La spinta rialzista che ha interessato il mercato delle criptovalute all’inizio dell’anno si è gradualmente indebolita, ed ora diventa sempre più importante riuscire a capire quale sarà il trend nei prossimi mesi.

In particolare, per quel che riguarda le previsioni sull’andamento di prezzo di Ethereum (ETH), ci si domanda cosa potrebbe accadere nel breve termine, e per sapere quali scenari dobbiamo aspettarci possiamo provare anche ad affidarci agli algoritmi di apprendimento automatico (machine learning).

Previsioni prezzo Ethereum (ETH) fine febbraio 2023

Non sono pochi i trader che vorrebbero vederci chiaro su quale potrebbe essere l’andamento di prezzo di Ethereum nelle prossime settimane e magari anche nei prossimi mesi. Alcuni siti web che si occupano in modo specifico dei mercati di criptovalute hanno provato a rivolgere alcuni interrogativi proprio alle piattaforme di monitoraggio più specializzate, come PricePredictions.

I suoi algoritmi di apprendimento automatico, al momento della stesura di questo post, prevedono che il prezzo di ETH si attesterà entro il 28 febbraio 2023 intorno ai 1.555$. I dati su cui si basa il calcolo sono quelli disponibili al 1° febbraio scorso, e se dovesse essere confermata la previsione significherebbe che il prezzo di Ethereum è destinato a registrare nelle prossime settimane un calo del -1,5% circa rispetto al prezzo attuale che si aggira intorno a 1.630$.

Se prendiamo in considerazione l’analisi tecnica di TradingViews, gli indicatori evidenziano in termini di sentiment su base giornaliera una situazione particolarmente incerta. Come sempre il prezzo di qualsiasi asset digitale è in buona parte influenzato dagli sviluppi che riguardano il suo intero ecosistema così pure dall’atmosfera complessiva del mercato delle criptovalute in modo più ampio nonché dal panorama macroeconomico in tutto il mondo, e questo vale anche per Ethereum.

Ad esempio, uno degli scenari in cui potremmo assistere ad un rally di prezzo di Ethereum (ETH) è quello del lancio del tanto atteso mainnet shadow fork di Shanghai atteso per il mese di marzo, che testerebbe pa prontezza della capacità di ritiro dello staking di Ethereum.

Nel frattempo Ethereum ha aggiunto quasi 130 mila nuovi indirizzi univoci al giorno a partire dal 1° gennaio 2023, e questo gli ha permesso di raggiungere un massimo storico (ATH, acronimo che sta per All Time High) di 221 milioni. Questo ha dimostrato il costante aumento dell’attività e dell’impegno on-chain da parte del network.

Analisi dell’andamento di prezzo di Ethereum (ETH)

Al momento della stesura di questo articolo Ethereum (ETH) è scambiato a 1.631$, e il dato è tutto sommato positivo se si considera che si registra un incremento di prezzo del +2,7% su base settimanale. Nelle ultime 24 ore tuttavia abbiamo avuto un lieve calo intorno al -1,55%.

Ricordiamo che con una capitalizzazione di mercato di 199 miliardi di dollari Ethereum resta la seconda crypto al mondo sulla base di questo indicatore. Si piazza quindi subito dopo Bitcoin (BTC) che è l’asset di riferimento dell’intero mercato e che attualmente ha una capitalizzazione di mercato che supera i 445 miliardi di dollari.

Se vuoi acquistare Ethereum (ETH) ti consigliamo di rivolgerti solo ai migliori exchange come Binance, che offre a chi registra un nuovo account diversi vantaggi, compresa la possibilità di ottenere gratuitamente la Binance Card, senza contare che si tratta di una piattaforma nota anche per avere le più basse commissioni di trading. Clicca qui per saperne di più su Binance e per scoprire come iniziare a guadagnare investendo nel mercato delle criptovalute.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Fare Trading con CFD comporta un considerevole rischio di perdita di capitali.
Seowebbs S.r.l. – P. IVA 04278590759

X

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.