Matt Damon e lo spot per Crypto.com. Ecco i veri motivi spiegati dalla star

Matt Damon, icona di Hollywood, ha spiegato il motivo per cui ha accettato di apparire nella famigerata pubblicità di Crypto.com, “Fortune Favors the Brave”, che ha suscitato numerose critiche.

primo piano di Matt Damon

In un’intervista con l’Associated Press il 27 marzo, Matt Damon ha rivelato che la ragione principale per cui ha fatto lo spot era quella di raccogliere fondi per Water.org, il progetto di acqua potabile che ha co-fondato con il filantropo Gary White. Secondo quanto riferito, Water.org si trovava in una situazione finanziaria difficile e Damon aveva donato il suo intero stipendio per supportare la causa.

Water.org è stata fondata da Damon e White nel 2009 con l’obiettivo di aumentare l’accesso all’acqua potabile a livello globale fornendo piccoli prestiti per l’acquisto e l’installazione di rubinetti e servizi igienici. La fondazione ha aiutato milioni di persone in tutto il mondo a ottenere accesso all’acqua pulita.

Matt Damon: “ho donato il mio intero stipendio a Water.org”

Damon ha dichiarato che Crypto.com ha donato un milione di dollari a Water.org dopo aver appreso della situazione finanziaria difficile della fondazione. L’attore ha espresso la sua gratitudine per il contributo del crypto exchange, che ha aiutato a salvare l’organizzazione.

“Ho donato l’intero stipendio a water.org perché eravamo in difficoltà, e Crypto.com venendone a conoscenza ha donato 1 milione di dollari di propria iniziativa,” aveva infatti spiegato Matt Damon “sono sicuramente molto grato nei loro confronti per quello che hanno fatto per la nostra fondazione.”

La partnership tra Damon e Crypto.com aveva lo scopo di lanciare iniziative che incoraggiassero gli utenti della piattaforma a livello globale a sostenere la causa di water.org. Damon ha dichiarato di essere felice di collaborare con un partner che condivide la sua visione e il suo impegno per trasformare la vita delle persone attraverso l’equità e l’accesso.

La pubblicità di Crypto.com, che è stata pubblicata nell’ottobre 2021, ha presentato Damon circondato da un paesaggio digitale di figure storiche come i fratelli Wright e Sir Edmund Hillary, ed è apparsa su cartelloni pubblicitari e spot televisivi in tutto il mondo.

La partnership di Matt Damon con Crypto.com salva Water.org

Tuttavia, nonostante il successo della campagna pubblicitaria, non tutti hanno accolto positivamente la collaborazione tra Damon e Crypto.com. Quando l’azienda ha annunciato di aver pagato $700 milioni per i diritti di denominazione del Los Angeles Staples Center, che ospita le squadre NBA dei Lakers e dei Clippers, alcuni critici hanno definito l’annuncio “grottesco” e un “tentativo imbarazzante di guadagnare soldi”.

Dopo un anno difficile per le criptovalute, lo spot ha ricevuto numerose critiche. La pubblicità è stata presa di mira da numerose fonti, tra cui il programma televisivo South Park e i conduttori di seconda serata come Stephen Colbert.

In definitiva, Damon ha sottolineato che la sua partecipazione alla pubblicità di Crypto.com non era motivata dal desiderio di promuovere le criptovalute, ma dalla necessità di raccogliere fondi per Water.org.

Nonostante le critiche, la partnership tra Damon e Crypto.com ha portato benefici concreti per water.org, dimostrando l’importanza della collaborazione tra aziende e organizzazioni no-profit per il raggiungimento di obiettivi comuni.

Infatti, il supporto finanziario del crypto exchange ha permesso alla fondazione di continuare a svolgere la sua importante missione di portare acqua potabile a coloro che ne hanno bisogno in tutto il mondo.

Se vuoi saperne di più su Crypto.com, clicca qui per visitare il sito ufficiale della piattaforma exchange, la registrazione è gratuita e non vi sono costi fissi per chi ha un account.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Broker Trading Criptovalute

Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Piattaforma Trading N.1
Fineco
Quotazioni in tempo reale
Previous 25
Next 25
CoinPriceMarketcapSupplyChange (24H)
Crypto.com Bonus
Cripto.com - Bonus di 25$
Vuoi conoscere le crypto? Iscriviti per leggere le ultime news Crypto in anteprima No Sì, certo