Whale liquidano 21 milioni di Polygon: caduta del prezzo di MATIC in vista?

Non è certo un segnale incoraggiante, quello della massiccia vendita di Polygon (MATIC), da parte delle whale, che ultimamente sembrano aver perso fiducia nella possibilità di un imminente rialzo di prezzo di questa importante altcoin.

Il globo terrestre al centro e dei grafici a candele in trasparenza e sullo sfondo con il logo di Polygon MATIC in sovrimpressione in alto a sinistra
Whale liquidano 21 milioni di Polygon (MATIC) - ValuteVirtuali.com

La perdita di fiducia da parte delle whale, che appare evidente dall’azione di sell off, da una parte è indice dell’assottigliarsi delle probabilità di ripartenza del prezzo di MATIC, e dall’altra potrebbe contribuire a determinare un ulteriore calo nel breve periodo.

Le whale di Polygon vendono 21 milioni di MATIC

Con il prezzo di MATIC che continua ad attestarsi intorno a quota $70, e che preannuncia una fase di consolidamento, le whale sembrano aver perso convinzione e hanno iniziato a vendere. Per l’esattezza, nel giro di una settimana appena, gli indirizzi che detengono tra 1 milione e 10 milioni di MATIC hanno venduto complessivamente 21 milioni di MATIC.

Si tratta di un segnale che denota chiaramente un’ondata di pessimismo tra gli investitori, e che al tempo stesso può contribuire a determinare un ulteriore calo di prezzo per Polygon nel breve periodo. Il valore complessivo di MATIC venduti dalle whale in una settimana si aggira intorno ai $14,7 milioni, una cifra che testimonia con una certa eloquenza che le balene si stanno tirando indientro nel tentativo di compensare le perdite.

Ma, come accennato, queste azioni non solo indicano un calo di fiducia, possono anche contribuire a un calo del prezzo di MATIC nel prossimo futuro in quanto le whale di Polygon dominano una significativa parte dell’offerta. Se un accumulo di MATIC può contribuire a indurre una ripresa del prezzo, la vendita può indurre una caduta del prezzo.

Quali previsioni per il prezzo di MATIC?

Le previsioni sul prezzo di MATIC sono pertanto tendenzialmente pessimiste in questo momento, anche perché l’offerta delle whale è scesa al minimo di tre mesi. Inoltre non sono solo le balene a tirarsi indietro ma anche gli investitori retail, cosa che emerge dal brusco calo del volume di scambi che nelle ultime settimane è sceso da $77 a $21 milioni.

Nel mese di aprile il prezzo di MATIC è andato consolidandosi nell’intervallo di prezzo compreso tra $0,65 e $0,75 che hanno ricoperto rispettivamente il ruolo di supporto e resistenza e sembrano essere destinati a restare tali anche nei prossimi giorni.

Abbiamo visto che Polygon ha tentato in più occasioni di superare la resistenza a $0,75, senza tuttavia avere successo, ma anche il supporto a $0,65 fin ora ha retto. Un equilibrio destinato tuttavia a infrangersi in un senso o nell’altro nel breve termine, e stando alle considerazioni svolte fin qui sulla base dei dati riguardanti l’azione di vendita delle whale, nonché il calo del volume di scambi, la previsione più realistica sembra essere quella ribassista.

Se MATIC dovesse rompere il supporto $0,65, il prezzo potrebbe testare il supporto successivo di $0,60 con il rischio che scenda anche al di sotto di questo ulteriore livello. Una tesi ribassista che potrebbe essere invalidata solo se MATIC dovesse invece superare la resistenza posta a $0,75 spingedo il prezzo di MATIC verso la resistenza immediatamente successiva intorno a $080.

Puoi fare trading crypto su MATIC nelle migliori piattaforme online, come eToro, che offre agli investitori un’esperienza di trading completa su una piattaforma facile da usare.

Unisciti alla community di eToro Etoro
Prova Demo Gratuita Sul sito di Etoro
  • Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading
  • ETF - CRYPTO - CFD
  • Licenza: CySEC - FCA - ASIC
  • Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
Avviso: il tuo capitale è a rischio

In alternativa puoi scegliere Fineco, che non solo ti dà la possibilità di fare trading crypto, ma anche di accedere a tutti i servizi della banca online numero uno in Italia.

La qualità del trading N.1 Fineco
SCOPRI DI PIÙ Sul sito di Fineco
  • 100% trading, senza compromessi
  • N.1 in Italia
  • Regime Fiscale Amministrato
  • 0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
Avviso: il tuo capitale è a rischio

Se invece vuoi comprare MATIC e altre criptovalute, puoi affidarti a Binance, dove hai a disposizione ampia scelta di crypto da comprare, vendere e scambiare in modo facile, veloce e sicuro.

Iscriviti subito per creare il tuo wallet gratuitamente!

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Broker Trading Criptovalute

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Piattaforma Trading N.1
Fineco
Quotazioni in tempo reale
Previous 25
Next 25
CoinPriceMarketcapSupplyChange (24H)
Crypto.com Bonus
Cripto.com - Bonus di 25$
Vuoi conoscere le crypto? Iscriviti per leggere le ultime news Crypto in anteprima No Sì, certo