La nuova versione di bitcoin core, la 0.18.0 è stata ufficialmente rilasciata nella giornata di ieri

Ce ne eravamo già occupati circa un mese fa, quando le prime indiscrezioni sulle nuove funzionalità previste dalla nuova versione di bitcoin core hanno iniziato a circolare; più nello specifico col nostro ultimo articolo sul tema abbiamo spiegato che con la versione 0.18.0 sarà finalmente possibile implementare un nodo usando un hardware wallet.

bitcoin da satellite

Nuova versione per il Bitcoin Core

Nella giornata di ieri la nuova versione di bitcoin core è stata ufficialmente rilasciata e siamo quindi passati dalle semplici indiscrezioni alla conferma definitiva; oltre a questa nuova funzionalità, di cui abbiamo già parlato, ci sono nuove funzioni che meritano un doveroso approfondimento. Per prima cosa diciamo subito che la nuova versione di bitcoin core è il risultato di oltre sei mesi di lavoro che hanno coinvolto almeno un centinaio di sviluppatori in giro per il mondo; detto questo andiamo a scoprire insieme quali sono le principali novità di cui ancora non abbiamo avuto modo di parlare. Per prima cosa segnaliamo un netto avanzamento di quanto già introdotto parzialmente con Bitcoin Core 0.17.0, in cui gli utenti non erano più limitati dalla sola creazione di portafogli all’avvio del loro nodo e potevano invece creare e utilizzare nuovi portafogli quando volevano; con questa nuova versione gli utenti avranno anche la possibilità di associare questi portafogli multipli collegandoli all’interfaccia grafica.

Questa nuova funzionalità avrà bisogno comunque di ulteriori miglioramenti dato che sono giù emersi alcuni problemi per quanto riguarda l’utilizzo della GUI (l’interfaccia grafica) per accedere al comando “multiwallet” come, ad esempio, l’impossibilità di usare le funzionalità di controllo monete con più portafogli caricati senza correre il rischio di conservare il wallet sbagliato durante il tentativo di cambiare portafoglio; ma perché la funzione di controllo delle monete è così importante? Semplice, perché consente agli utenti di definire quali monete utilizzare per una transazione tra quelle conservate all’interno di un portafoglio; si tratta di un aspetto fondamentale nella gestione della privacy, dal momento che alcuni output di transazione non spesi possono finire col rivelare dettagli che il proprietario del wallet potrebbe preferire evitare che diventino di pubblico dominio.

Con la nuova versione di bitcoin core, quindi, oltre a correggere alcuni bug e a introdurre delle semplificazioni nella gestione dei portafogli, viene migliorata l’interfaccia grafica e reso possibile il lancio di un nodo completo anche ai proprietari di un hardware wallet; gli sviluppatori hanno fatto un lavoro importante con questa ultima versione e posto le basi per ulteriori, nuovi miglioramenti che sicuramente arriveranno in futuro. La versione 0.18.0 di bitcoin core è compatibile con sistemi operativi che utilizzano il kernel Linux, macOS 10.10+ e Windows 7 e successivi; è fortemente sconsigliato usare questa nuova versione di bitcoin core su sistemi operativi non supportati.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Broker Trading Criptovalute

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Piattaforma Trading N.1
Fineco
Quotazioni in tempo reale
Previous 25
Next 25
CoinPriceMarketcapSupplyChange (24H)
Crypto.com Bonus
Cripto.com - Bonus di 25$
Vuoi conoscere le crypto? Iscriviti per leggere le ultime news Crypto in anteprima No Sì, certo