Paxos e binance in partnership per facilitare lo scambio tra valute fiat e criptovalute attraverso le stablecoin

Paxos, per chi non lo sapesse, è un istituto finanziario regolamentato il cui core business è la costruzione di infrastrutture che consentano la circolazione di beni fisici e digitali; secondo quanto si apprende da un comunicato stampa di ieri l’azienda, in partnership con binance (il maggiore broker di criptovalute al mondo) è riuscita a semplificare lo scambio tra valute fiat e stablecoin realizzando un gateway che permetterà agli utenti di depositare valute a corso legale direttamente sul noto exchange.

binance

Paxos e Binance stipulano una partnership

Il tutto avverrà usando la stablecoin di Paxos (PAX). Quello che avverrà, quindi, è che gli utenti potranno acquistare PAX tramite un normale bonifico bancario per poi ritrovarsi quello stesso importo sul proprio conto binance espresso nella stablecoin di paxos. A rendere il tutto ancora più interessante, come si può leggere nel comunicato stampa di ieri, il fatto che le operazioni di trasferimento e prelievo di PAX su Binance saranno a costo zero e non sono previste soglie minime o massime per prelievi e depositi. CZ, come si fa chiamare su twitter il CEO di binance, ha dichiarato che il passo compiuto è fondamentale per rendere più semplice lo scambio tra cripto e valute fiat e che la creazione di questo gateway contribuirà in maniera importante alla crescita della piattaforma. Paxos si sta spendendo molto per favorire la crescita dell’ecosistema delle criptovalute usando la propria stablecoin per favorire l’afflusso di liquidità e, almeno si spera, contribuendo a disinnescare la bomba rappresentata da USDT; di recente, ad esempio, l’azienda ha iniziato a consentire agli utenti di riscattare istantaneamente i propri PAX convertendoli in dollari americani e la piattaforma mostra il saldo del conto sommando automaticamente dollari e PAX come se fossero un’unica moneta.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Broker Trading Criptovalute

Broker del mese
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo
Broker del mese
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.

Fineco
Quotazioni in tempo reale
Previous 25
Next 25
CoinPriceMarketcapSupplyChange (24H)
Vuoi conoscere le crypto? Iscriviti per leggere le ultime news Crypto in anteprima No Sì, certo

Avviso di rischio - Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) – 82% (Plus500) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.