prossimo futuro considerando le collaborazioni e gli sviluppi previsti. Si stima che HBAR raggiungerà almeno un valore di $0.060347.

Previsione del prezzo di Hedera (HBAR) per il 2024

Nel 2024, la previsione del prezzo di Hedera HBAR lascia spazio a un’espansione significativa. Grazie a potenziali annunci di nuove partnership e iniziative, ci aspettiamo che il prezzo di HBAR superi presto $0.125722. Tuttavia, è importante osservare se l’indice di forza relativa di HBAR esce dalla zona ipervenduta prima di prendere decisioni rialziste.

Considerando la volatilità del mercato, si prevede che HBAR sarà scambiata a un prezzo minimo di $0.100578 e un prezzo medio di $0.110635.

Per scoprire quali sono le reali prospettive di guadagno nel mercato delle criptovalute, ma senza correre rischi, puoi provare ad aprire un conto gratis sul broker -> eToro oppure sull’exchange Crypto -> Binance:

eToro offre agli investitori, sia principianti che esperti, un’esperienza di trading di criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare. Scopri anche il servizio di staking, guarda crescere le tue criptovalute mentre fai holding. Con eToro inoltre, puoi utilizzare le funzionalità di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader di criptovalute da copiare.

Clicca qui per creare il tuo account gratuito per provare eToro >>


Binance logo e slogan

Il crypto exchange di cui puoi fidarti, su Binance puoi Comprare e scambiare oltre 350 crypto. Scopri anche Binance Earn: l’hub unico di Binance dove puoi trovare riunite tutte le tue possibilità di guadagno disponibili per te e per le criptovalute che detieni. Grandi alternative se sei un HODLer.

Iscriviti subito per creare il tuo wallet gratuitamente! >>

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Broker Trading Criptovalute

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Piattaforma Trading N.1
Fineco
Quotazioni in tempo reale
Previous 25
Next 25
CoinPriceMarketcapSupplyChange (24H)
Vuoi conoscere le crypto? Iscriviti per leggere le ultime news Crypto in anteprima No Sì, certo