Binance ora ha 170 milioni di utenti (in 7 anni di vita)

Prosegue la crescita di Binance sia in termini di utenti che di servizi

Binance è riconosciuto come uno dei più importanti crypto exchange al mondo. Fondato appena 7 anni fa (era il luglio 2017), oggi Binance può vantare un numero impressionante di nuovi utenti: ben 170 milioni! Si tratta di una cifra impressionante che lo stesso exchange ha comunicato nel consueto report di fine anno dedicato allo sviluppo e alle prospettive dell’industria blockchain.

varie crypto e logo di Binance
2023 di grande crescita per l'exchange Binance - ValuteVirtuali

Il rapporto si intitola State of The Blockchain: Binance’s 2023 in Review e contiene tutta una serie di statistiche sull’anno appena concluso oltre all’esame di quelle che il management della società considera essere le tematiche chiave affrontate nel corso del 2023 come ad esempio lo storico accordo che è stato raggiunto le autorità di regolamentazione degli Stati Uniti e costato qualcosa come 4 miliardi di dollari.

Ma vediamo nel dettaglio quelli che sono i punti salienti del rapporto 2023 di Binance partendo proprio da quello che può essere considerato come il dato più emblematico di tutti: il boom degli utenti registrati. 170 milioni di clienti sono la conferma dell’affidabilità dell’exchange, della bontà del suo modello di business e, più in generale, del ritorno di un forte appeal sulle criptovalute dopo anni non semplici.

–Crea il tuo account Binance e riscatta la ricompensa di 100 USDT>>

I numeri di Binance nel 2023: utenti a 170 milioni, dato record

Il 2023 è stato un anno di notevole crescita per Binance, con dati impressionanti che testimoniano il successo della piattaforma crittografica. Un dato che cattura immediatamente l’attenzione è l’incremento degli utenti, che a fine dicembre aveva raggiunto la cifra significativa di 170 milioni, in rialzo di ben il 30 per cento rispetto al 2022. L’aumento del numero degli utenti è la conferma di un trend di crescita costante che si è consolidato parallelamente allo sviluppo di nuovi prodotti di successo da parte della piattaforma.

Gianluigi Guida, CEO di Binance Italy, ha sottolineato l’importanza di questo successo, affermando che in qualità di leader del settore “Binance ha affrontato le stesse sfide e vittorie dell’intero ecosistema degli asset digitali, influenzando – e spesso definendo e contribuendo a plasmare – alcune delle tendenze chiave che hanno caratterizzato la blockchain e le criptovalute nel 2023.”

Come abbiamo già detto in precedenza la crescita esponenziale degli utenti è indicativa della fiducia e dell’interesse sempre maggiore nei confronti della piattaforma Binance. Il successo è stato il frutto della solidità di Binance come exchange, ma anche della sua capacità di adattarsi e innovare, introducendo nuovi prodotti e soluzioni che rispondono alle mutevoli esigenze del settore delle criptovalute.

Come già detto in precedenza, uno degli eventi clou del 2023 di Binance è stato l’accordo raggiunto con gli Usa che sarà sicuramente costato caro ma che permetterà all’exchange di alzare l’asticella della trasparenza.

L’intesa tra autorità americane e exchange pone la parola fine al duro confronto tra le parti iniziato a giugno dell’anno prima.

Con il pagamento di 4 miliardi di dollari, Binance sarà completamente legittimata ad operare all’interno degli Stati Uniti. Tuttavia l’intesa ha anche portato alle dimissioni di CZ, figura chiave nell’organigramma di Binance, a favore dell’insediamento del nuovo CEO Richard Teng.

Per quello che riguarda gli altri numeri, Binance ha chiuso il 2023 con una crescita notevole in termini di servizi offerti. Attualmente, l’exchange supporta più di 431 asset su 1785 coppie di trading. L’espansione nei servizi di pagamenti in criptovaluta e nel trading peer-to-peer (P2P) è evidente, con un aumento del 54 per cento degli utenti che utilizzano Binance Pay o Binance Card a livello globale.

La piattaforma P2P, con 970 metodi di pagamento e 112 valute fiat supportate, ha registrato un aumento del 18 per cento nel volume di trading rispetto all’anno precedente, servendo il 39 per cento in più di utenti. Per quello che invece riguarda Binance Earn, il servizio supporta 362 asset attraverso la suite di prodotti Simple Earn mentre il numero di utenti è cresciuto del 35 per cento a fronte di un aumento del 16,8 per cento nel valore totale bloccato nei prodotti basati su blockchain.

Tirando quindi le somme il 2023 è quindi stato un anno di trasformazione e crescita per Binance. Un motivo in più per affidarsi a questo exchange che oramai è molto di più di una piazza virtuale dove comprare e depositare crypto, configurandosi come un ecosistema che, tra i tanti vantaggi, ha anche quello di prevedere ricompense legate al semplice possesso delle crypto.

–Registrati subito e ottieni fino a 100 USDT in ricompense con Binance>>

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram
Piattaforma Trading N.1
Fineco
Quotazioni in tempo reale
Previous 25
Next 25
CoinPriceMarketcapSupplyChange (24H)
Crypto.com Bonus
Cripto.com - Bonus di 25$