Bitcoin raggiungerà una capitalizzazione di mercato così alta che arriverà fino al doppio di quella dell’oro. Questa la previsione elaborata da Anthony Pompiliano, fondatore di Pomp Investments e da sempre sostenitore della prima crypto.
Secondo Pompiliano, il rally di Bitcoin non è affatto terminato, anzi BTC sarebbe destinato a raggiungere presto il suo nuovo record storico per poi conquistare un altro traguardo: una capitalizzazione di mercato al doppio di quella dell’oro.
BItcoin doppierà l’oro per capitalizzazione di mercato
In queste ore il prezzo di Bitcoin si attesta sui $67.226 al momento della stesura, con un incremento del +1,8% nell’ultima ora, +0,8% a 24 ore, e +15,7% su base settimanale. Il picco storico toccato il 10 novembre 2021 è stato superato nelle scorse ore su diverse Borse borse tra cui Coinbase, Binance e Bitstamp. Da allora è sceso nuovamente fino ad assestarsi intorno a quota 67k.
In particolare, proprio nel corso della sua nuova intervista con la CNBC, il fondatore di Pomp Investments e sostenitore di Bitcoin, Anthony Pompliano, ha spiegato che non solo il rally di BTC è probabilmente lontano dall’essere finito, ma la prima crypto sta per superare e potenzialmente raddoppiare la capitalizzazione di mercato dell’oro.
Pompiliano conferma anche le previsioni secondo cui il prezzo di Bitcoin sia ormai più che prossimo a superare il record storico. Ha spiegato infatti:
“Mentre ci avviciniamo al massimo storico, se torniamo indietro e guardiamo le passate rotture dei massimi storici o quando superiamo il precedente massimo storico, tre delle quattro volte, Bitcoin è raddoppiato in 18 giorni o meno. Quindi pensi a questo per un secondo. Una volta superato un ATH (All Time High), è scoperta del prezzo. Quanto vale questa cosa? Il mondo sta per scoprirlo”.
Pompliano comunque si aspetta anche che Bitcoin superi alla fine la capitalizzazione di mercato dell’oro. Con il metallo giallo che attualmente ha una capitalizzazione di mercato di circa $14 trilioni, ma secondo lui BTC dovrebbe alla fine più che raddoppiare quella cifra.
“Alcune persone cercano che Bitcoin sia il 10% o il 50% della capitalizzazione di mercato… Andrà oltre l’oro alla fine. Bitcoin è un miglioramento di 10 volte rispetto all’oro. Se sei un miglioramento di 10 volte, avere due volte la capitalizzazione di mercato ha senso” ha quindi spiegato il fondatore di Pomp Investments.
Per scoprire quali sono le reali prospettive di guadagno nel mercato delle criptovalute, ma senza correre rischi, puoi provare ad aprire un conto gratis sul broker eToro. eToro offre agli investitori, sia principianti che esperti, un’esperienza di trading di criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare. Scopri anche il servizio di staking, guarda crescere le tue criptovalute mentre fai holding. Con eToro inoltre, puoi utilizzare le funzionalità di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader di criptovalute da copiare.
Apri un conto demo gratis con eToro e prova a fare trading crypto senza rischiare
In alternativa puoi affidarti a Fineco, che offre nuove opportunità di trading su strumenti con sottostante le criptovalute più conosciute, come Bitcoin ed Ethereum, direttamente dal tuo conto e senza alcun portafoglio secondario. Inoltre si tratta di un broker online italiano che agisce come sostituto d’imposta, semplificando la vita del trader sotto il profilo fiscale.
Visita ora il sito web ufficiale di Fineco Bank per scoprire come fare trading su Bitcoin
Se invece vuoi comprare Bitcoin o altre criptovalute, puoi affidarti a uno dei migliori exchange legali in Italia, Binance. Che offre la possibilità di comprare, vendere e scambiare oltre 350 criptovalute, tra cui memecoin, stablecoin ed NFT.
Scopri come comprare Bitcoin e altre crypto con Binance
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.