Previsioni Uniswap: conviene comprare ora o il prezzo di UNI continuerà a scendere?

Nelle ultime 24 ore il prezzo di Uniswap (UNI) ha conservato il suo trend ribassista innescato con la notizia dell’indagine avviata dalla SEC nei confronti della società del noto exchange decentralizzato. Il prezzo di UNI ha infatti toccato quota $9,16 dopo un ulteriore calo dell’1,1%. Su base settimanale il calo resta intorno al 15% (14,8%), ma quali sono le previsioni per i prossimi giorni? Non si può escludere la possibilità che per un certo lasso di tempo il recupero resti smorzato.

Il logo di Uniswap al centro di uno sfondo stellato con l'orizzonte che si scorge dietro alcune monete sparse su un piano
Previsioni Uniswap: conviene comprare ora o il prezzo di UNI continuerà a scendere? - ValuteVirtuali.com

Previsioni UNI: il recupero potrebbe essere difficoltoso

Il prezzo di UNI ha subito un duro colpo con la notizia della notifica dell’apertura di un’indagine da parte della SEC, e tuttora non vi sono segnali di ripresa. Con la notizia, ufficializzata dallo stesso fondatore di Uniswap il 10 aprile, si è registrato un aumento della pressione di vendita al di sotto del livello di pivot di $12. Il calo si è attestato nelle prime ore intorno al 15%, con le negoziazioni che sono scese in poco tempo sotto il livello di supporto di $10.

In seguito il prezzo di UNI ha continuato a scendere, fino a superare anche il livello di $9,20, e naturalmente occorre capire quanto ancora andrà al ribasso, tenendo d’occhio i vari livelli di supporto che ancora non sono stati sfondati.

Uniswap è stato scambiato nelle scorse ore fino al minimo di $8,72 ma ancora mostra segnali ribassisti. Al momento della stesura UNI vale $9,18, e possiamo osservare una linea di tendenza ribassista con una resistenza chiave intorno al livello di $10,25 sul grafico a 4 ore della coppia UNI/USD.

Possiamo notare che in questa fase il prezzo di UNI resta ben al di sotto del livello di $10, e della media mobile semplice a 100 periodi (4 ore). La prima resistenza al rialzo la troviamo intorno al livello di $9,45, vicino al livello di ritracciamento di Fibonacci del 23,6% della discesa dal massimo di $11,79 al minimo di $8,72.

La resistenza chiave successiva la troviamo intorno al livello di $10,25 o alla linea di tendenza e coincide con il livello di ritracciamento di Fibonacci del 50% della discesa dal massimo di $11,79 al minimo di $8,72. Se UNI dovesse chiudere al di sopra di questo livello di resistenza potremmo vederlo crescere ulteriormente fino a recuperare una parte significativa del valore perso, e testare la resistenza a $12 superata la quale si potrebbe arrivare a toccare quota $13,50.

Uniswap potrebbe continuare a scendere ancora

Lo scenario rialzista che abbiamo visto, con le relative resistenze chiave, naturalmente non è l’unico che si prospetta né, a dire il vero, quello maggiormente probabile. In effetti il prezzo di UNI al momento non sta dando segnali particolarmente incoraggianti, e se dovesse cedere il prossimo livello di supporto il calo si accentuerebbe ulteriormente.

Nell’ultima ora il prezzo di Uniswap ha recuperato poco più di mezzo punto percentuale, e il livello di resistenza intorno a $9,50 è abbastanza vicino. Tuttavia, se non riesce a superarlo allora bisogna tener d’occhio il primo importante supporto che si trova vicino al livello di $8,70.

Se dovesse cedere questo primo supporto, il prezzo di Uniswap potrebbe raggiungere il supporto successivo a $8,50, forzato il quale si aprirebbe la strada a una spinta ribassista che potrebbe spingere UNI fino al livello di $7,65.

Puoi fare trading crypto su Uniswap (UNI) nelle migliori piattaforme online, come eToro, che offre agli investitori un’esperienza di trading completa su una piattaforma facile da usare.

Unisciti alla community di eToro Etoro
Prova Demo Gratuita Sul sito di Etoro
  • Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading
  • ETF - CRYPTO - CFD
  • Licenza: CySEC - FCA - ASIC
  • Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
Avviso: il tuo capitale è a rischio

In alternativa puoi scegliere Fineco, che non solo ti dà la possibilità di fare trading crypto, ma anche di accedere a tutti i servizi della banca online numero uno in Italia.

La qualità del trading N.1 Fineco
SCOPRI DI PIÙ Sul sito di Fineco
  • 100% trading, senza compromessi
  • N.1 in Italia
  • Regime Fiscale Amministrato
  • 0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
Avviso: il tuo capitale è a rischio

Se invece vuoi comprare Uniswap e altre criptovalute, puoi affidarti a Binance, dove hai a disposizione ampia scelta di crypto da comprare, vendere e scambiare in modo facile, veloce e sicuro.

Iscriviti subito per creare il tuo wallet gratuitamente!

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Broker Trading Criptovalute

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Piattaforma Trading N.1
Fineco
Quotazioni in tempo reale
Previous 25
Next 25
CoinPriceMarketcapSupplyChange (24H)
Crypto.com Bonus
Cripto.com - Bonus di 25$
Vuoi conoscere le crypto? Iscriviti per leggere le ultime news Crypto in anteprima No Sì, certo