Con la finanza decentralizzata (DeFi) che sta diventando il tema principale, gli algoritmi e le criptovalute basate sulla scienza sembrano dominare il mondo dell’infrastruttura blockchain. Mentre le valute fiat stanno perdendo il loro fascino nella fase recessiva delle economie mondiali, le criptovalute stanno guadagnando slancio.
Cos’è Cosmos (ATOM)
Il network Cosmos sta avanzando con Tender Mint Core e la sua unica Byzantine Fault Tolerance, avendo dichiarato un investimento di 15 milioni di dollari. Il network Cosmos favorisce la crescita dei token ATOM.
La criptovaluta Cosmos, conosciuta più che altro per il suo token nativo ATOM, è stata recentemente attiva nel mercato delle criptovalute, compiendo miracoli. Prima di passare alle previsioni di prezzo di Cosmos, proviamo quindi a dare un’occhiata più da vicino a questa crypto, passando per una panoramica dettagliata della moneta.
Cosmos viene descritto come “Blockchain 3.0”. L’ecosistema non solo offre funzionalità di smart contract, ma offre anche un sistema di transazioni e scambi sicuro e altamente protetto senza intermediari coinvolti. L’ecosistema Cosmos contiene anche Cosmos Hub.
La controllata Hyperblocks della società gestisce i validatori che contribuiscono a garantire la blockchain di Cosmos. Il network Cosmos utilizza un modello di consenso asincrono a tolleranza di guasto bizantina (aBFT) per convalidare le transazioni.
Essendo l’algoritmo blockchain il centro di questa criptovaluta, l’intero fenomeno e il focus fondamentale di Cosmos (ATOM) è la programmabilità. Ciò consente agli utenti di beneficiare non solo dal punto di vista del denaro digitale, ma anche di utilizzare Cosmos per tutte le transazioni di mercato, come servizi finanziari, app e giochi, solo per citarne alcuni, che possono essere costruiti sulla piattaforma. Fornisce loro una diffusione globale, una vasta rete di utenti e dApps (applicazioni decentralizzate) e sviluppi e aggiornamenti continui.
Gli utenti ATOM tendono a inviare e ricevere pagamenti nella valuta di loro scelta attraverso smart contract, poiché ATOM gestisce la conversione tramite atomic swaps tra cripto asset cross-chain. Le caratteristiche multifunzionali di ATOM consentono utilizzi diversificati delle app esistenti, compresa la sicurezza dei dati e delle transazioni.
- ATOM garantisce l’accessibilità, soprattutto in soluzioni a più livelli.
- Una varietà di piattaforme applicative offerte su ATOM crea un’esperienza surreale.
- L’intertrattabilità è un’altra caratteristica chiave di ATOM tramite DEX.
- Il meccanismo di ATOM permette la scalabilità.
- Le funzionalità che supportano le applicazioni mobili e i kit per sviluppatori sono estremamente user-friendly e dotate di un algoritmo indipendente.
- Una moltitudine di app DeFi può essere pubblicata su sidechain di ATOM.
Cosmos (ATOM): Dati storici e analisi tecnica
La volatilità è la caratteristica distintiva di qualsiasi criptovaluta, e lo stesso vale per Cosmos. Nel dicembre 2019, Cosmos ha iniziato a mostrare una performance graduale ma costante. Nonostante abbia subito un calo e una forte crescita a marzo 2020 fino a raggiungere il minimo di $1,6, ha poi imboccato la strada della ripresa.
Cosmos ha battuto un record di guadagno secondo le previsioni cripto, raggiungendo un prezzo di $11,35, iniziando l’anno con una nota positiva per il trading. Il livello di supporto è di $10 e il livello di resistenza è di $25.
Previsione del prezzo di Cosmos nel 2023
Sin dall’inizio di quest’anno, la moneta ha mostrato un grande slancio. Alla fine di febbraio 2023, la moneta ATOM ha registrato un picco di $15,27, ma successivamente è scesa a $14,14. Attualmente, il prezzo di Cosmos si aggira intorno a $10,53, con una capitalizzazione di mercato di $3.015 miliardi e un’offerta circolante di circa 286 milioni di ATOM. Il volume di scambi delle ultime 24 ore di Cosmos (ATOM) è di quasi $81 milioni.
In base ai dati dei prezzi passati e alle previsioni sul prezzo di ATOM, si prevede che il valore della crypto raggiungerà un picco di $24,38, mentre il prezzo minimo potrebbe essere di $10,04 nel 2023. Il prezzo medio dovrebbe aggirarsi intorno a $17,21. Se investi denaro in questo token al momento giusto, potresti ottenere profitti decenti, sempre che le previsioni si rivelino azzeccate.
Secondo alcuni osservatori del mercato crypto, per Cosmos, raggiungere il climax non sarà così difficile, poiché si possono trovare ulteriori obiettivi di prezzo a breve, medio e lungo termine per acquistare o vendere ATOM. Partendo da un minimo di $20,31 nel lungo termine, potrebbe superare un prezzo massimo di $29,24.
Non dimentichiamo che le previsioni su Cosmos (ATOM) o su qualsiasi altra crypto, non devono essere prese per oro colato. Le previsioni possono rivelarsi totalmente errate, e quanto abbiamo esposto NON deve essere intesto come un suggerimento di investimento. Inoltre consigliamo di seguire sempre una regola generale molto importante e sempre valida, che è quella di non investire mai il denaro che non possiamo permetterci di perdere.
Per scoprire quali sono le reali prospettive di guadagno nel mercato delle criptovalute, ma senza correre rischi, puoi provare ad aprire un conto gratis sul broker -> eToro oppure sull’exchange Crypto -> Binance:
eToro offre agli investitori, sia principianti che esperti, un’esperienza di trading di criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare. Scopri anche il servizio di staking, guarda crescere le tue criptovalute mentre fai holding. Con eToro inoltre, puoi utilizzare le funzionalità di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader di criptovalute da copiare.
Clicca qui per creare il tuo account gratuito per provare eToro >>
Il crypto exchange di cui puoi fidarti, su Binance puoi Comprare e scambiare oltre 350 crypto. Scopri anche Binance Earn: l’hub unico di Binance dove puoi trovare riunite tutte le tue possibilità di guadagno disponibili per te e per le criptovalute che detieni. Grandi alternative se sei un HODLer.
Iscriviti subito per creare il tuo wallet gratuitamente! >>
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.