Cos’è il multicurrency wallet, quali sono le sue caratteristiche e come conservare Bitcoin, Ethereum & co. in un unico posto.
Cos’è il multicurrency wallet, quali sono le sue caratteristiche e come conservare Bitcoin, Ethereum & co. in un unico posto.
La fase di maggiore incertezza nel mercato delle criptovalute sembra ormai alle spalle, e ci sono molti trader che stanno destinando una maggior fetta delle proprie risorse ad investimenti in questo settore. La parola chiave resta diversificare, ed è per questo che si finisce con il concentrarsi su più criptovalute per volta.
Esistono ormai centinaia di diverse valute virtuali, e sebbene ve ne siano molte su cui sicuramente non conviene investire, una buona parte delle criptovalute oggi in circolazione può permettere di realizzare profitti molto interessanti.
Tuttavia, se si decide di diversificare, e quindi di comprare molte criptovalute, diventa particolarmente scomodo aprire un wallet per ognuna di esse, ecco quindi che la soluzione potrebbe essere quella di utilizzare uno dei cosiddetti multicurrency wallet.
Non sono tantissimi i wallet che offrono questa possibilità. Ma vediamoli nel dettaglio.
HolyTransaction è un web wallet attivo dal 2014 per conservare decine di criptovalute tra cui bitcoin, ethereum, dogecoin, litecoin, zcash, decred, faircoin, gamecredits, peercoin e molte altre ancora.
Per ognuna di queste cripto viene fornito un singolo address. L’utente non controlla la propria chiave privata, ma può settare una password personale e il google 2fa authenticator per aumentare la sicurezza del proprio wallet.
E’ molto semplice da utilizzare, ha un’interfaccia a prova di inesperto e offre anche la possibilità di fare scambi tra una criptovaluta e l’altra, dando anche la possibilità di controllare gli exchange rate in ogni momento.
Coinomi è un online wallet open-source che supporta più di venti criptovalute e token ed offre ai propri utenti di scaricare le chiave private sul proprio device.
Al momento la app per mobile è disponibile solo per Android. Anche in questo caso il wallet fornisce il servizio di exchange istantaneo tra le criptovalute. La piattaforma è disponibile anche in italiano.
Questa volta parliamo di un wallet sia web che mobile dove si possono conservare bitcoin, dash, blackcoin, dogecoin, litecoin, peercoin e altre altcoin.
Il wallet Cryptonator.com dà la possibilità di creare più address per ogni criptovaluta e un tool per convertire automaticamente una cripto in un’altra ogni volta che riceviamo un pagamento.
Inoltre, offre un tool per calcolare il tasso di conversione delle criptovalute che si possono custodire all’interno del wallet stesso, e una lista delle criptovalute vincitrici o perdenti a seconda del prezzo giornaliero raggiunto.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.
Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.
Avviso di rischio - Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) – 82% (Plus500) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.