I più grandi portafogli Bitcoin sono in mano a queste società

Molte società stanno seguendo nuove strade nelle proprie strategie di investimento, con particolare attenzione per le prospettive che il crescente mercato delle criptovalute offre oggi. Ci sono aziende molto grandi che stanno scommettendo infatti ingenti capitali nel mercato crypto, come MicroStrategy o Tesla, ma non solo. Vediamo allora quali sono le società che possiedono ora i più ricchi portafogli Bitcoin.

Un caveau pieno di Bitcoin con alcune monete di Bitcoin impilate fuori da esso
I più grandi portafogli Bitcoin sono in mano a queste società - ValuteVirtuali.com

MicroStrategy

Microstrategy è una delle più grandi società che hanno investito moltissimo nelle crypto. In questo caso non possiamo che ricordare il massiccio acquisto di Bitcoin nel 2020, che ha contribuito a formare la sua riserva attuale il cui valore si aggira al momento intorno ai 5 miliardi di dollari.

La società guidata da Michael Saylor ha sostenuto con fermezza la decisione di destinare una consistente parte dei propri capitali agli investimenti su Bitcoin nonostante la consapevolezza della elevata volatilità di questo asset.

L’investimento in BTC da parte di MicroStrategy dimostra in modo molto eloquente il livello di fiducia nel potenziale a lungo termine della prima crypto per market cap, sentiment condiviso in realtà da molte altre società che, infatti, hanno operato scelte simili.

Galaxy Digital Holdings

Anche la Galaxy Digital Holdings, società fondata da Michael Novogratz, ha scommesso molto sulle criptovalute, fino ad arrivare ad avere un tesoretto del valore di oltre 700 milioni di dollari in Bitcoin.

Stiamo parlando di una banca d’affari che ha investito molto in Bitcoin nella convinzione che la crypto numero uno arriverà a sovraperformare molti asset tradizionali compreso l’oro fisico.

Non mancano però i rischi correlati agli investimenti nel mercato delle criptovalute, e la recente recessione del mercato li ha messi in evidenza spingendo molte società a correre ai ripari rivedendo le proprie strategie.

Voyager Digital LTD

Voyager Digital LTD è un broker crypto che si è gettato nella mischia accumulando ingenti quantità di criptovalute, infatti questa società possiede ora qualcosa come 500 milioni di dollari in Bitcoin.

Una strada, quella degli investimenti nel mercato delle criptovalute, che non è mai stata priva di ostacoli e insidie nemmeno per le società più grandi. Infatti la stessa Voyager Digital LTD si è ritrovata ad affrontare difficoltà non da poco quando il mercato delle criptovalute ha attraversato la sua fase più critica nel corso del 2022.

Tesla

Tra le società che hanno investito di più in Bitcoin e altre criptovalute non possiamo non citare Tesla. Il gioiello di Elon Musk ha fatto notizia per aver investito oltre 1,5 miliardi di dollari in Bitcoin di recente, ma non per questo il suo percorso si è rivelato meno tumultuoso.

L’azienda fondata dal miliardario sudafricano ha vissuto improvvisi capovolgimenti di fronte nel suo rapporto con Bitcoin e nello specifico nella scelta di adottare la valuta digitale per i pagamenti.

Dopo un massiccio sell-off delle sue partecipazioni Bitcoin, la Tesla si è trovata a detenere un portafoglio piuttosto ridimensionato rispetto alle prime fasi, ma ancora oggi il suo valore è decisamente elevato, con oltre 233 milioni di dollari di Bitcoin.

Marathon Digital Holdings Inc.

Marathon Digital Holdings Inc. è una società di mining di Bitcoin, e ha conquistato a diritto il proprio posto tra le società che detengono le maggiori quantità di Bitcoin.

La Marathon Digital Holdings Inc. infatti detiene in tutto oltre 218 milioni di dollari in BTC, ma non sono mancati ostacoli e sfide anche per questa società. Nello specifico le difficoltà negli ultimi anni sono state connesse al vertiginoso aumento dei costi dell’energia, quindi il costo per il mining è cresciuto notevolmente con tutto ciò che questo comporta per una società di mining.

