Si tratta di una settimana sicuramente positiva per Ripple (XRP), che nella sola giornata di martedì 21 ha registrato un forte incremento di prezzo, poi in parte perso il giorno seguente, per poi ritrovarsi nuovamente oggi nel bel mezzo di un nuovo movimento rialzista.
Prezzo di Ripple in crescita su base settimanale
Nella giornata di martedì 21 marzo il prezzo di Ripple (XRP) ha registrato un incremento fuori dalla norma, arrivando a sfiorare quota 0,50$, una resistenza che più volte negli ultimi 2 anni ha frenato il trend rialzista di XRP.
Nella sola giornata di martedì il prezzo di Ripple ha infatti registrato un incremento del +30%, sorprendendo molti trader. Prevedere una spinta così decisa e improvvisa non era facile, ma bisogna anche ammettere che nel corso della giornata successiva buona parte di questo rialzo di prezzo è andata perduta.
Il 22 marzo ha portato il prezzo di Ripple su un movimento ribassista che però ha avuto breve durata e oggi, 23 marzo, il trend è di nuovo positivo, passando dagli 0,39$ di inizio giornata agli attuali 0,41$, con un picco nelle ultime ore di 0,42$. Su base settimanale si registra un incremento di prezzo di XRP del +18,71%, essendo passato da 0,34$ agli attuali 0,42$.
Il repentino calo di prezzo cui abbiamo assistito nella giornata di ieri, quando XRP ha perso circa il 5% del guadagno, è dovuto probabilmente alle prese di profitto da parte dei trader di breve termine. Nonostante questo calo infatti le previsioni di molti esperti del settore, sull’andamento di prezzo di XRP, restano rialziste.
Quali sono le previsioni sul prezzo di Ripple nel breve periodo
Il noto analista Plan B ritiene che si possa essere vicini ad una nuova bull-run, come indicato dai segnali che arrivano dal rinomato pattern “arcobaleno” affiancato allo studio matematico dello Stock to Flow.
In molti nelle community crypto internazionali parlano bene di XRP, e in tanti si chiedono quale potrebbe essere un buon entry point per iniziare ad investire su Ripple e sfruttare al meglio questo innalzamento di volatilità su questo cross criptovalutario.
Se prendiamo in considerazione il timeframe orario, un buon indicatore di profondità in grado di indicarci alcune zone di minimo potrebbe essere l’RSI a 14 periodi. Il raggiungimento della zona di prezzo compresa tra i 40 e i 50 punti potrebbe essere supportata dai trader long, cosa che porterebbe ad uno stimolo della domanda intimorendo l’offerta. Un livello che potrebbe coincidere con il numerario degli 0,40$, che rappresenta una soglia sia psicologica che tecnica che XRP ha dimostrato più volte di aver difficoltà a superare.
Considerato tutto questo, è ragionevole supporre che gli ordini di acquisto potrebbero arrivare fin dal raggiungimento della soglia 0,43$, con un primo target di livello tecnico fissato a 0,50$.
A tal proposito però bisogna prima di tutto ricordare che questa non è una zona così facile da superare, ma soprattutto dobbiamo tenere a mente che senza una spinta rialzista da parte di Bitcoin (BTC) ed Ethereum (ETH), difficilmente vedremo un’altcoin che si inserisce su un movimento rialzista sufficientemente robusto.
Se vuoi comprare XRP o altre criptovalute puoi rivolgerti ad exchange come Binance, la registrazione di un account è gratuita e non ci sono costi fissi per tenere aperto l’account, inoltre le commissioni di trading sono tra le più basse. Clicca qui per saperne di più su Binance visitando la piattaforma.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.