Il prezzo di Solana (SOL) ha registrato un calo di oltre il -5% nelle ultime 24 ore, mentre non passa inosservato il fatto che Ethereum (ETH) ha mantenuto il livello di 2.900$. Cosa dobbiamo aspettarci quindi nelle prossime ore e nei prossimi giorni da Solana? Proviamo ad analizzare la situazione attuale per delineare le possibili prospettive di prezzo.
Bitcoin ed Ethereum restano stabili, così pure le previsioni
Sia Bitcoin che Ethereum hanno lateralizzato per tutta la giornata di martedì, mentre il prezzo di Solana registrava un calo del -5%. Attualmente SOL viene scambiato a 103,58$, con un calo del -5,89% rispetto a ieri, così pure altre crypto nella top 10 per capitalizzazione di mercato, che pure sono in calo in questo inizio settimana.
Questo nonostante la sostanziale stabilità delle più importanti BTC ed ETH. Tra l’altro, per quel che riguarda Ethereum, prima di assestarsi sul livello di 2.900$ aveva toccato il tetto dei 3.000$. Un momento positivo quindi, enfatizzato dal +11% su base settimanale, anche se al momento della scrittura il prezzo risulta in lieve calo su base giornaliera (-0,29%).
Quanto a Bitcoin, al momento risulta in lieve calo su base giornaliera (-0,8%) dopo diversi giorni di rialzo che avevano portato BTC ad essere scambiato a 53.000$, il tutto sulla scia dell’entusiasmo per l’azione sugli ETF Bitcoin spot, con flussi netti che hanno già superato i 3 miliardi di dollari nel corso della settimana appena conclusasi.
Un momento positivo che è stato alimentato anche dalle aspettative in vista dell’ormai imminente nuovo halving di Bitcoin, che secondo molti trader potrebbe dare il via a un forte movimento rialzista che spingerà il prezzo di BTC verso nuovi record.
Solana (SOL) perde il 5% in 24 ore
Ma tornando a Solana, mentre le prime due crypto per capitalizzazione di mercato restano stabili conservando sostanzialmente i guadagni della settimana scorsa, SOL sembra in difficoltà, con un calo che ha raggiunto anche il 6% su base giornaliera.
Nonostante il valore totale bloccato nei progetti DeFi sulla rete abbia superato i 2 miliardi di dollari per la prima volta dopo tanto tempo, il prezzo di SOL sta registrando un calo che induce i trader a interrogarsi sulla giusta interpretazione di questo movimento.
Al momento della scritta il prezzo di Solana si attesta sui 103,58$, in calo del -5,89% nelle ultime 24 ore. Il calo di prezzo raggiunge il –10,06% se andiamo sul dato settimanale, e questo non fa che alimentare i dubbi degli investitori su come posizionarsi rispetto a questo asset. Tuttavia su base mensile Solana risulta ancora in netto rialzo (+10,85%), coerentemente con i movimenti di prezzo del mercato delle criptovalute complessivamente.
Incoraggiante anche il dato sui volumi di scambio, che risultano in aumento di oltre il 29% nelle ultime 24 ore. Ricordiamo anche che Solana in questo inizio anno ha beneficiato del lancio di diversi airdrop su larga scala, tra i quali Dymension, Jupiter e la memecoin WEN.
Se vuoi comprare le tue prime criptovalute puoi farlo nei migliori exchange autorizzati ad operare in Italia. In particolare consigliamo Binance, che ti permette di comprare e scambiare oltre 350 crypto.
Scopri anche Binance Earn: l’hub unico di Binance dove puoi trovare riunite tutte le tue possibilità di guadagno disponibili per te e per le criptovalute che detieni. Inoltre se sei un Hodler hai interessanti prospettive che ti suggeriamo di valutare direttamente sul sito ufficiale di Binance.
Iscriviti subito per creare il tuo wallet gratuitamente!
E per scoprire quali sono le reali prospettive di guadagno nel mercato delle criptovalute, ma senza correre rischi, puoi provare ad aprire un conto gratis sul broker eToro, che offre agli investitori, sia principianti che esperti, un’esperienza di trading di criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare. Scopri anche il servizio di staking, guarda crescere le tue criptovalute mentre fai holding. Con eToro inoltre, puoi utilizzare le funzionalità di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader di criptovalute da copiare.
- Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading
- ETF - CRYPTO - CFD
- Licenza: CySEC - FCA - ASIC
- Copia i migliori trader del mondo
In alternativa puoi affidarti a Fineco, che offre nuove opportunità di trading su strumenti con sottostante le criptovalute più conosciute, come Bitcoin ed Ethereum, direttamente dal tuo conto e senza alcun portafoglio secondario. Inoltre si tratta di un broker online italiano che agisce come sostituto d’imposta, semplificando la vita del trader sotto il profilo fiscale.
- 100% trading, senza compromessi
- N.1 in Italia
- Regime Fiscale Amministrato
- 0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.