Ad oggi la Marathon Digital Holdings Inc. resta impegnata ad espandere le sue operazioni di estrazione e a capitalizzare il potenziale di Bitcoin come riserva di valore nonostante le sfide derivanti dall’elevata volatilità della crypto, oltre a quelle già citate connesse ai costi dell’energia.

Block, Inc.

Anche la Block, Inc. è tra le società che detengono le maggiori quantità di Bitcoin coi suoi 174 milioni di dollari in Bitcoin.

La Block Inc. è guidata dal CEO Jack Dorsey (ex CEO e co-fondatore di Twitter) è stata sempre tra i più convinti sostenitori di Bitcoin e per questa ragione non ha mancato di investire ingenti quantità di risorse in infrastrutture destinate ad alimentare la sua crescita.

Hut 8 Mining Corp

Tra le società di mining di Bitcoin che detengono oggi grandi quantità di Bitcoin troviamo anche la Hut 8 Mining Corp che, negli ultimi anni, ha raggiunto un tesoretto del valore di 161 milioni di dollari.

Riot Blockchain, Inc.

Subito dopo la Hut 8 Mining Corp troviamo un’altra importante società di mining di Bitcoin, la Riot Blockchain, Inc, che ha accumulato Bitcoin per un valore complessivo di 144 milioni di dollari.

Coinbase Global, Inc.

Non poteva mancare un exchange nella lista delle società che hanno investito di più in Bitcoin, infatti Coinbase Global, Inc.detiene ancora oggi una quantità di Bitcoin di tutto rispetto, nonostante le sue partecipazioni abbiano vissuto un progressivo declino negli ultimi anni.

Attualmente Coinbase possiede circa 98 milioni di dollari in Bitcoin, ma solo qualche anno fa il valore complessivo si attestava intorno ai 230 milioni.

Bitcoin Group SE

La lista delle 10 società che detengono il maggior quantitativo di Bitcoin termina con Bitcoin Group SE. La società di venture capital con sede in Germania possiede partecipazioni in Bitcoin del valore di 86 milioni di dollari.

Rispetto alla maggior parte delle altre società che abbiamo inserito in questo elenco le partecipazioni di Bitcoin Group SE sono tutto sommato modeste, ma si tratta di un’azienda che si è posizionata come un attore chiave nel mercato tedesco delle crypto che ha saputo sfruttare in modo ottimale gli investimenti negli exchange crypto e in servizi bancari capitalizzando la crescente domanda.

Per scoprire quali sono le reali prospettive di guadagno nel mercato delle criptovalute, ma senza correre rischi, puoi provare ad aprire un conto gratis sul broker eToro. eToro offre agli investitori, sia principianti che esperti, un’esperienza di trading di criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare. Scopri anche il servizio di staking, guarda crescere le tue criptovalute mentre fai holding. Con eToro inoltre, puoi utilizzare le funzionalità di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader di criptovalute da copiare.

Apri un conto demo gratis con eToro e prova a fare trading crypto senza rischiare


In alternativa puoi affidarti a Fineco, che offre nuove opportunità di trading su strumenti con sottostante le criptovalute più conosciute, come Bitcoin ed Ethereum, direttamente dal tuo conto e senza alcun portafoglio secondario. Inoltre si tratta di un broker online italiano che agisce come sostituto d’imposta, semplificando la vita del trader sotto il profilo fiscale.

Visita ora il sito web ufficiale di Fineco Bank per scoprire come fare trading su Bitcoin


Se invece vuoi comprare Bitcoin o altre criptovalute, puoi affidarti a uno dei migliori exchange legali in Italia, Binance. Che offre la possibilità di comprare, vendere e scambiare oltre 350 criptovalute, tra cui memecoin, stablecoin ed NFT.

Scopri come comprare Bitcoin e altre crypto con Binance

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Broker Trading Criptovalute

Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Piattaforma Trading N.1
Fineco
Quotazioni in tempo reale
Previous 25
Next 25
CoinPriceMarketcapSupplyChange (24H)
Vuoi conoscere le crypto? Iscriviti per leggere le ultime news Crypto in anteprima No Sì, certo