Momento positivo per il mercato crypto, Bitcoin verso i 45.000 dollari, Ethereum oltre i 3.000

Sia BTC che ETH in rialzo insieme alla maggior parte del mercato delle criptovalute che ha avuto una settimana solida

Dopo diverse settimane di alti e bassi il valore del Bitcoin ha continuato a salire per tutta la settimana, fino a sfiorare la soglia dei 45.000 dollari. L’incremento di prezzo registrato nella giornata di ieri si aggira intorno all’1%, con un aumento del +19% negli ultimi 30 giorni.

L’ultima volta che il Bitcoin, prima criptovaluta come capitalizzazione, aveva toccato i 45 mila dollari era stato il 10 febbraio stando ai dati di CoinMarketCap. Nell’ultimo mese però il Bitcoin ha fatto fatica a mantenersi al di sopra dei 40 mila dollari, seguendo invece l’andamento del mercato azionario, esattamente come sta facendo tuttora.

Nella giornata di ieri, 25 marzo 2022, il mercato azionario Usa si è mostrato in rialzo, così pure il mercato delle criptovalute. L’indice S&P 500 si va ad attestare su un aumento settimanale del +1,4%, mentre il Nasdaq prevede un incremento maggiore fino al +2%. Nel frattempo il Bitcoin ha registrato un aumento del +6% circa.

Anche Ethereum è in rialzo

Anche la seconda criptovaluta per capitalizzazione, l’Ethereum, chiude la settimana in rialzo, con un aumento di oltre il +1% nella giornata di ieri, fino al picco di 3.135 dollari circa. La crescita nell’arco della settimana si attesta per l’ETH intorno al +11%.

Nonostante la performance positiva, il Bitcoin sta facendo fatica a conquistare nel mercato il ruolo di bene rifugio, vale a dire un asset affidabile in un momento in cui il mercato si mostra particolarmente in crisi. Un traguardo che BTC sta faticando molto a raggiungere, mentre altri asset tradizionalmente visti come “beni rifugio” sono riusciti a conseguire dei risultati migliori di recente.

Nelle scorse 24 ore buona parte del restante mercato delle crypto ha registrato un lieve calo, con grandi player come Cardano (ADA), settima criptovaluta come valore di capitalizzazione, che perde il 5,2%.

Poi abbiamo Terra, una rete per prodotti DeFi ha visto un calo nella giornata di ieri dello 0,5% fino al prezzo di 93,25 dollari, per poi scendere ulteriormente nella giornata di oggi sotto quota 90 dollari. Sia Cardano che Terra (LUNA) nel corso della settimana hanno però ottenuto dei guadagni significativi, rispettivamente del +31% e del +6,8%.

Per cogliere le opportunità di guadagno legate al mercato delle criptovalute, clicca qui e prova la piattaforma eToro con un conto demo completamente gratuito.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Broker Trading Criptovalute

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Prime XBT
Quotazioni in tempo reale
Previous 25
Next 25
CoinPriceMarketcapSupplyChange (24H)
Vuoi conoscere le crypto? Iscriviti per leggere le ultime news Crypto in anteprima No Sì, certo