Comprare Bitcoin oggi conviene? Morgan Stanley valuta investimento su Bitcoin

Come molte altre istituzioni finanziarie, anche Morgan Stanley sembra essere decisa a irrompere nel comparto criptovalutario con un maxi investimento che l’istituto vorrebbe effettuare attraverso la propria divisione Counterpoint Global.

Stando a quanto si legge in un report recentemente pubblicato da Bloomberg News, infatti, Morgan Stanley starebbe considerando un investimento in Bitcoin extra large, che potrebbe avere pochi termini di paragone.

Citando persone a conoscenza dell’operazione, infatti, il report dei giornalisti del media americano affermano che la Counterpoint Global, una filiale di Morgan Stanley Investment Management con 150 miliardi di dollari in asset gestiti, starebbe esaminando se la criptovaluta sia o meno un’opzione adatta per i suoi investitori.

Ricordiamo che Counterpoint Global è un fondo specializzato in investimenti, al cui interno vengono effettuati anche degli impieghi su asset emergenti, che possano garantire ai propri investitori dei rendimenti particolarmente significativi. Sia sufficiente ricordare come nel corso dell’ultimo anno il fondo abbia ottenuto un profitto del 72,7%, superando così di gran lunga i rendimenti di strumenti considerati a pari rischio finanziario.

Dunque, nei prossimi giorni potrebbero esserci delle interessanti novità in casa Morgan Stanley, anche se parlare di sorpresa potrebbe essere fuorviante. Ricordiamo infatti come la compagnia abbia in realtà già investito in passato in MicroStrategy, un’azienda fortemente collegata al mondo criptovalutario grazie ai suoi investimenti in BTC, e come a gennaio Morgan Stanley avesse comprato una quota del 10% in MicroStrategy.

Leggi anche: Comprare Bitcoin con il Trading su eToro. Investire con un broker è semplice, basta aprire un conto demo gratuito (100.000€ virtuali di ricarica) e fare pratica senza rischi.

Insomma, gli intrecci di relazione finanziaria tra Morgan Stanley e le criptovalute sono sempre più solidi. E, peraltro, si tenga conto che Morgan Stanley non certo è l’unica grande istituzione bancaria intenzionata a entrare nell’ecosistema delle valute digitali, considerato che – come abbiamo appena accennato negli ultimi giorni – a muoversi in questa direzione sono state altre importanti società come Mastercard.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Broker Trading Criptovalute

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Piattaforma Trading N.1
Fineco
Quotazioni in tempo reale
Previous 25
Next 25
CoinPriceMarketcapSupplyChange (24H)
Crypto.com Bonus
Cripto.com - Bonus di 25$