Anche eToro ha deciso di offrire agli investitori uno smart portfolio per progetti chiave, sia azionari che cripto-asset, per investire nell’industria del metaverso

Era una novità un mese fa, ma ora è più che altro una consolidata realtà: eToro ha deciso di offrire agli investitori un nuovo trampolino di lancio verso l’industria del metaverso. Per questo ha creato MetaverseLife, un nuovo smart portfolio in grado di offrire agli investitori un’esposizione a lungo termine a progetti chiave, che riguardano sia il mercato azionario che quello delle criptovalute, nell’industria del metaverso.

Di metaverso e opportunità di guadagno legate allo sviluppo di questi mondi virtuali in cui gli utenti possono interagire tra loro, socialmente ed economicamente, attraverso i propri avatar, si parla ormai ovunque, e sempre più persone, sempre più spesso, si domandano quali sono le reali prospettive future della realtà virtuale.

Cos’è e come funziona il portafoglio virtuale di eToro, MetaverseLife

Oggi eToro è quindi in grado di offrire all’interno della sua rete social di investimento MetaverseLife, uno smart portfolio destinato agli investitori che intendono aprire posizioni a lungo termine con progetti chiave sia azionari che cripto-asset, nell’industria del metaverso.

Con una nota eToro ha recentemente spiegato che il portafoglio MetaverseLife è “maggiormente pesato verso le piattaforme abilitanti che creeranno questi metaversi, come le azioini di Meta Platforms e Roblox, così come verso cripto-asset o piattaforme di metaverso basate su blockchain quali Decentraland, Sandbox ed Enjin“.

Nel portafoglio di eToro troviamo anche le più importanti compagnie big Tech, dalle quali arriverà il maggior contributo verso lo sviluppo del metaverso, tra cui Amazon, Apple, Microsoft e Nvidia.

Si parte da un investimento iniziale di 500 dollari, con il quale gli investitori possono accedere a strumenti grafici per il monitoraggio delle performance del portafoglio, e grazie al feed di eToro potranno essere costantemente aggiornati sull’andamento dell’industria del metaverso.

Gli Smart Portfolio di eToro offrono soluzioni di investimento a lungo termine per una esposizione diversificata senza commissioni di gestione in quanto raggruppano diverse attività secondo una metodologia definita e impiegando un approccio di investimento passivo.

Dani Brinker, eToro: “Il metaverso rappresenta l’evoluzione più probabile di internet”

Quelle legate alla nascita e alla crescita dell’industria del metaverso sono sicuramente prospettive di guadagno molto interessanti, sulle quali peraltro, fin dall’annuncio da parte di Mark Zuckerberg della creazione di Meta, molte big Tech hanno deciso subito di investire.

Anche Dani Brinker, responsabile dei portafogli d’investimento di eToro, vede il metaverso come una grande opportunità di investimento per il prossimo futuro.

“Come ultima frontiera tra il mondo reale e quello virtuale, il metaverso rappresenta l’evoluzione più probabile di internet nei prossimi anni” ha affermato Brinker “il potenziale potrebbe sembrare infinito, ma l’adozione non sarà necessariamente facile e non avverrà da un giorno all’altro”.

“Il metaverso richiederà una maggiore capacità di elaborazione, ampiezza di banda e miglioramenti nell’hardware: cuffie, occhiali, smartphone e servizi cloud. Mentre è ancora nelle sue fasi iniziali, l’industria potrebbe diventare un mercato da 800 miliardi di dollari, secondo gli analisti di Bloomberg“.

Sulla stessa linea troviamo Tomer Niv, direttore di global crypto solutions di eToro, il quale ha affermato: “eToro è pioniere delle criptovalute con un track record consolidato nell’abbracciare le nuove tecnologie a beneficio degli investitori individuali. Siamo incredibilmente eccitati dalle opportunità offerte dal metaverso e riveleremo presto ulteriori dettagli tra cui alcune collaborazioni chiave”.

Scopri come investire nel metaverso con MetaverseLife di eToro. Clicca qui per iniziare con un conto demo completamente gratuito.

Qual è la tua reazione?
Felice0
Lol0
Wow0
Wtf0
Triste0
Arrabbiato0

X

Avviso di rischio - Il 67-75% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.