Prima di passare alle previsioni di prezzo di Avalanche (AVAX), vediamo di cosa si tratta esattamente, come nasce e cos’è di preciso questa criptovaluta. Diciamo quindi che Avalanche è anzitutto una piattaforma blockchain in grado di stipulare smart contract che punta tutto sulla velocità delle transazioni, sui bassi costi e sull’ecocompatibilità.

In definitiva Avalanche spera di offrire una blockchain altamente scalabile che non sacrifichi il decentramento o la sicurezza.

Avalanche nasce nel 2020 dal team di Ava Labs, e da allora ha rapidamente scalato le classifiche delle criptovalute arrivando in breve tempo a un passo dalla top ten delle criptovalute con la maggior capitalizzazione di mercato. E nel frattempo assistiamo alla rapida crescita anche di Avalanche TVL (Total Value Locked), che ora vale 3 miliardi di dollari tra le Avalanche dapps.

In quella che possiamo definire in un certo senso una “corsa agli armamenti” per produrre la blockchain più veloce al mondo, Avalanche è un concorrente serio, con un team di altissimo livello, una community appassionata composta da sostenitori convinti.

Previsioni di prezzo Avalanche, comprare AVAX conviene?

Iniziamo da uno sguardo generale all’andamento di Avalanche (AVAX), che sulla base delle previsioni di alcuni osservatori ed analisti, potrebbe avere nei prossimi giorni un trend rialzista, seppur la situazione attuale del mercato non ispiri molto fiducia quanto meno per quel che riguarda il breve periodo.

Sulla base di alcune analisi tuttavia il prezzo di Avalanche potrebbe salire di $0,650814 nei prossimi 7 giorni, e raggiungere così i 13,41 dollari entro il 26 novembre prossimo. Ma cosa dobbiamo aspettarci nel prossimo futuro? Quello che molti investitori nel mercato delle criptovalute cercano di capire è se comprare Avalanche può dare delle soddisfazioni economiche oppure no entro la fine del 2022 e negli anni successivi.

Per rispondere a questa domanda abbiamo trovato delle previsioni di prezzo che utilizzano vari algoritmi in grado di tracciare i futuri movimenti. Si tratta di previsioni dei prezzi che hanno lo scopo di rispondere alla maggior parte di queste domande, ma non dimentichiamo che le previsioni non sono mai sicure al 100%, e che specie in questa fase il mercato delle criptovalute si presenta particolarmente volatile e imprevedibile.

Negli ultimi 7 giorni Avalanche ha infatti mostrato dei segnali ribassisti, e il prezzo è sceso del 3,19%, e per questo si prevede una lieve ripresa per la prossima settimana, in quanto gli investitori potrebbero approfittare di questo calo di prezzo per acquistare AVAX.

Avalanche AVAX, storico dei prezzi e analisi di mercato

Attualmente, e siamo al 19 novembre 2022, il prezzo di Avalanche (AVAX) si attesta sui 12,76$, e si trova al 20° posto per capitalizzazione di mercato. La fornitura attuale per Avalanche ammonta in tutto a 300.595.595 con una capitaizzazione di mercato di $3.835.920.905.

Nelle scorse 24 ore il prezzo di Avalanche ha registrato un calo del 3,20% circa. Inoltre Avalanche ha avuto difficoltà a guadagnare slancio negli ultimi 7 giorni, con un calo su base settimanale del 3,19%. E dal momento che AVAX sta mostrando segnali ribassisti questa settimana, allora questo potrebbe anche essere un buon momento per investire se stai pensando di comprare.

Se guardiamo invece lo storico a 30 giorni, vediamo che il prezzo di AVAX ha registrato un calo del 16,80%, riducendo il suo valore di circa 2,58 dollari. Viene confermato quindi il calo di prezzo di Avalanche andando ulteriormente a ritroso, e naturalmente non è possibile affermare con certezza che questo trend sia prossimo a invertirsi oppure no.

Tra l’altro se andiamo ancora indietro, e osserviamo l’andamento di prezzo di Avalanche degli ultimi 3 mesi vediamo che il trend è ancora ribassista, con un calo registrato del 43,91%. In questo lasso di tempo infatti AVAX ha perso circa 9,99 dollari del suo iniziale valore che si attestava sui 22,75$.

Previsioni di prezzo di Avalanche dal 2022 al 2025

Sappiamo che il mercato delle criptovalute è particolarmente volatile, quindi la regola da seguire sempre e comunque è quella di investire solo il denaro che siamo disposti a perdere. Le previsioni sull’andamento di prezzo possono risultare anche completamente errate, ma possono anche rivelarsi piuttosto precise, in ogni caso si tratta sempre di previsioni, e non devono essere prese come consigli finanziari.

Premesso questo, vediamo quali sono gli andamenti di prezzo di Avalanche (AVAX) entro la fine del 2022, e cosa succederà negli anni seguenti fino al 2025.

  • Previsioni prezzo Avalanche (AVAX) 2022: alcuni esperti del settore prevedono che l’inverno delle criptovalute sia prossimo a finire, e che il prezzo di Avalanche possa toccare i 22,97 dollari entro la fine dell’anno.
  • Previsioni prezzo Avalanche (AVAX) 2023: le previsioni di prezzo per il 2023 sono perfino più rosee, infatti alcuni algoritmi calcolano un picco di 35,73 dollari da raggiungere entro la fine del prossimo anno, oppure nello scenario peggiore il picco massimo potrebbe essere di 28,07 dollari.
  • Previsioni prezzo Avalanche (AVAX) 2024: per il 2024 alcuni analisti prevedono un andamento di prezzo notevole che sarà accompagnato dal graduale e sempre più esteso riconoscimento delle criptovalute in vari settori e attività. Il prezzo di AVAX nel 2024 potrebbe quindi raggiungere un picco massimo di 48,49$.
  • Previsioni di prezzo Avalanche (AVAX) 2025: il mercato delle criptovalute dovrebbe essere in una fase di crescita a ritmi sostenuti nel 2025, e in questo contesto favorevole il prezzo di Avalanche (AVAX) potrebbe raggiungere un picco massimo intorno ai 61,25$.

Se vuoi acquistare le tue prime criptovalute, il modo più semplice e sicuro anche per un principiante è attraverso exchange come Binance. Clicca qui per visitare il sito e acquistare i tuoi primi Avalanche (AVAX).

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram
Qual è la tua reazione?
Felice0
Lol0
Wow0
Wtf1
Triste0
Arrabbiato0

X

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.