Ethereum – recente protagonista dell’update London – continua a crescere e, se i supporti dovessero reggere anche nelle prossime ore, potrebbe realmente accelerare sopra i 3.200 dollari, garantendo a tutti gli investitori che hanno assunto posizioni rialziste una discreta soddisfazione.
Si dia, d’altronde, uno sguardo al grafico delle recenti evoluzioni del prezzo di ETH:
Ethereum sta mantenendo i guadagni sopra la zona di pivot di 3.000 dollari. È altresì probabile che il prezzo di ETH acceleri al di sopra della zona di resistenza dei 3.200 dollari, con il prezzo che viene scambiato sopra la media mobile semplice a 100 ore e con un’importante linea di tendenza rialzista che si sta formando con il supporto vicino a 3.060 dollari sul grafico orario di ETH/USD.
Ricordiamo come nel corso delle ultime ore Ethereum abbia corretto parzialmente al ribasso, ma come i tori siano stati particolarmente attivi sopra la zona di supporto dei 3.000 dollari, tanto da spingere il valore della criptovaluta sopra il livello di 3.150 dollari e oltre la barriera dei 3.200 dollari.
Il prezzo è stato quindi scambiato fino a 3.233 dollari, ma non c’è stata una chiusura sopra i 3.200 dollari. Il prezzo sta ora consolidando i guadagni sotto il livello di 3.200 dollari, con un movimento simile a quello di Bitcoin.
Tuttavia, ETH è ancora scambiato ben al di sopra del livello di 3.100 dollari e della media mobile semplice a 100 ore, e alcuni fattori tecnici sembrano essere incoraggianti circa le possibilità di ETH di crescere ancora. In tal proposito, ricordiamo come al rialzo vi sia una resistenza immediata posta a 3.200 dollari, superata la quale, prima di abbracciare con convinzione nuove posizioni rialziste bisognerà però sperimentare la resistenza chiave a 3.230 dollari.
Solamente una chiara rottura e chiusura sopra i livelli di resistenza di 3.200 e 3.230 dollari potrebbe incentivare un altro aumento, puntando magari a un test a 3.350 dollari e, quindi, a 3.500 dollari.
Di contro, se Ethereum non riuscisse a continuare a salire sopra i livelli di resistenza di 3.200 e 3.230 dollari, potrebbe iniziare una correzione al ribasso. In questo caso il primo test è quello a 3.120 dollari e, poi, a 3.100 dollari. Superato al ribasso questo livello, si aprirebbero le porte per una discesa a 3.000 dollari.
Naturalmente, ricordiamo a tutti i nostri lettori interessati che è possibile investire in Ethereum attraverso i migliori broker online come eToro (qui il sito ufficiale): in pochi istanti è possibile aprire gratuitamente un conto demo con cui testare le proprie strategie!
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.