La notizia è ufficiale da un paio di giorni, comunicata per mezzo di un post sul blog ufficiale della società, a partire dal terzo trimestre di quest’anno BitTorrent inizierà i primi test per una piattaforma streaming blockchain che prenderà il nome di Blive; i test si dovrebbero concludere entro la fine dell’anno e la nuova piattaforma dovrebbe essere rilasciata in versione stabile entro il primo trimestre 2020.
BitTorrent testa una piattaforma blockchain
Come abbiamo già scritto in diversi altri post il progetto di un token agganciato a BitTorrent (recentemente acquisita da TRON) è uno dei più interessanti in circolazione, con la conferma del lancio di Blive si viene a creare un vero e proprio ecosistema con caratteristiche uniche nel suo genere; pagamenti decentralizzati, file sharing, possibilità di creare Dapp, streaming online, tutto su un’unica infrastruttura. Posto che comunque riuscire a ritagliarsi una posizione di leadership nel mercato dello streaming online, già decisamente saturo, non è cosa semplice c’è da star sicuri che aziende come google avranno accolto con una certa inquietudine la notizia; se c’è qualcuno che può riuscire a scalzare youtube dalla sua posizione dominate questo è proprio Justin Sun che, bisogna ammetterlo, sta facendo un lavoro straordinario.
BitTorrent vanta infatti più di 100mln di utenti attivi nel mondo, una cifra che però inizia a sembrare verosimile che possa aumentare molto rapidamente nei prossimi mesi man mano che i vari progetti verranno fisicamente lanciati. Mentre politica, media e giornalisti continuano a tenere i riflettori accesi su libra, un progetto ancora in alto mare e che sembra procedere in maniera molto caotica, si perde di vista un progetto come TRON che invece sta crescendo in maniera costante e coerente con gli obiettivi aziendali, godendo dell’appoggio del governo cinese (mentre libra non è vista di buon occhio praticamente da nessuno) e mostrando di avere tutte le carte in regola per reggere alla prova del tempo.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.