Litecoin si mantiene stabile: recenti previsioni indicano quota $250-$300

Nonostante il sentiment di grande incertezza che permea il mercato delle criptovalute in questa fase, l’andamento di Litecoin (LTC), seppur con inevitabili alti e bassi, ha mostrato una maggiore stabilità rispetto alla maggior parte delle altre crypto. Questo, insieme ad altri fattori, ha indotto alcuni analisti a ritenere possibile una interessante prospettiva rialzista.

Una moneta di Litecoin posata di taglio su una scrivania dove ci sono delle carte, una lampada da tavolo e delle monete di Bitcoin
Litecoin si mantiene stabile: recenti previsioni indicano quota $250-$300 - ValuteVirtuali.com

Litecoin dimostra maggiore stabilità in mezzo alle turbolenze del mercato crypto

Litecoin (LTC) sta registrando in questa fase delle performance di prezzo che mostrano una maggiore stabilità rispetto ad altre criptovalute. Non sono mancati naturalmente gli alti e bassi, che comunque hanno accomunato l’intero mercato crypto in queste settimane, eppure ci sono esperti e alcuni grafici che indicano la possibilità di un trend rialzista interessante nel prossimo futuro.

In questa fase è possibile notare un netto contrasto tra la performance di Litecoin e la tendenza del mercato delle crypto nel suo complesso. Il prezzo di LTC ha registrato effettivamente una correzione piuttosto significativa, portando la crypto ad essere scambiata dai $112 circa agli attuali $80. In realtà però si tratta di un calo abbastanza contenuto se si fa il confronto con le altre maggiori crypto.

Litecoin (LTC) potrebbe raggiungere i $300 nel breve periodo?

Questo, insieme ad altri elementi che occorre prendere in considerazione, ha indotto alcuni esperti a prevedere un trend di rialzo per Litecoin. Matthew Dixon, CEO di Evai.io, ha sottolineato la maggior resistenza di LTC ad esempio rispetto a BTC in questo periodo di alta volatilità del mercato crypto.

Questa maggiore stabilità, secondo l’esperto, sarebbe da attribuire al fatto che Litecoin potrebbe aver già completato una fase correttiva, cioè quel periodo di aggiustamento dei prezzi che viene poi seguito da una fase di rialzo. In questo caso potremmo assistere a un trend rialzista di Litecoin nel breve/medio periodo.

Previsioni positive che sembrano essere condivise anche dall’analista crypto World Of Charts che nell’analisi svolta indica anche alcuni punti di ingresso vantaggiosi per gli investitori interessati a puntare su Litecoin. Viene inoltre individuato un solido livello di supporto che dovrebbe in teoria garantire che il prezzo non subirà ribassi oltre quella soglia.

Nella sua analisi, World Of Charts prospetta la possibilità del raggiungimento di un livello di prezzo per LTC compreso tra $250 e $300 nei prossimi mesi.

Qual è la performance di Litecoin (LTC) degli ultimi mesi?

Al momento della stesura di questo post, il prezzo di Litecoin si attesta su $80,78 stando ai dati pubblicati da CoinGecko, con un calo del 16,7% su base settimanale, e dell’1,5% nelle ultime 24 ore.

Tuttavia, nonostante il secontro trimestre 2024 sia iniziato in calo, si respira un sentiment di fiducia tra gli investitori. Il calo infatti potrebbe essere legato principalmente a due fattori: prima di tutto a una correzione che ha interessato l’intero mercato delle crypto, e in secondo luogo alla strategia di molti trader che hanno deciso di andare in take profit dopo l’impennata che Litecoin aveva registrato nel primo trimestre, quando era passato da $72 a $112.

La sensazione diffusa è quindi che Litecoin potrebbe riservare delle soddisfazioni nei prossimi mesi, e non sono pochi coloro che credono ancora nel potenziale a lungo termine di questa crypto. Ci sono ad esempio degli esperti che ritengono probabile che LTC tocchi il livello di prezzo di $150 entro il mese di giugno. Inoltre non si esclude la possibilità che l’evento dell’halving di BTC possa influenzare positivamente anche il trend di prezzo di Litecoin.

Puoi fare trading crypto su Litecoin nelle migliori piattaforme online, come eToro, che offre agli investitori un’esperienza di trading completa su una piattaforma facile da usare.

Unisciti alla community di eToro Etoro
Prova Demo Gratuita Sul sito di Etoro
  • Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading
  • ETF - CRYPTO - CFD
  • Licenza: CySEC - FCA - ASIC
  • Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
Avviso: il tuo capitale è a rischio

In alternativa puoi scegliere Fineco, che non solo ti dà la possibilità di fare trading crypto, ma anche di accedere a tutti i servizi della banca online numero uno in Italia.

La qualità del trading N.1 Fineco
SCOPRI DI PIÙ Sul sito di Fineco
  • 100% trading, senza compromessi
  • N.1 in Italia
  • Regime Fiscale Amministrato
  • 0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
Avviso: il tuo capitale è a rischio

Se invece vuoi comprare Litecoin e altre criptovalute, puoi affidarti a Binance, dove hai a disposizione ampia scelta di crypto da comprare, vendere e scambiare in modo facile, veloce e sicuro.

Iscriviti subito per creare il tuo wallet gratuitamente!

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Broker Trading Criptovalute

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Piattaforma Trading N.1
Fineco
Quotazioni in tempo reale
Previous 25
Next 25
CoinPriceMarketcapSupplyChange (24H)
Crypto.com Bonus
Cripto.com - Bonus di 25$
Vuoi conoscere le crypto? Iscriviti per leggere le ultime news Crypto in anteprima No Sì, certo