Le previsioni dei veterani dell’industria crypto Hoskinson e Hayes riflettono un trend sempre più forte nel mercato crypto, con Bitcoin come pilastro del nuovo ordine finanziario globale.
Adozione di BTC da aziende quotate
L’ottimismo nei confronti del Bitcoin torna a dominare il dibattito tra gli esperti, con previsioni audaci che vedono il prezzo della principale criptovaluta raggiungere i 250.000 dollari entro il 2025 e la sua predominanza nel mercato crypto salire fino al 70%. Due figure di spicco nel panorama crypto, Charles Hoskinson (fondatore di Cardano e co-fondatore di Ethereum) e Arthur Hayes (co-fondatore del crypto exchange BitMEX), tracciano uno scenario di forte espansione per $BTC, spinto da cambiamenti macroeconomici, crisi geopolitiche e l’arrivo della grande finanza.
Secondo Charles Hoskinson, uno dei padri fondatori di Ethereum e attuale guida di Cardano, Bitcoin è pronto a decollare grazie a una combinazione di adozione da parte delle Big Tech, nuove normative favorevoli e ritorno della liquidità sui mercati. In una recente intervista a CNBC, Hoskinson ha citato l’interesse crescente di aziende come Apple, Microsoft e Amazon nei confronti delle stablecoin, strumento che potrebbe essere usato per pagamenti internazionali e microtransazioni.
A ciò si aggiunge il lavoro legislativo in corso negli Stati Uniti, come il Digital Asset Market Structure and Investor Protection Act, che dovrebbe offrire un quadro regolamentare più chiaro e incoraggiare l’ingresso degli investitori istituzionali nel mercato crypto.
Il ruolo della FED
Dal fronte macroeconomico, Arthur Hayes prevede che un cambio di rotta da parte della Federal Reserve, in direzione di una nuova fase di Quantitative Easing (QE), sarà determinante per la salita del prezzo di Bitcoin. Hayes sottolinea come l’eventuale investimento in obbligazioni da parte della Fed rappresentino di fatto una nuova iniezione di liquidità nei mercati, che potrebbe riflettersi direttamente sul prezzo di $BTC.
Nel suo ultimo post Hayes ha scritto: “Bitcoin risponde alle aspettative di espansione della base monetaria fiat. Se la Fed inizia a stampare di nuovo, Bitcoin potrebbe arrivare a 250.000 dollari entro la fine del 2025.”
La predominanza di Bitcoin punta al 70%
Oltre al prezzo, Hayes prevede anche una crescita della predominanza di Bitcoin sulla quota totale del mercato crypto, passando al 70%, in un contesto di crescente incertezza economica globale. Attualmente $BTC rappresenta circa il 63,5% della capitalizzazione complessiva delle criptovalute, ma secondo Hayes questo valore è destinato ad aumentare poiché gli investitori vedono $BTC come bene rifugio simile all’oro digitale, mentre le altcoin non hanno ancora un ruolo ben definito nella finanza tradizionale. Ad oggi, Bitcoin ha un capitalizzazione di 1,66 trilioni di dollari, mentre l’intero mercato crypto ha un valore di 2,65 trilioni di dollari, segnando un rialzo del 2,5% nelle ultime 24 ore.
BTCBULL vola in alto con Bitcoin
Con una prevendita che ha già raccolto oltre 4,5 milioni di dollari, BTC Bull Token sta guadagnando interesse come token promettente nel panorama delle criptovalute innovative, soprattutto grazie alla crescente attenzione su Bitcoin.
BTC Bull Token è una meme coin che fonde il fascino della cultura meme con un’utilità reale legata all’andamento di Bitcoin. Al centro del progetto vi sono tre meccanismi fondamentali che lo rendono unico e interessante per gli investitori.
In primo luogo, $BTCBULL premia i suoi detentori inviando frazioni di Bitcoin ogni volta che BTC raggiunge specifici traguardi di prezzo, come 150.000 o 200.000 dollari. Questo sistema consente agli investitori di ottenere esposizione alla crescita di Bitcoin senza la necessità di acquistarlo direttamente, rendendo il token una scelta strategica per chi cerca anche rendimenti potenzialmente più alti, in quanto $BTCBULL è molto meno capitalizzato di Bitcoin.
In secondo luogo, $BTCBULL incorpora un meccanismo di riduzione della fornitura totale e verrà attivato a ogni aumento di 25.000 dollari nel valore del Bitcoin, a partire dai 125.000 dollari. Questo processo riduce l’offerta circolante del token, aumentando la sua scarsità e potenzialmente il suo valore nel tempo.
Infine, $BTCBULL offre un meccanismo di staking competitivo, con un interesse annuo del 91% per chi deposita i propri token sul sito ufficiale.
In questo momento, il token $BTCBULL è disponibile in prevendita al prezzo di 0,002455 dollari prima del prossimo aumento tra 18 ore, una volta conclusa la fase di raccolta fondi il token verrà quotato su diversi exchange.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.