MicroStrategy ha annunciato l’acquisto di 7.002 Bitcoin nel quarto trimestre dell’anno, con un investimento complessivo che si aggira intorno ai 414 milioni di dollari.
Ad affermarlo è un documento presentato poco fa alla SEC statunitense, in cui la società ricorda come tra il 1 ottobre 2021 e il 29 novembre 2021 avrebbe acquistato BTC ad un prezzo medio di 59.187 dollari, superiore al prezzo attuale ma inferiore alla soglia psicologica dei 60.000 dollari.
Con il nuovo acquisto MicroStrategy detiene circa 121.044 Bitcoin, con prezzo medio di carico di 29.534 dollari e, pertanto, con un buon margine rispetto all’attuale valore di mercato. Si tenga anche conto che i BTC posseduti da MicroStrategy rappresentano quasi lo 0,6% dell’intera offerta di Bitcoin, pari a 18,8 milioni di BTC, ponendo così la società tra i principali operatori del mondo criptovalutario.
A conferma di ciò, MicroStrategy conferma di aver investito complessivamente 3,57 miliardi di dollari in valute digitali, con un controvalore odierno superiore ai 6,9 miliardi e, dunque, con plusvalenze per oltre 3,3 miliardi di dollari che sono state generate in poco più di 12 mesi, ovvero da quando l’azienda ha iniziato a investire in cripto.
Ciò premesso è evidente che MicroStrategy ritenga che il prezzo di BTC salirà ancora.
E tu che ne pensi? Credi sia bene approfittare della visione rialzista di MicroStrategy?
Se anche tu ritieni che sia giunto il momento di entrare in Bitcoin, ti consigliamo di farlo con un broker al top come eToro (sito ufficiale), che ti consentirà di investire in Bitcoin al rialzo e al ribasso senza costi e commissioni.
Se poi non dovessi avere sufficiente esperienza con il trading di criptovalute, puoi sempre esercitarti aprendo gratis un conto demo eToro, rendendolo la tua personale palestra di allenamento!
Se vuoi saperne di più su eToro e su come comprare criptovalute alle migliori condizioni, ti consigliamo di leggere questa recensione.
Di contro, se vuoi aprire un contro gratis puoi cliccare qui sotto:
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.