Momento giusto per investire in Bitcoin? Nuove previsioni vedono BTC a $70.000

Potrebbe essere ancora un buon momento per investire Bitcoin (BTC), che secondo alcune recenti previsioni raggiungerà i $70.000 in tempi piuttosto brevi. Il trend rialzista non si è ancora interrotto, e Bitcoin sta catalizzando sempre più l’attenzione dell’intera community delle criptovalute con la sua danza vicino all’ultimo massimo storico, avendo recentemente ripreso quota sopra i $67.600.

Alcune monete di Bitcoin con dei grafici a candele sullo sfondo
Momento giusto per investire in Bitcoin? Nuove previsioni vedono BTC a $70.000 - ValuteVirtuali.com

Questo movimento posiziona BTC a un misero 2,4% dal massimo storico di $69.200 raggiunto appena ieri. Con il sentiment dei trader inclinato verso il lato rialzista, la possibilità di superare la soglia dei $70.000 sta diventando più pronunciata.

Bitcoin presto oltre il nuovo record di 70.000 dollari?

Il rapido recupero di Bitcoin che abbiamo visto dopo alcuni tentennamenti del prezzo sono un segnale molto positivo di cui il mercato non può non tener conto. Sembra proprio che riesca a superare qualsiasi contrattempo per andare sempre più vicino a un nuovo ATH (All Time High).

Ed ecco che assistiamo a un aumento dei livelli di supporto, con la barriera psicologica dei $65.000 che ora funge da solida base per ulteriori risalite. Se BTC riuscirà a stabilzzarsi con successo sopra questo livello, il percorso verso i $70.000 potrebbe diventare effettivamente una fuga al rialzo.

D’altra parte, la resistenza è evidente appena sopra i livelli di prezzo attuali. Notiamo infatti che ogni avvicinamento alla soglia dei $70.000 tende a incontrare una significativa opposizione. Una rottura al di sopra di questo intervallo segnalerebbe un forte momentum, aprendo possibilmente la strada per la formazione di una nuova zona di supporto a un livello più elevato.

Previsioni su Bitcoin: scenario rialzista e scenario ribassista

Il sentiment complessivo del mercato si è spostato verso una visione prevalentemente rialzista, ulteriormente alimentata dalle reazioni positive agli ETF Bitcoin e agli afflussi di whale.

Si respira un tangibile ottimismo intorno all’andamento della prima crypto per capitalizzazione di mercato, ciò anche per merito del significativo supporto degli investitori istituzionali e delle whales, unito agli afflussi legati agli ETF su BTC spot. Una combinazione che potrebbe permettere a BTC di superare il traguardo dei $70.000.

Appare evidente che il traguardo di un nuovo massimo storico al di sopra dei $69k diventa sempre più uno scenario plausibile, soprattutto se il mercato continua a mostrare un livello di scetticismo sano, un predittore controtendenza ma spesso accurato dei massimi di mercato.

Ma naturalmente non possiamo dare nulla per scontato, infatti la possibilità di un’inversione ribassista non dovrebbe essere trascurata. Se BTC non riesce a consolidarsi sopra la soglia dei $65.000, potrebbe essere in vista un ritracciamento, portando a un retest dei livelli di supporto più bassi. Uno scenario però che in questo momento non trova particolari riscontri nelle più recenti previsioni sul trend di prezzo di Bitcoin.

Per scoprire quali sono le reali prospettive di guadagno nel mercato delle criptovalute, ma senza correre rischi, puoi provare ad aprire un conto gratis sul broker eToro. eToro offre agli investitori, sia principianti che esperti, un’esperienza di trading di criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare. Scopri anche il servizio di staking, guarda crescere le tue criptovalute mentre fai holding. Con eToro inoltre, puoi utilizzare le funzionalità di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader di criptovalute da copiare.  

Apri un conto demo gratis con eToro e prova a fare trading crypto senza rischiare


In alternativa puoi affidarti a Fineco, che offre nuove opportunità di trading su strumenti con sottostante le criptovalute più conosciute, come Bitcoin ed Ethereum, direttamente dal tuo conto e senza alcun portafoglio secondario. Inoltre si tratta di un broker online italiano che agisce come sostituto d’imposta, semplificando la vita del trader sotto il profilo fiscale.

Visita ora il sito web ufficiale di Fineco Bank per scoprire come fare trading su Bitcoin


Se invece vuoi comprare Bitcoin o altre criptovalute, puoi affidarti a uno dei migliori exchange legali in Italia, Binance. Che offre la possibilità di comprare, vendere e scambiare oltre 350 criptovalute, tra cui memecoin, stablecoin ed NFT.

Scopri come comprare Bitcoin e altre crypto con Binance

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Broker Trading Criptovalute

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Piattaforma Trading N.1
Fineco
Quotazioni in tempo reale
Previous 25
Next 25
CoinPriceMarketcapSupplyChange (24H)
Crypto.com Bonus
Cripto.com - Bonus di 25$
Vuoi conoscere le crypto? Iscriviti per leggere le ultime news Crypto in anteprima No Sì, certo