Previsioni crypto: attenzione alla volatilità del mercato in vista dell’Halving di Bitcoin

Negli ultimi giorni il mercato crypto è stato caratterizzato da improvvisi alti e bassi, inizialmente con un calo generalizzato che ha interessato un po’ tutte le crypto, poi con picchi di rialzo di alcuni token in particolare, mentre il resto del mercato non mostrava movimenti degni di nota. E oggi, abbiamo assistito al calo a due cifre di Uniswap per via dell’avvio dell’indagine della SEC degli Stati Uniti.

Una moneta con il logo di Dogecoin e dei grafici luminosi sullo sfondo
Previsioni crypto: attenzione alla volatilità del mercato in vista dell'Halving di Bitcoin - ValuteVirtuali.com

E quel che apprendiamo in queste ore, leggendo il post di un analista e “contributore” di Dogecoin che risponde al nome di Mishaboar, è che dobbiamo aspettarci elevata volatilità del mercato crypto nei prossimi giorni, in vista dell’ormai imminente Halving di Bitcoin.

Perché aspettarsi un picco di volatilità per il mercato crypto

Con un post sulla piattaforma social di Elon Musk, X, Mishaboar ha deciso di avvisare i suoi followers sui prossimi movimenti del mercato delle criptovalute. L’analista ha sottolineato che il suo avvertimento è particolarmente importante alla luce dell’avvicinarsi dell’Halving di Bitcoin previsto tra una settimana quasi esatta.

L’avvertimento di Mishaboar all’esercito di DOGE, è quello di aspettarsi una estrema volatilità colpire il mercato delle criptovalute, il che dovrebbe indurre i trader ad evitare mosse azzardate, e più in generale di fare molta attenzione nell’utilizzo della leva finanziaria.

Il contributore di Dogecoin ha infatti inviato la community di Dogecoin a star lontana dall’utilizzo della leva finanziaria o dal trading di qualsiasi derivato crypto nei giorni a ridosso dell’Halving di Bitcoin. Mishaboar invita quindi alla prudenza, ricordando che la leva finanziaria è uno strumento rischioso da sempre, ma che in questa fase in particolare può esserlo ancor di più.

L’evento dell’Halving, previsto tra una settimana, è destinato ad avere un impatto significativo sul mercato delle criptovalute nelle settimane e nei mesi a seguire. E secondo Mishaboar, la crescente volatilità nelle prossime settimane “potrebbe rendere questo gioco ancora più pericoloso.”

Quali rischi per i detentori di Dogecoin (DOGE)?

Mishaboar ha ricordato alla community che il trading di criptovalute è già un’attività finanziaria molto rischiosa, ma la leva finanziaria e i derivati ​​portano quel rischio a un livello ancora più alto. Nel suo post non ha invitato gli utenti a non fare trading con leva in assoluto, né a non comprare crypto, ma solo a prestare attenzione a questo tipo di attività in questa particolare fase, in considerazione dell’evento Halving di Bitcoin.

L’esperto ha anche ricordato alla community che con l’arrivo del nuovo Halving di Bitcoin “le cose si faranno strane (in qualsiasi direzione)”. Sarebbe sbagliato pensare che con l’halving il mercato crypto non farà altro che crescere, infatti non è assolutamente detto che si innescherà un trend rialzista che porterà le maggiori crypto verso nuovi record storici di prezzo.

Pensare che da qui in poi le cose andranno solo in una direzione, e dare per scontato che quella direzione siano nuovi record di prezzo, è quindi sbagliato. Molte persone credono di poter facilmente prevedere quale sarà il percorso del mercato crypto, ma in realtà non è così semplice, e questo sentiment di fiducia potrebbe essere disatteso in modo eclatante.

Mishaboar ha quindi accennato agli enormi nuovi flussi di liquidità in arrivo nel mercato delle criptovalute dai nuovi mercati, con il risultato che il trading su alcune blockchain sta raggiungendo dei volumi molto alti ultimamente.

Poi l’avvertimento dell’esperto ai detentori di Dogecoin, che a suo avviso potrebbero essere particolarmente esposti al rischio, e questo anche perché “molti giocatori in quell’arena considerano DOGE uno dei campi di gioco definitivi”.

E rimanendo proprio su Dogecoin, come sta andando in queste ore? Su base settimanale il trend è nettamente positivo, con un rialzo del 9,9%. Nelle ultime 24 ore però il prezzo di DOGE è sceso, registrando un – 2,3%. Attualmente la prima memecoin, al nono posto per capitalizzazione di mercato tra tutte le crypto, viene scambiata a $0,1952.

Puoi fare trading crypto su Dogecoin nelle migliori piattaforme online, come eToro, che offre agli investitori un’esperienza di trading completa su una piattaforma facile da usare.

Unisciti alla community di eToro Etoro
Prova Demo Gratuita Sul sito di Etoro
  • Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading
  • ETF - CRYPTO - CFD
  • Licenza: CySEC - FCA - ASIC
  • Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
Avviso: il tuo capitale è a rischio

In alternativa puoi scegliere Fineco, che non solo ti dà la possibilità di fare trading crypto, ma anche di accedere a tutti i servizi della banca online numero uno in Italia.

La qualità del trading N.1 Fineco
SCOPRI DI PIÙ Sul sito di Fineco
  • 100% trading, senza compromessi
  • N.1 in Italia
  • Regime Fiscale Amministrato
  • 0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
Avviso: il tuo capitale è a rischio

Se invece vuoi comprare Dogecoin e altre criptovalute, puoi affidarti a Binance, dove hai a disposizione ampia scelta di crypto da comprare, vendere e scambiare in modo facile, veloce e sicuro.

Iscriviti subito per creare il tuo wallet gratuitamente!

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Broker Trading Criptovalute

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Piattaforma Trading N.1
Fineco
Quotazioni in tempo reale
Previous 25
Next 25
CoinPriceMarketcapSupplyChange (24H)
Crypto.com Bonus
Cripto.com - Bonus di 25$
Vuoi conoscere le crypto? Iscriviti per leggere le ultime news Crypto in anteprima No Sì, certo