Attualmente (giugno 2023) il prezzo di Bitcoin Cash (BCH) si attesta intorno a $111, registrando un lieve calo dello 0,5% nelle ultime 24 ore. Nonostante le tendenze miste, Bitcoin Cash ha il potenziale per salire e potrebbe raggiungere quota $458 entro il 2025.

il logo della criptovaluta Bitcoin Cash

Se stai cercando previsioni su Bitcoin Cash, la nostra approfondita analisi mira a rispondere alle tue domande come: “È un buon investimento Bitcoin Cash?”, “Quanto potrà salire Bitcoin Cash?” e “Ci si aspetta un aumento di Bitcoin Cash?”. Prima di iniziare con una previsione dettagliata del prezzo di Bitcoin Cash, immergiamoci però in una panoramica della criptovaluta.

Cos’è Bitcoin Cash (BCH)

L’avvento delle criptovalute ha segnato un’era rivoluzionaria nel mondo finanziario. La versatile gamma di criptovalute offre una miriade di vantaggi agli investitori. Le famose criptovalute come Bitcoin, Ethereum, Ripple, Litecoin, ecc., hanno avuto ciascuna il proprio seguito di benefici da promuovere.

Tuttavia, persisteva ancora una sfida legata all’accessibilità, alla trasparenza e alle elevate commissioni di transazione. Diamo una rapida occhiata al prezzo attuale e ai dettagli di BCH per capire le previsioni di prezzo future di Bitcoin Cash.

Una questione che è stata debitamente affrontata con la nascita di Bitcoin Cash, nella metà del 2017 da un gruppo di sviluppatori. Hanno realizzato che il grande potenziale di Bitcoin poteva essere sfruttato ulteriormente ottimizzando una hard fork, aumentando così il limite della dimensione dei blocchi. Così, l’1 agosto 2017, BCH ha preso vita.

L’obiettivo principale di Bitcoin Cash (BCH) era affrontare le problematiche legate all’aumento delle commissioni di transazione e alle controversie sulla scalabilità nella blockchain. Tenendo presente le transazioni peer-to-peer come base principale e la sicurezza come scopo principale, BCH è stato progettato per facilitare l’aumento della dimensione dei blocchi da un MB a otto MB, garantendo così una velocità di transazione notevolmente elevata.

Il prezzo di Bitcoin Cash BCH si basa su metodi crypto che si affidano a prove di non divulgazione e alla coerenza matematica dell’intera transazione abilitata dalla blockchain, che viene verificata incrociando dati senza rivelare alcun dato storico o messaggio sulla controparte coinvolta nella transazione.

Pertanto, le sfide legate alla sicurezza vengono affrontate in primo luogo. Una caratteristica saliente di questo protocollo è che garantisce liquidità e una incredibile velocità di ulteriori transazioni sulla rete.

Una volta che BCH ha fatto sentire la sua presenza e si è affermato, Ziglu, una banca digitale con sede a Londra, ha deciso di finanziare sterline britanniche e molte criptovalute come BTC, LTC e ora anche BCH. Gli utenti della banca digitale possono ora effettuare pagamenti P2P sulla rete o verso altre banche nel Regno Unito.

Analisi tecnica di Bitcoin Cash: cosa ci dicono i dettagli tecnici

Un’approfondita analisi dei fatti e dei dati di Bitcoin Cash rivela una storia completamente diversa. Nonostante i risultati futuri promettenti, il potenziale e le promesse di un blocco di dimensioni 8 MB, il token ha molte ragioni per lavorare duramente per competere con i suoi concorrenti. Una delle principali ragioni è che sia gli investitori che i minatori si schierano con il Bitcoin originale.

Attualmente, BCH sta utilizzando solo circa il 2,1% della sua capacità di blocco. Oltre a ciò, potrebbe essere necessario un adeguamento tecnico per ripristinare il prestigio del prezzo. Gli sviluppatori hanno bisogno di una ristrutturazione significativa per dimostrare maggiore agilità nel fare cambiamenti radicali ai fondamenti del progetto. Ciò potrebbe contribuire ad aumentare il prezzo di BCH e la capitalizzazione di mercato a nuovi massimi.

Tuttavia, il prezzo di Bitcoin Cash è rimasto volatile e fortemente legato alla situazione generale del mercato. Il 20 dicembre 2017, poco dopo la sua creazione, un singolo Bitcoin Cash aveva un valore di oltre $4000 e il prezzo è aumentato. È sorprendente notare che la moneta ha iniziato a perdere rapidamente valore e ha visto il suo prezzo scendere drasticamente da quel livello straordinario.

