Ethereum continua a spingersi verso l’alto. Ma conviene entrare oggi in posizione long? O abbiamo perso il treno rialzista?
Ethereum continua a spingersi verso l’alto. Ma conviene entrare oggi in posizione long? O abbiamo perso il treno rialzista?
Ethereum ha formato una solida base tecnica sopra il livello di 3.250 dollari e, da qui, ha iniziato un aumento costante che ha condotto ETH a valere più di 3.500 dollari nel momento in cui scriviamo, superando agevolmente i livelli di resistenza di 3.350 dollari e 3.380 dollari e, successivamente, quella dei 3.400 dollari e dei 3.500 dollari, e la media mobile semplice a 100 ore.
Ma cosa accadrà? Conviene acquistare o vendere Ethereum oggi?
Del buon momento recente di Ethereum abbiamo parlato anche recentemente, commentando un soddisfacente mese di agosto. A nostro giudizio, il superamento della resistenza dei 3.500 dollari è un evento molto importante per ETH, tale da spingere potenzialmente le quotazioni di Ethereum verso i 3.600 dollari. Riteniamo dunque che potrebbe esserci margine per un ulteriore apprezzamento di ETH, verso la consistenza sopra stimata.
A quel punto, bisognerà comprendere se i tori avranno ancora la forza di spingersi più in alto, o se invece dovranno fare i conti con una rinnovata insistenza dei ribassisti. In questo caso, un supporto tecnico è posto intorno a 3.450 dollari, ceduto il quale si potrà sperimentare quello dei 3.425 dollari e, in caso di rottura, quello un po’ più solido a 3.350 dollari.
Ricordiamo a tutti i nostri lettori interessati che è possibile investire in Ethereum attraverso i migliori broker online come eToro (qui il sito ufficiale): in pochi istanti è possibile aprire gratuitamente un conto demo con cui testare le proprie strategie.
In qualsiasi momento sarà naturalmente possibile investire con denaro vero, passando a un conto reale. Buon trading!
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.
Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.
Avviso di rischio - Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) – 82% (Plus500) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.