Mentre il mercato delle criptovalute nel suo complesso sta tentennando, dando comunque l’impressione che la ripresa del movimento rialzista sia ormai imminente, il mercato delle memecoin continua a mostrarsi più che promettente.
E resta particolare degno d’attenzione Dogecoin (DOGE), che viene indicato da molti trader come la “meme blue chip”. Ma cosa significa esattamente e perché proprio Dogecoin si è conquistato questo “titolo”?
Perché Dogecoin è una meme blue chip?
Dogecoin si è conquistato di recente il titolo di “meme blue chip”, ma cosa vuol dire e cosa comporta? In poche parole possiamo anzitutto dire che DOGE si distingue come leader nel mercato delle memecoin, perciò si ritiene molto probabile ormai che il suo ruolo sia consolidato nel mercato delle criptovalute.
Ma se andiamo ad analizzare più da vicino Dogecoin, vediamo che al momento della stesura di questo post viene scambiato a $0,17, e non mancano le previsioni rialziste che indicano una possibile imminente crescita di valore.
Secondo analisti ci sono dei pattern che suggeriscono un potenziale interessante, con un grafico che potrebbe mostrare un doppio top, vale a dire due picchi uno dietro l’altro. Il prezzo, sulla base di questa analisi, sta facendo fatica a crescere, ma se alla fine la resistenza viene superata allora si aprono prospettive interessanti per chi investe in Dogecoin.
Quali previsioni per Dogecoin?
Quali sono quindi le previsioni sul prezzo di Dogecoin (DOGE) per il breve termine? Se osserviamo il suo trend, vediamo che questa memecoin ha un livello di supporto intorno a $0,14, una volta vicino al quale tende a risollevarsi. La resistenza invece si trova intorno a quota $0,19, che recentemente DOGE non è riuscito a superare.
I presupposti per vedere DOGE superare quel livello però sembrano esserci tutti. Infatti si parla molto di Kabosu e di un certo interesse da parte di Elon Musk, nonché della possibile integrazione della memecoin in una delle sue imprese. Sono tutti potenziali trampolini di lancio per DOGE, che potrebbe quindi prendere il volo se alcuni di questi scenari si dovessero concretizzare.
In breve quindi cosa dobbiamo aspettarci da Dogecoin? Complessivamente si tratta di una fase positiva per l’intero mercato delle memecoin quindi non sarebbe sbagliato ritenere possibile un superamento da parte di DOGE della sua resistenza a 0,19 USD, e questo giustificherebbe il suo status di “Blue Chip” nel mercato delle memecoin.
E restando sulle previsioni positive sul prezzo di Dogecoin, occorre annoverare anche il fatto che ci sono diveri trader di alto livello che non hanno esitato a scommettere sull’impennata di DOGE verso il valore di $1 nel 2024
D’altra parte il titolo di “meme blue chip” è indubbiamente un ottimo segnale, perché vuol dire fiducia da parte degli investitori, cosa non da poco in un mercato così volatile come quello delle crypto, e specialmente nell’ambito delle memecoin.
Per scoprire quali sono le reali prospettive di guadagno nel mercato delle criptovalute, ma senza correre rischi, puoi provare ad aprire un conto gratis sul broker eToroche offre agli investitori, sia principianti che esperti, un’esperienza di trading di criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare. Scopri anche il servizio di staking, guarda crescere le tue criptovalute mentre fai holding. Con eToro inoltre, puoi utilizzare le funzionalità di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader di criptovalute da copiare.
- Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading
- ETF - CRYPTO - CFD
- Licenza: CySEC - FCA - ASIC
- Copia i migliori trader del mondo
In alternativa puoi affidarti a Fineco, che offre nuove opportunità di trading su strumenti con sottostante le criptovalute più conosciute, come Bitcoin ed Ethereum, direttamente dal tuo conto e senza alcun portafoglio secondario. Inoltre si tratta di un broker online italiano che agisce come sostituto d’imposta, semplificando la vita del trader sotto il profilo fiscale.
- 100% trading, senza compromessi
- N.1 in Italia
- Regime Fiscale Amministrato
- 0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
Se vuoi comprare Dogecoinn (DOGE) o altre criptovalute puoi farlo nei migliori exchange autorizzati ad operare in Italia. In particolare consigliamo Binance, che ti permette di comprare e scambiare oltre 350 crypto.
Scopri anche Binance Earn: l’hub unico di Binance dove puoi trovare riunite tutte le tue possibilità di guadagno disponibili per te e per le criptovalute che detieni. Inoltre se sei un Hodler hai interessanti prospettive che ti suggeriamo di valutare direttamente sul sito ufficiale di Binance.
Iscriviti subito per creare il tuo wallet gratuitamente!
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.