Nell’agosto 2017, il mining e le monete rivali hanno portato questa criptovaluta Bitcoin Cash a raggiungere un livello di prezzo impressionante, e il prezzo medio è portato ad un incremento di oltre 9 miliardi di dollari della capitalizzazione di mercato.

Molti hanno cominciato a considerarla come un concorrente anziché come un discendente o un hard fork di Bitcoin. Sebbene una correzione successiva abbia ridotto le quotazioni di quasi il 30%, a novembre è iniziata la fase successiva di crescita. Nel contesto del rilascio di un software ufficiale e della quotazione su importanti exchange, la moneta ha avviato un recupero del prezzo, raggiungendo un massimo storico di $430 con una capitalizzazione di mercato di 70 miliardi.

Tuttavia, a partire dalla metà del 2018, il prezzo di BCH ha subito una graduale correzione e alla fine del 2018 è sceso sotto i $100. Poi, fino al 2020, Bitcoin è riuscito a registrare un trading in una fascia di prezzo compresa tra $167 e $480. Successivamente, dall’inizio del 2021, il prezzo della moneta BCH è schizzato alle stelle raggiungendo $1549.

Successivamente, ha subito una brusca caduta e ha testato nuovamente i $100. Negli ultimi anni, Bitcoin Cash è riuscito a mantenere un valore superiore a $96 con una forte resistenza intorno ai $150 fino ad oggi. L’andamento attuale del prezzo riflette la possibilità che il prezzo di BCH possa riprendersi presto.

Bitcoin Cash (BCH): l’importanza della community

Oltre alla squadra attuale di sviluppatori e scienziati dedicati, BCH ha collaborato con numerosi partner di prestigio per sviluppare l’iniziativa della comunità Bitcoin. Questi progetti includono Bitcoin Unlimited, Bitprim, Nchain, Bitcrust, ElectrumX, Parity e Bitcoin XT.

Bitcoin Cash ABC (BCH ABC) è stato elencato sul Gemini Exchange, guidato dai fratelli Winklevoss, con l’approvazione del NYDFS. Inoltre, il numero di transazioni per Bitcoin Cash sembrava crescere in modo esponenziale. Bitcoin ABC e Bitcoin SV non sono riusciti a guadagnare molta popolarità. Tuttavia, entrambe queste monete sono ancora disponibili su tutti i principali exchange di criptovalute.

Il team del progetto Bitcoin Cash è impegnato in un’energica serie di attività di innovazione e sviluppo. Rompendo con il tradizionale modo di operare, il team sta valutando attivamente alcune rivoluzionarie migliorie infrastrutturali. Oltre al supporto del portafoglio attuale, la comunità di Bitcoin Cash ha anche testato un bot di suggerimenti beta su Telegram, chiamato Tipmebchbot, che consente agli utenti di Telegram di dare mance ad altri utenti utilizzando BCH.

Ci sono anche notizie secondo cui il colosso delle criptovalute lancerà i suoi propri hard fork, aprendo molte possibili strade che contribuiranno a distribuire Bitcoin Cash per ottenere monete gratuite. Non sorprende che ciò potrebbe dare una spinta considerevole al prezzo di Bitcoin Cash sul mercato.

SCOPRI COME COMPRARE BITCOIN CASH (BCH) CON BINANCE – CLICCA QUI>>>

Previsioni Bitcoin Cash 2023

Analizzando le tendenze dei prezzi a breve e lungo termine di BCH, il prezzo della criptovaluta ha deviato dal suo percorso abituale ogni paio di anni. Nel 2023, ci si aspetta che Bitcoin Cash raggiunga come minimo un prezzo di $112,56 e fino a un massimo di $273,46.

Secondo le previsioni sul prezzo di Bitcoin Cash nel 2023, è previsto un recupero leggero, ma alla fine dell’anno, il prezzo di BCH potrebbe recuperare slancio e superare la soglia dei $250.

Previsioni Bitcoin Cash 2024

Per quel che riguarda il 2024, non vi possono essere oggi delle certezze in merito al trend che potremmo aspettarci da Bitcoin Cash (BCH), tuttavia vi sono alcuni analisti che ritengono che Bitcoin Cash possa riuscire ad affermarsi nel mercato con un prezzo di circa $347,50 entro la fine del 2024. Si prevede che possa raggiungere almeno un prezzo di $227,50, con una media di $287,50.

Secondo le nostre previsioni sul prezzo di BCH, Bitcoin Cash ha il pieno potenziale per sostenersi e crescere costantemente anche in condizioni avverse.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Dal 2006 il punto di riferimento per il mercato delle Criptovalute.

Fare Trading con CFD comporta un considerevole rischio di perdita di capitali.
Seowebbs S.r.l. – P. IVA 04278590759