Il prezzo di Bitcoin potrebbe crollare? Ecco le previsioni dell’esperto di Ark Invest

Chi non è rimasto sorpreso nel vedere il prezzo del Bitcoin (BTC) precipitare proprio dopo la storica, e tanto attesa, approvazione degli ETF Bitcoin spot? Diciamocelo chiaramente: il mercato per lo più non se lo aspettava. E chiaramente la spiegazione c’è, come sempre, e tra le varie motivazioni di questo inatteso trend ribassista il fatto che l’approvazione da parte della SEC degli Usa era già stata prezzata prima del suo arrivo effettivo.

Una moneta di Bitcoin che si sgretola. con una freccia rossa e un punto interrogativo in sovrimpressione
Il prezzo di Bitcoin potrebbe crollare? - ValuteVirtuali.com

Ad ogni modo le previsioni per il prossimo futuro non dovrebbero essere funeste, anzi. Si pensa a un ormai imminente rialzo, ma con tanti dubbi che previsioni come quella che stiamo per vedere non fanno che alimentare.

Abbiamo infatti da fare i conti con i commenti rilasciati proprio negli ultimi giorni della scorsa settimana dal mega-trader crypto Chris Burniske, partner della società di venture capital Placeholder, il quale ha dichiarato che il prezzo di Bitcoin (BTC) potrebbe continuare a scendere.

Vale sicuramente la pena approfondire le ragioni che sono alla base di questa previsione non proprio ottimistica. Burniske ha scritto su X (ex Twitter). che questo dovrebbe accadere per via “dell’adozione macro e dello sviluppo di nuovi prodotti”. Nella dichiarazione che ha affidato a X, l’esperto ha detto anche: “Bitcoin scenderà almeno a 30-36.000 prima di toccare un minimo locale, e non sarei sorpreso se arrivassimo a testare il livello medio-alto di 20 prima che tutto sia detto e fatto”.

Le previsioni di Bitcoin per il lungo termine restano buone

Le previsioni per il lungo termine però sembrano buone, nonostante tutto, anche secondo l’esperto di Ark Invest. Secondo Burniske infatti Bitcoin è destinato a salire verso nuovi massimi storici.

“Come sempre, la pazienza è tua amica” ha infatti spiegato l’ex responsabile crypto di Ark Invest, precisando che “il percorso per arrivarci sarà volatile”.

Non dimentichiamo che BTC è stato uno degli asset con le migliori performance a livello mondiale nel corso del 2023, avendo iniziato l’anno a quota 17.000$, per poi concluderlo oltre i 42.000. Si tratta di una ripresa forte e che lascia ben sperare per il futuro, eppure nel breve termine è tutto da vedere a quanto pare.

Ci sono esperti che si dicono più che convinti che il prezzo di Bitcoin schizzerà verso l’alto in futuro, in seguito all’approvazione e quindi negoziazione di ETF (fondi negoziati in Borsa) a Wall Street, ma la realtà è che per il momento proprio subito dopo l’approvazione da parte della SEC degli Stati Uniti, Bitcoin è sceso da 49 a 42 mila dollari.

Non possiamo poi dimenticare che quando ha raggiunto il suo massimo storico, nel mese di novembre 2021, Bitcoin valeva oltre 69.000 dollari, e si tratta di un livello dal quale siamo ancora molto lontani, nonostante le grandi novità che stiamo vedendo arrivare in questo inizio 2024.

Se vuoi comprare le tue prime criptovalute puoi farlo nei migliori exchange autorizzati ad operare in Italia. In particolare consigliamo Binance, che ti permette di comprare e scambiare oltre 350 crypto.

Scopri anche Binance Earn: l’hub unico di Binance dove puoi trovare riunite tutte le tue possibilità di guadagno disponibili per te e per le criptovalute che detieni. Inoltre se sei un Hodler hai interessanti prospettive che ti suggeriamo di valutare direttamente sul sito ufficiale di Binance.

Iscriviti subito per creare il tuo wallet gratuitamente!


E per scoprire quali sono le reali prospettive di guadagno nel mercato delle criptovalute, ma senza correre rischi, puoi provare ad aprire un conto gratis sul broker eToro che offre agli investitori, sia principianti che esperti, un’esperienza di trading di criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare. Scopri anche il servizio di staking, guarda crescere le tue criptovalute mentre fai holding. Con eToro inoltre, puoi utilizzare le funzionalità di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader di criptovalute da copiare.

Unisciti alla community di eToro Etoro
Prova Demo Gratuita Sul sito di Etoro
  • Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading
  • ETF - CRYPTO - CFD
  • Licenza: CySEC - FCA - ASIC
  • Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
Avviso: il tuo capitale è a rischio

In alternativa puoi affidarti a Fineco, che offre nuove opportunità di trading su strumenti con sottostante le criptovalute più conosciute, come Bitcoin ed Ethereum, direttamente dal tuo conto e senza alcun portafoglio secondario. Inoltre si tratta di un broker online italiano che agisce come sostituto d’imposta, semplificando la vita del trader sotto il profilo fiscale.

La qualità del trading N.1 Fineco
SCOPRI DI PIÙ Sul sito di Fineco
  • 100% trading, senza compromessi
  • N.1 in Italia
  • Regime Fiscale Amministrato
  • 0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
Avviso: il tuo capitale è a rischio

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram
Piattaforma Trading N.1
Fineco
Quotazioni in tempo reale
Previous 25
Next 25
CoinPriceMarketcapSupplyChange (24H)
Crypto.com Bonus
Cripto.com - Bonus di 25$