La crescita del prezzo di Solana registrata questa settimana supera quella delle altre crypto. Ecco quali sono i possibili motivi

Solana, al nono posto tra le criptovalute con la maggior capitalizzazione di mercato, ha visto una crescita particolarmente rapida questa settimana, infatti il prezzo di SOL è salito del +10% nel giro delle ultime 24 ore, passando da 96 dollari fino a 105 nel momento della stesura di questo articolo.

Guadagni simili sono stati registrati, tra le maggiori criptovalute, solo da Cardano e Dogecon nella giornata di oggi, che hanno segnato rispettivamente un +9% ed un +6%.

Ma qual è il motivo di questo record registrato in questi giorni da Solana? L’impennata del prezzo è arrivata poco dopo che Krafton, editore del popolare gioco di battle royale PUBG ha annunciato la collaborazione con Solana Labs per lo sviluppo di giochi blockchain online.

Sempre più aziende lanciano progetti sulla blackchain di Solana

Quello di questi giorni non è il primo annuncio di questo tipo, infatti prima di Krafton altre aziende di giochi online avevano fatto sapere di aver avviato progetti sulla blockchain di Solana.

Tra queste la startup di giochi Web3 BlockTackle che martedì ha annunciato di aver avviato lo sviluppo di un nuovo gioco di skateboard Solana NFT. Nel frattempo Coinbase ha recentemente aggiunto il supporto del token Solana alla sua estensione del browser del portafoglio.

Anche la Giving Block, organizzazione no-profit di criptovaluta ha fatto sapere di aver aggiunto recentemente il supporto per la blockchain di Solana alla sua piattaforma, permettendo così ai donatori di contribuire a oltre 1.400 enti di beneficianza usando SOL.

Grayscale lancia il fondo altcoin non-Ethereum composto al 24% da Solana

Sul lato degli investimenti giova ricordare che proprio questa settimana la società di gestione patrimoniale Grayscale ha lanciato un fondo altocoin non-Ethereum composto al 24% da Solana.

Si tratta di un fondo che contiene anche il 24% di Cardano, con le altre crypto che costituiscono il fondo rappresentano dal 4% al 16% ciascuna.

Sempre con Solana la società Grayscale possiede anche un trust dedicato a coloro che desiderano concentrasi esclusivamente sulla crypto SOL.

Per iniziare a comprare e vendere Solana e altre criptovalute, rivolgiti a Binance, primo exchange per capitalizzazione. Clicca qui per visitare il sito ufficiale.

Qual è la tua reazione?
Felice0
Lol0
Wow0
Wtf0
Triste0
Arrabbiato0

X

Avviso di rischio - Il 67-75% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.