Ripple diventa la seconda criptovaluta – +70% in un giorno

XRP, il token di Ripple, ha appena sorpassato Ethereum diventando così la seconda criptovaluta per capitalizzazione dopo Bitcoin. Nelle ultime 24 ore il valore di XRP si è apprezzato del 70% arrivando a $0.63 e contribuendo ad aumentare la capitalizzazione del network Ripple che ha così raggiunto la quota 25 Miliardi di Dollari superando Ethereum che, nonostante sia in rialzo, rimane a quota 23 Miliardi.

adozione ripple

Ripple: La seconda criptovaluta

La ragione principale di questo rialzo sembra risiedere nell’annuncio di Sagar Sarbahi, a capo del dipartimento di Government and Regulatory Relations di Ripple, che in una recente intervista ha annunciato il prossimo lancio di xRapid.

xRapid è uno dei prodotti di punta di Ripple che permetterebbe, tramite l’utilizzo del token XRP, una velocizzazione delle transazioni interbancarie.

A seguito di tale annuncio la rete Ripple ha fatto registrare un notevole aumento del valore delle transazioni, il che sembra confermare la veridicità del rumor. Infatti in molti hanno sottolineato come tali schemi di transazioni irregolari possano essere riconducibili a test in preparazione del potenziale lancio di xRapid.

Proprio questi alti valori delle transazioni quindi, insieme al sentiment innescato dall’annuncio di Sagar Sarbahi di lunedì scorso, hanno permesso a XRP di raggiungere valori massimi che non si vedevano da settimane. Era da maggio di quest’anno, infatti, che XRP non raggiungeva i 60 centesimi di Dollaro. La criptovaluta ristagnava ormai sui 30-20 centesimi di Dollaro da inizio Agosto.

Pur restando molto lontana dalla sua valutazione massima di $3, ottenuta tra Dicembre 2017 e Gennaio 2018, l’improvviso aumento nel prezzo ha senz’altro creato un po’ di attenzione anche sul resto delle criptovalute, che stanno riprendendo valore in queste ultime ore.

Il volume delle transazioni sembra confermare questo entusiasmo, ciò nonostante è difficile stabilire se questo rialzo possa tenere a sufficienza da far instaurare un nuovo trend rialzista di lungo termine.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Broker Trading Criptovalute

Broker del mese
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo
Broker del mese
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.

Fineco
Quotazioni in tempo reale
Previous 25
Next 25
CoinPriceMarketcapSupplyChange (24H)
Vuoi conoscere le crypto? Iscriviti per leggere le ultime news Crypto in anteprima No Sì, certo

Avviso di rischio - Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) – 82% (Plus500) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.